Menù Notizie

Le pagelle del Brugge - Difesa da incubo, si salva Diatta

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brugge-PSG 0-5
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Mignolet 5,5 - Costretto a chinarsi per ben cinque volte per raccogliere la sfera di fondo al sacco, il reparto arretrato stende il tappeto rosso per i forti attaccanti del PSG. Con qualche intervento nega il sesto gol ai parigini.

Mata 4,5 - Il Brugge già era chiamato a rispondere al raddoppio del PSG, lui decide di chiudere definitivamente la sfida con un errore marchiano regalando la sfera a Mbappé nell'occasione del terzo gol dei parigini. Prestazione da dimenticare.

Mechele 4,5 - Senza dubbio Mauro Icardi non è il miglior cliente da tenere a bada, un delitto concedere qualche metro di troppo all'ex Inter. Nel secondo tempo continua ad imbarcare acqua peggio della prima frazione.

Deli 5 - E' la sua la miglior occasione del primo tempo dei padroni di casa ma qualche falla di troppo in fase difensiva, contrasta male Angel Di Maria e spesso gli concede troppo spazio.

Diatta 6,5 - Un puntello assatanato lungo la corsia destra, si trova davanti Bernat che gli concede poco ma quanto basta per rendersi pericoloso. Spesso cercato dai compagni, ottima la sua prestazione.

De Ketelaere 6 - Giovanissimo ma con tanta personalità, lanciato in campo da Philippe Clement non delude. Con un tacco strappa applausi, diverse giocate degne di note ma in alcune occasione si fa prendere dalla troppa foga agonistica. (Dal 57' Okereke 5,5 - Non ha ne modi ne palloni per rendersi pericoloso).

Rits 5 - Non benissimo il mediano del Brugge, prova ad agire da schermo davanti a Marquinhos e ci riesce soltanto in rare occasioni. Quando imposta non demerita ma manca la giocata decisiva.

Vanaken 5 - Primo tempo abbastanza coraggioso, nella ripresa praticamente mai pervenuto. Strozzato dalla qualità tecnica del PSG, sbaglia anche gli appoggi più semplici nel corso della ripresa.

Sobol 5 - Timido ed impacciato in fase offensiva, un gioco da ragazzi per Meunier tenerlo a bada. Si abbassa spesso per rinforzare il reparto arretrato ma non imbecca un intervento sul Fideo Angel Di Maria. (Dal 81' Balanta sv).

Dennis Bonaventure 5,5 - L'unica occasione della ripresa porta la sua firma, l'unico che prova a creare grattacapi a Thiago Silva. Duello impari ma almeno ci prova, si spegne dopo il terzo gol del PSG. (Dal 76' Openda sv).

Tau 5 - Incolore, sempre chiamato in causa dai compagni ma mai pericoloso. Prova a puntare i centrali parigini ma non c'è storia, perde tutti i duelli e finisce per sparire fin troppo presto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no" 07:30 Serie B La classe di Pedrola e il ritorno di De Luca fanno volare la Samp: con la Reggiana decisiva 07:15 Serie A Atalanta, Scamacca e Pasalic re di coppe. Dopo Anfield c'è l'inferno del Velodrome 07:10 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone C di Serie C: di Riggio il gol più bello dell'anno
07:05 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone B di Serie C: nella Juve c'è una macchina da...Guerra 07:00 Serie A Inter, si scalda Audero: se non arriva Bento… Buchanan aspetta una chance 06:55 Altre Notizie Futsal, concluso in Calabria il torneo delle Regioni Lnd 06:50 Serie CFocus TMW Top 11 stagionale del Girone A di Serie C: Burrai aggiunge un'altra promozione alla collezione 06:45 Serie A La Juventus, per battere la Roma, ha bisogno del miglior Rabiot 06:30 Serie A Napoli, non è ancora tempo di vacanze: la missione di Calzona ed i numeri fuori casa 06:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Aston Villa-Olympiacos: il primo round della sfida anglo-greca 06:24 Serie A Le probabili formazioni di Fiorentina-Club Brugge: Italiano ritrova i titolari al Franchi 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Leverkusen: dubbi Smalling e Lukaku per De Rossi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Olympique Marsiglia-Atalanta: Scamacca sfida Aubameyang 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Europa e Conference League. Dove vedere le gare delle tre italiane 05:00 Nato Oggi... David Beckham, l'erede di George Best. Molto più pop rispetto al nordirlandese 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real"