Menù Notizie

Le pagelle della Stella Rossa - Due assist di Marin per Milunovic e Boakye

di Dimitri Conti
Risultato finale: Stella Rossa - Olympiacos 3-1
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Borjan 5 - Un suo clamoroso errore nell'intervento regala la gioia del gol a Semedo - e al suo colpo di stinco - mandando in salita la gara dei suoi. Più attento nel finale sulla bordata di Camara.

Gobeljic 6 -Spinge meno rispetto all'altro terzino Rodic, ma è anche più attento nel mantenere l'ordine a livello difensivo. Tiene sufficientemente bene fino alla fine.

Milunovic 7 - Qualche intervento così così nell'arco della sua partita. Ma a tre dal novantesimo si prende di prepotenza il suo momento di gloria, incornando di testa il pallone che vale il sorpasso dei suoi.

Degenek 6 - Il serbo-australiano è leader della sua difesa, che comanda con autorità anche nelle difficoltà. Non soffre troppo, nel finale prova anche qualche sortita solitaria.

Rodic 6,5 - Prestazione molto positiva, perché oltre a tenere piuttosto bene la fascia sinistra, la percorre avanti e indietro, riuscendo spesso ad arrivare al cross. Un motorino inesauribile.

Jovancic 6 - Finché ha benzina in corpo rimane in campo, risultando persino il più pericoloso della sua squadra. Poi si accende la spia, ed esce. (dal 55' Vulic 7 - Un ingresso di gran qualità il suo, dato che porta la Stella Rossa al pareggio con un bel tiro mancino di prima intenzione).

Canas 6 - Mette tutta la sua esperienza al servizio del collettivo, occupandosi di cucire la manovra sin dal basso. Prestazione sufficiente, finché un guaio fisico lo costringe fuori. (dal 73' Petrovic 6 - Entra in campo con grinta e voglia di spaccare il mondo. A tratti anche troppa: finisce presto ammonito).

Garcia 5,5 - Tra i meno positivi della sua squadra. Inizia a destra, ma non si vede quasi mai. Un po' meglio nel finale di partita, quando gli spazi si allargano, ma non è sufficiente.

Marin 7,5 - Sfida dell'ex, con fascia al braccio. Sente la responsabilità, e guida con piglio intraprendente le transizioni dei suoi palla al piede. Decisivo con due assist da calcio d'angolo per la rimonta. La classe al potere.

Van La Parra 5 - Tra i giocatori con più esperienza ad alti livelli dei suoi, stasera non si vede. Spesso vivacchia, quando ha una chance la cestina. Poi esce. (dal 62' Boakye 7 - La vecchia conoscenza del calcio italiano mette il suo segno sulla partita: zampino nell'azione del pari e girata di testa sull'angolo di Marin per il 3-1).

Tomane 5,5 - Trascorre più di un'ora di gioco con le sembianze di un fantasma: non si vede davvero mai. Semedo sembra il suo incubo, ma le cose migliorano un po' quando Milojevic butta dentro Boakye ad affiancarlo.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:19 Serie B Serie B, Como-Cittadella: lariani per la Serie A, il Citta vede i playoff 10:15 Serie A Ranking UEFA per club, quattro italiane in Top 20. L'Inter sarà testa di serie in Champions 10:12 Calcio estero Cavani sbaglia dal dischetto, Boca eliminato: Velez-Estudiantes finale di Copa de la Liga 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, il ritorno dal dischetto di Pasalic dopo 7 anni
10:08 Serie A Il primo presidente di Chiesa: "Allegri lo sta svalutando, in Premier farebbe il vuoto" 10:04 Serie B Serie B, Catanzaro-Venezia: Iemmello torna titolare? Sfida del gol con Pohjanpalo 10:00 Serie A Lazio forte su Colpani, sabato possibile incontro con Galliani: è lui il trequartista per Tudor 09:56 Calcio estero CONCACAF Champions Cup, Pachuca in finale: i messicani vincono il derby col Club America 09:53 Serie A Il Napoli vuole ripartire da Kvaratskhelia: stipendio triplicato per convincerlo a rinnovare 09:49 Serie B Serie B, Ascoli-Cosenza: una sola posizione di differenza ma due aspirazioni diverse 09:45 Serie A Juve, torna di nuovo il nome di Morata: lo spagnolo possibile piano B nel caso salti Zirkzee 09:42 Calcio esteroVideo Il Real Madrid si salva grazie a Vinicius: 2-2 a Monaco, Sané e Kane illudono Tuchel 09:38 Serie A Inter macchina da guerra... e da reti: a segno in ogni partita di Serie A, unica in Europa 09:34 Serie B Serie B, Cremonese-Pisa: Stroppa vuole evitare il primo turno dei playoff 09:30 Serie A Idea De Zerbi per il Milan. Lui aveva detto: "Non è un club normale, riconoscente a vita" 09:27 Calcio estero Real Madrid, Rodrygo: "Quando pensano di averci ucciso diventiamo più forti" 09:23 Serie AVideo "Soddisfatti a metà, non abbiamo dato il massimo". Rivedi Ancelotti dopo Bayern-Real 2-2 09:19 Calcio femminile Serie A femminile, Roma in campo da campione d'Italia. Fiorentina ad un passo dalla Champions 09:15 Serie A 30 milioni dall'Arabia? Scherzo de Le Iene: Jorginho e Balotelli dicono subito sì 09:15 Serie A Genoa, il capolavoro di Gilardino: e presto la decisione sul futuro del tecnico rossoblù 09:12 Serie A Ranking per nazioni, chi oltre l'Italia avrà il posto extra in Champions? La situazione 09:08 Serie A Napoli, l'idea Pioli resiste ma i primi due della lista di De Laurentiis sono Gasperini e Conte 09:04 Serie B Serie B in campo il 1° maggio. Il programma completo della 36ª giornata 09:00 Serie A Scherzo de Le Iene, 30 mln dall'Arabia. No di Zaccagni, Perin e Simeone: "I soldi non contano" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Vinicius: un diavolo all’inferno. Finisce 2-2 tra Bayern e Real 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Kane protagonista in Bayern Monaco-Real Madrid, delude Bellingham 08:48 Rassegna stampa Tedesco a La Gazzetta: "Lukaku è stato protagonista. Se mi ha stupito De Katelaere? Si e no" 08:43 Rassegna stampa Genoa, Thorsby: "Venivo da mesi difficili. Gol al Cagliari? Sognavo una partita così" 08:38 Rassegna stampa Luis Alberto, punta alla Champions come ultimo regalo, ma il futuro è lontano da Roma