Menù Notizie

Slovenia-Danimarca 1-1, le pagelle: Eriksen e Sesko i migliori, male Hojlund

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Slovenia-Danimarca 1-1

SLOVENIA (a cura di Christian Sgura)
Oblak 6,5 - Sul gol incolpevole, su Hojlund compie una parata clamorosa.

Karnicnik 5 - Kristiansen da quella parte vince nettamente il duello e sul gol è in ritardo in chiusura.

Drkusic 5 - In occasione del gol di Eriksen è troppo leggero su Wind e ne paga le conseguenze.

Bijol 6 - Il giocatore dell’Udinese è il migliore difensivamente della retroguardia.

Janza 7 - Disattento anche lui sul gol danese, ma sigla il gol del pareggio (anche con la complicità di Hjulmand), di importanza vitale.

Stojanović 5,5 - Cross, inserimenti e tanta voglia, ma è spesso inconcludente. (dal 67' Verbic 6 - Entra bene nel match.)

Cerin 6 - Qualche buona giocata e un apporto sicuramente superiore al suo compagno di reparto.

Elsnik 5 - Hjulmand e Hojbjerg lo sovrastano per tutto il corso del match. (Dal 75' Stankovic S.V.)

Mlakar 5 - Il giocatore del Pisa incide poco e rischia anche una clamorosa autorete. (Dal 75' Celar - Si ricorda solo per il giallo preso)

Sporar 6 - Pimpante. Sbaglia tanto tecnicamente, ma quando parte in profondità sorprende sempre i lenti difensori danesi.

Sesko 6,5 - Primo tempo un po’ sottotono, anche per colpe non sue. Nel secondo tempo spacca il palo da fuori area e sull’angolo seguente la Slovenia pareggia.

Matjaz Kek 6 - L’atteggiamento dei suoi era evidente sin da subito: aspettare i danesi e colpirli in contropiede. Non stava andando benissimo, poi Janza aggiusta tutto.

DANIMARCA (a cura di Christian Sgura)
Schmeichel 6 - Poco impensierito nel corso del match. La deviazione di Hjulmand in occasione del gol sloveno lo mette fuori dai giochi.

Christensen 6,5 - Il migliore della retroguardia danese. Non sbaglia nulla e il duello con Sesko è una gioia per gli occhi.

Andersen 6 - Soffre la velocità degli attaccanti sloveni, ma non sfigura particolarmente sul lato destro.

Vestergaard 4,5 - Il peggiore dei suoi. Lento, compassato e superato perennemente da Sporar.

Bah 6,5 - Ottimo match, spinge tantissimo sulla destra.

Hjulmand 6,5 - Grandissima partita in mezzo al campo, sfortunatissimo sul gol di Janza.

Højbjerg 6,5 - Anche lui , come il collega di reparto, padroneggia il centrocampo nel corso della gara. (Dall'84' Noorgaard 6 - al 90' mette in mezzo un cross perfetto, ma nessuno riesce a spingere il pallone in rete.)

Kristiansen 6,5 - Una freccia, una spina fastidiosissima per la difesa slovena. (Dal 78' Maehle 6 - Pochi minuti per lui, qualche affondo e nulla più.)

Eriksen 7 - Il gol dopo l’incidente del 2021 è l’essenza della bellezza del calcio. Primo tempo perfetto, da collante offensivo. Poi, anche per la stanchezza, cala vistosamente.

Højlund 5 - Opaco nel corso del match, poi sbaglia anche un gol incredibile davanti ad Oblak. Rimandato. (Dall' 83 Poulsen S.V.)

Wind 7 - Il gol di Eriksen arriva dal suo splendido assist di tacco. (Dall'83' Dolberg S.V.)

Kasper Hjulmand 5,5 - I suoi erano nettamente favoriti, ma si sono spenti proprio sul più bello.

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve" 09:12 Euro 2024 La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia 09:08 Serie A Copa America, ok Argentina e Canada: il minutaggio degli "italiani", solo 3 su 8 titolari 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Euro 2024 Spalletti contro tutti. La fuga, gli attacchi e i miti consigli di Gravina. Sarà svolta o collasso? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé sulla strada della Roja. Barça: piano per Ansu Fati 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - L'Inghilterra pareggia e va agli ottavi. Ma i tifosi fischiano Southgate 08:48 Rassegna stampa Francia seconda nel Gruppo D, L'Equipe titola così in prima pagina: "Rischio" 08:45 Serie A Vanoli a lezione di Toro tra Fila e Superga. E Vagnati prova a regalargli Esposito