Menù Notizie

LIVE TMW - Istanbul Başakşehir, Buruk: "Sfrutteremo le debolezze della Roma"

di Dario Marchetti
Fonte: Dall'inviato all'Olimpico
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto

18.45 - Dopo le parole di Fonseca e Florenzi di questa mattina, è la volta dell'Istanbul Basaksehir. Alle 19.00 appuntamento allo stadio Olimpico per la conferenza stampa del tecnico Okan Buruk. Di seguito il live testuale a cura di TMW:

19.00 - ll mister prende parola: "Come ha già detto il capitano, incontriamo una squadra molto forte, cerchiamo di fare meglio di quanto fatto contro l'OIympiakos. È una gara di Europa League, ma per il livello dell'avversario, è come se fosse una di Champions League. Siamo coscienti della forza dell'avversario, proveremo a fare il nostro meglio. Vogliamo scendere in campo e iniziare bene. La Roma è una squadra che in entrambe le fasi ha molta qualità, segna e subisce molti gol, proveremo a sfruttare le debolezze di questa squadra. ".

Com'è tornare in Italia?
"Amo molto questo paese. Ci ho già vissuto e seguo da vicino il calcio italiano. Giocare in questo stadio mi da un altro tipo di felicità. Sono felice di essere qui e e ogni volta che vengo qui sono sempre emozionato".

A che risultato ambite?
"Dopo la seconda partita potremo delineare il girone. Le prime due gare sono critiche. Nel calcio conta il gioco in campo ed è inutile fare previsioni sui punteggi".

Quali sono i punti deboli della Roma?
"Lo scorso anno la Roma aveva difficoltà. Ogni volta che entra in gioco un nuovo mister serve tempo per definire il gioco. Anche io sono nuovo e vi posso assicurare che serve tempo. La Roma non ha iniziato benissimo il campionato, ma ha fatto vedere di aver chiuso la gara nel primo tempo nell'ultima partita. Sta migliorando e riuscirà a raggiungere un certo livello".

Ricorda il gol qui all'Olimpico
"Ricordo quel gol con grande emozione. Ricordo bene la partita perché segnai su angolo dopo i contrasti con Zebina"

Dove deve migliorare l'Istanbul in Europa?
"Siamo nati di recente e abbiamo una storia di successi. Ci stiamo affacciando nel contesto europeo e cerchiamo di giocare al meglio le nostre partite. Sono fiducioso che giocheremo sempre meglio in Europa".

Cosa teme della Roma?
"La Roma è fortissima e penso che domani farà turn over. Davanti sono tutti pericolosi. Dobbiamo difenderci. Credo che la mia squadra lotterà per arginarli"

Temete più Dzeko o Mkhitaryan? Avete studiato qualcosa di particolare?
"Dzeko è un giocatore che ha tantissime qualità. Torna in difesa, è offensivo e va tenuto d'occhio. Non sarà fatta una tattica solo nei confronti di un giocatore. Poi il campo sancirà il risultato. In squadra abbiamo un connazionale di Dzeko, Visca, e anche lui sarà pericolosissimo".

19.29 - Termina la conferenza stampa

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio 00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto
00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna 23:53 Serie A Torino, Cairo si tiene stretto Buongiorno: "Se lui rimane, io sono felice"