Menù Notizie

Slovenia-Danimarca 1-1, le pagelle: Eriksen e Sesko i migliori, male Hojlund

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Slovenia-Danimarca 1-1

SLOVENIA (a cura di Christian Sgura)
Oblak 6,5 - Sul gol incolpevole, su Hojlund compie una parata clamorosa.

Karnicnik 5 - Kristiansen da quella parte vince nettamente il duello e sul gol è in ritardo in chiusura.

Drkusic 5 - In occasione del gol di Eriksen è troppo leggero su Wind e ne paga le conseguenze.

Bijol 6 - Il giocatore dell’Udinese è il migliore difensivamente della retroguardia.

Janza 7 - Disattento anche lui sul gol danese, ma sigla il gol del pareggio (anche con la complicità di Hjulmand), di importanza vitale.

Stojanović 5,5 - Cross, inserimenti e tanta voglia, ma è spesso inconcludente. (dal 67' Verbic 6 - Entra bene nel match.)

Cerin 6 - Qualche buona giocata e un apporto sicuramente superiore al suo compagno di reparto.

Elsnik 5 - Hjulmand e Hojbjerg lo sovrastano per tutto il corso del match. (Dal 75' Stankovic S.V.)

Mlakar 5 - Il giocatore del Pisa incide poco e rischia anche una clamorosa autorete. (Dal 75' Celar - Si ricorda solo per il giallo preso)

Sporar 6 - Pimpante. Sbaglia tanto tecnicamente, ma quando parte in profondità sorprende sempre i lenti difensori danesi.

Sesko 6,5 - Primo tempo un po’ sottotono, anche per colpe non sue. Nel secondo tempo spacca il palo da fuori area e sull’angolo seguente la Slovenia pareggia.

Matjaz Kek 6 - L’atteggiamento dei suoi era evidente sin da subito: aspettare i danesi e colpirli in contropiede. Non stava andando benissimo, poi Janza aggiusta tutto.

DANIMARCA (a cura di Christian Sgura)
Schmeichel 6 - Poco impensierito nel corso del match. La deviazione di Hjulmand in occasione del gol sloveno lo mette fuori dai giochi.

Christensen 6,5 - Il migliore della retroguardia danese. Non sbaglia nulla e il duello con Sesko è una gioia per gli occhi.

Andersen 6 - Soffre la velocità degli attaccanti sloveni, ma non sfigura particolarmente sul lato destro.

Vestergaard 4,5 - Il peggiore dei suoi. Lento, compassato e superato perennemente da Sporar.

Bah 6,5 - Ottimo match, spinge tantissimo sulla destra.

Hjulmand 6,5 - Grandissima partita in mezzo al campo, sfortunatissimo sul gol di Janza.

Højbjerg 6,5 - Anche lui , come il collega di reparto, padroneggia il centrocampo nel corso della gara. (Dall'84' Noorgaard 6 - al 90' mette in mezzo un cross perfetto, ma nessuno riesce a spingere il pallone in rete.)

Kristiansen 6,5 - Una freccia, una spina fastidiosissima per la difesa slovena. (Dal 78' Maehle 6 - Pochi minuti per lui, qualche affondo e nulla più.)

Eriksen 7 - Il gol dopo l’incidente del 2021 è l’essenza della bellezza del calcio. Primo tempo perfetto, da collante offensivo. Poi, anche per la stanchezza, cala vistosamente.

Højlund 5 - Opaco nel corso del match, poi sbaglia anche un gol incredibile davanti ad Oblak. Rimandato. (Dall' 83 Poulsen S.V.)

Wind 7 - Il gol di Eriksen arriva dal suo splendido assist di tacco. (Dall'83' Dolberg S.V.)

Kasper Hjulmand 5,5 - I suoi erano nettamente favoriti, ma si sono spenti proprio sul più bello.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
13:23 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Aleix Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest
13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor" 12:23 Serie ATMW Si fermano Patric, Dele-Bashiru e Cancellieri. Le ultime dal ritiro della Lazio 12:19 Serie CUfficiale L'Avellino cala il colpo grosso a centrocampo: ecco Sounas. Firma un quadriennale 12:15 Serie AUfficiale Reina torna in Serie A. Il portiere ha firmato col Como: "Arrivo in un progetto bellissimo" 12:11 Calcio estero Lineker scettico sul Bayern: "Kompany un rischio, non troverete Pep Guardiola" 12:08 Serie ATMW Vasquez e Colombo all'Empoli, tra oggi e domani la chiusura del doppio colpo dal Milan 12:06 Serie CUfficiale Caldiero Terme, il rinforzo difensivo arriva dalla Torres. Pelamatti firma un biennale 12:04 Serie CUfficiale Taranto, Fabbro prosegue ancora in rossoblù: ha firmato un annuale 12:01 Editoriale E’ il mercato delle sorprese: Juve prende Cabal. Milan non solo Morata. Aggiustamenti Napoli e i sogni dell’Udinese 12:00 Serie ATMW In attesa che si sblocchi l'affare col PSG, Osimhen torna ad allenarsi col Napoli a Dimaro 11:58 Serie CUfficiale Crotone, nuovo innesto in difesa: dal Pescara arriva Di Pasquale