Menù Notizie

Le pagelle del Dortmund - Gotze e Sancho ci provano, opaco Witsel

di Antonino Sergi
Risultato finale: Norimberga-Borussia Dortmund 0-0
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Burki 6,5 - Viene chiamato in causa soltanto in un'occasione, risponde presente nell'occasione di testa di Behrens che risulta comunque decisiva per il coefficiente di difficoltà della stessa.

Wolf 6 - Ha la grande occasione l'ex esterno dell'Eintracht Francoforte, svolge il compitino lungo la corsia di competenza. Qualche discesa interessante e buon dialogo con la stella Sancho.

Zagadou 5,5 - Il meno preciso del pacchetto arretrato del Dortmund, spesso viene sorpreso dagli inserimenti dei centrocampisti. Si prende qualche rischio di troppo evitabile specie nel primo tempo.

Weigl 6 - Buona prestazione quella dell'ormai ex mediano, nel nuovo ruolo ritagliato da Favre si trova alla perfezione. Ingaggia un buon duello con la punta avversaria Zrelak uscendone vincitore.

Diallo 6 - Il migliore della linea difensiva della squadra ospite, spinge forte lungo la corsia di competenza. Numerose le sovrapposizioni e spesso viene atterrato irregolarmente dal terzino avversario Valentini. Cala sensibilmente nella ripresa come tutti i compagni.

Delaney 5,5 - In una partita non entusiasmante si prende la scena per meno di mezz'ora, dialoga a testa alta con i compagni e apre spazi interessanti sugli esterni. Il catalizzatore del gioco del Borussia a metà, irriconoscibile e spesso nascosto nella ripresa. (Dal 80' Bruun Larsen sv).

Witsel 5 - Opaco e appannato. Mai realmente in partita il centrocampista belga, conferma il momento negativo dopo la brutta prestazione in Champions League. Ci prova soltanto una volta facendo il solletico a Mathenia.

Sancho 6,5 - Uno dei pochi che prova a dare una sterzata decisa alla manovra e alla partita, tante giocate di fino e numerosi rifornimenti per Gotze. Talento puro l'inglese che continuerà a far parlare tanto di se.

Philipp 5 - Uno dei peggiori in campo per il Borussia, ha la grande occasione da titolare ma non la sfrutta a dovere. Sempre murato da Petrak che lo bracca e lo tampona in ogni occasione, esce contrariato dal terreno di gioco. (Dal 63' Paco Alcacer 6 - Il vero brivido della ripresa parte dal suo destro che termina di poco a lato rispetto alla porta di Mathenia).

Guerreiro 5 - Non è Reus o Pulisic, la qualità non manca ma non incide. Tantissimi i traversoni spediti nel cuore dell'area di rigore ma senza la giusta precisione per risultare decisivi.

Gotze 6 - Sicuramente la fortuna gli volta le spalle in questa sfida, sbatte contro il muro Mathenia che gli nega la gioia del gol in almeno quattro nitide occasioni. Non è una prima punta e soffre negli scontri di fisico con i centrali del Norimberga.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo 19:19 Serie B Sampdoria, domenica c'è la Reggiana: Eriksson al "Ferraris" e i tifosi suonano la carica 19:15 Serie A Liverpool all'assalto di Koopmeiners in estate: Slot lo ha indicato come primo obiettivo 19:13 Serie ATMW Bayern Monaco, avanti per De Zerbi: passi avanti, parti al lavoro per trovare un'intesa
19:12 Altre Notizie Milan senza Musah e Calabria con il Genoa. Tornano Theo e Tomori dalla squalifica 19:12 Serie A Theo Hernandez al fratello: "La vita ti sta mettendo di nuovo alla prova. Sempre con te" 19:10 Serie A "Lautaro e Barella rinnovano di sicuro". Ma il tormentone va avanti da (parecchi) mesi 19:08 Serie ATMW Torino, Sazonov: "Devo e voglio giocare di più. Sul futuro non dico niente" 19:04 Serie C Pescara, 100 bottiglie di vino e 50 di birra per Merola: premiato come 'Il Miglior Biancoazzurro' 19:00 Serie A Inter, Sommer e Dimarco in gruppo. Assente solo Acerbi: fisioterapia per il difensore 18:56 Calcio estero Tensioni Klopp-Salah in West Ham-Liverpool, Antonio racconta la scena: "Colpa di un cinque" 18:54 Altre Notizie Empoli, Walukiewicz infortunato: si cambia in difesa per la sfida al Frosinone 18:53 Serie ATMW Alle 21 OM-Atalanta: sale l'attesa fuori dal "Velodrome", entusiasmo dei tifosi francesi 18:49 Serie C Ds Novara: "Nel 2024 raccolto 28 punti, non meritavamo i play out. Ora testa al Fiorenzuola" 18:45 Altre Notizie Non solo Dimaro-Folgarida, il Napoli in ritiro a Castel di Sangro dal 25 luglio 18:42 Serie ATMW Ag. Bianco: "Ha fatto un'annata strepitosa. Futuro? La Fiorentina ci crede" 18:38 Serie ATMW Torino, Djidji: "Ora non penso al futuro, voglio rientrare. Europa? Ci crediamo ancora" 18:34 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 36ª: da Casasola e Iemmello sono ben 5 i premiati con 7,5 18:30 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers sta dimostrando un grande livello in questo momento" 18:26 Calcio estero L. Hernandez dopo l'infortunio: "Ho sempre dato anima e cuore per il PSG. Tornerò più forte" 18:23 Serie A Ritorno di fiamma del Napoli su Italiano? Intanto il suo agente Ramadani è a Firenze 18:19 Serie B Di Cesare: "Per il Bari non dormo la notte, devo prendere addirittura le pasticche" 18:15 Serie A Lazio, Lotito: "Immobile è un punto di riferimento della società e della squadra" 18:12 Calcio estero Monaco, Zakaria out fino al fine stagione. E salterà anche l'Europeo con la Svizzera 18:08 Serie A Ct Ungheria: "Il Napoli può vincerle tutte da qui fino a fine stagione. E sull'Europeo..." 18:06 Serie ATMW Tonali può sorridere: rientrerà ad agosto con il Newcastle, conclusi i procedimenti 18:04 Calcio femminile Serie A Femminile, la Top11 della 7ª della Poule: Giacinti in avanti. Mesjasz centrale-goleador 18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita