Menù Notizie

Le pagelle del Tottenham - Vertonghen, che partita. Son devastante

di Antonino Sergi
Risultato finale: Tottenham-Borussia Dortmund 3-0
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Lloris 7 - Sulla vittoria del Tottenham c'è anche la firma indelebile del portierone francese, decisiva la sua parata al termine del primo tempo su Zagadou. Intervento in tuffo da campione vero.

Foyth 5,5 - Paga l'emozione della prima gara da titolare in Champions League, alterna buone chiusura a qualche amnesia. Perde un pallone al limite dell'area di rigore che stava per regalare il vantaggio a Pulisic.

Sanchez 6 - Discreta prestazione per il roccioso centrale colombiano degli Spurs, quando c'è da chiudere lo spazio per Gotze non si fa trovare impreparato, senza Alcacer il suo compito è abbastanza facilitato.

Alderweireld 6,5 - Sicuramente la colonna portante della linea a tre del Tottenham, costretto agli straordinari quando Sancho taglia verso il centro. Fa la differenza nella scelta dei tempi giusti per l'intervento.

Aurier 6 - Schierato titolare da Pochettino lungo la corsia di destra, viene sicuramente influenzato negativamente dal giallo prematuro ricevuto in avvio di primo tempo. La musica cambia nella ripresa, suo l'assist per il raddoppio di Vertonghen.

Winks 6,5 - Più votato alla battaglia rispetto al compagno di reparto Sissoko, diversi i recuperi preziosi. Mostra leggere difficoltà nell'impostazione ma tutto sommato è pienamente sufficiente la sua prestazione.

Sissoko 5,5 - Sicuramente sacrificato nel ruolo di mediano, gli mancano i tempi giusti per calibrare la manovra della formazione inglese. Viene graziato dal direttore di gara per qualche intervento irregolare non sanzionato. (Dal 90' Wanyama sv).

Vertonghen 7,5 - Premiata la scelta di Pochettino nell'avanzare il raggio d'azione del belga, un pò di fatica per un tempo nel contenere Sancho ma dal suo mancino parte il traversone vincente per la rete di Son. Non si ferma qui, approfitta del traversone di Aurier per siglare una rete da centravanti navigato.

Eriksen 6,5 - Si prende praticamente un tempo per entrare in partita, crescita esponenziale della ripresa che coincide con le tre reti decisive del Tottenham. Ancora un assist per il danese per il colpo di testa vincente di Llorente.

Lucas Moura 6 - Il primo grande brivido della sfida porta la sua firma, conclusione fantastica che sfiora il palo. Quando innescato risulta sempre pericoloso ma si prende qualche pausa di troppo per essere decisivo. (Dal 85' Llorente 6,5 - Ci mette soltanto un minuto per imprimere la sua firma, al primo pallone toccato realizza la rete del definitivo tris dei londinesi).

Son 7 - Primo tempo sornione, nella ripresa si sblocca ed è come sempre decisivo per le sorti del Tottenham. Continua il grande momento dell'attaccante sudcoreano, in avvio di ripresa timbra il cartellino su assist di Vertonghen. Quando si lancia in progressione diventa imprendibile per i difensori del Borussia. (Dal 89' Lamela sv).

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:49 Serie AVideo Immobile e Vecino non bastano alla Lazio: il Monza pareggia nel recupero, gol e highlights 23:45 Serie A Juve o Bologna per Thiago Motta? Condò: "Xabi Alonso ha creato un precedente" 23:42 Calcio estero Olimpiade 2024, altre tre squadre qualificate: sono Giappone, Uzbekistan e Iraq 23:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: “Berardi assenza importante, ma oggi siamo tornati squadra” 23:35 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Gruppo serio: questo è quello che si deve vedere fino alla fine"
23:34 Serie C Benevento, Paleari: "Siamo al momento clou della stagione, dimostriamo il nostro valore" 23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario" 23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti