Menù Notizie

Slovacchia-Ucraina 1-2, le pagelle: Yaremchuk eroe, bocciati Dovbyk e Skriniar

di Christian Sgura
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale Slovacchia-Ucraina 1-2

Dubravka 6 - Sul gol di Shaparenko è incolpevole, sul gol di Yaremchuk è stato tradito dai suoi difensori.

Pekarik 6 - Bello lo scontro con Mudryk e si propone spesso in avanti a supportare l’azione.

Vavro 5 - Primo tempo ottimo, poi si addormenta completamente su entrambi i gol.

Skriniar 5 - Stesso discorso del collega di reparto, da lui però ci si aspetterebbe qualcosa in più.

Hancko 6 - Yarmolenko gli crea qualche grattacapo, ma alla lunga il confronto lo vince lui. Esce per un problema muscolare e si sente. (Dal 68’ Obert S.V. )

Kucka 5 - È sua la palla persa da cui scaturisce il pareggio ucraino, oltre a questo è in costante affanno per tutto il match.

Lobotka 6,5 - Il migliore del centrocampo slovacco. Prestazione sontuosa la sua, con grandissima attenzione tattica.

Duda 6 - Tanti duelli a centrocampo vinti da parte del giocatore del Verona nel primo tempo, poi nella ripresa cala e Calzona lo fa uscire. ( Dal 60’ Benes 5,5 si vede davvero poco dal suo ingresso.)

Schranz 7 - Ancora lui, sigla il secondo gol del suo europeo, stavolta di testa. Solo Trubin gli nega la doppietta nel primo tempo. (Dall'86' Sauer S.V.)

Bozenik 5- Davanti non si vede mai e a volte è anche impreciso nel servire i compagni, nota stonata dei suoi. (Dal 60’ Strelec 5,5 - La Slovacchia non ha un attaccante di riferimento e lui non colma per niente questa mancanza.

Haraslin 7,5 - Una furia. Semina il panico sulla fascia sinistra, salta sistematicamente Tymchyk e fornisce l’assist a Schranz con un cross perfetto. (Dal 68’ Suslov 5,5 - Non riesce a dare un grande contributo.)

All. Calzona 5,5 - Primo tempo giocato magistralmente dai suoi, ma nella ripresa crolla completamente e l'assenza di un riferimento offensivo di livello si sente davvero troppo.

Ucraina

Trubin 7,5- Se l’Ucraina nel primo tempo regge è per gran parte merito suo. Compie almeno 4 parate importanti.

Tymchyk 5,5 - Haraslin gli fa venire il mal di testa nel primo tempo, poi si riprende nella ripresa. Colpisce anche un palo.

Matviyenko 6 - A due facce. Nel primo tempo va in difficoltà come tutti i suoi compagni, nella ripresa è praticamente impeccabile.

Zabarnyi 6- In apnea nella prima frazione di gioco, riemerge solidamente nel secondo tempo.

Zinchenko 6 - Anche oggi difensivamente non è stata la sua miglior partita, Schranz sul gol slovacco lo sovrasta, però l’assist che serve a Shaparenko è perfetto.

Shaparenko 8 - Gol bellissimo e assist ancor meglio, Man of the Match.

Brazhko 5,5 - Il classe 2002 è spesso in difficoltà e perde diversi palloni sanguinosi. (Dall'85' Sydorchuk S.V.)

Yarmolenko 5,5 - Sempre nel vivo del gioco, ma Hancko lo ingabbia. (Dal 68’ Zubkov S.V.)

Sudakov 5,5 - Schierato da trequartista dietro a Dovbyk, risulta molto timido e estraneo alla manovra offensiva.

Mudryk 6,5 - Accende la luce dei suoi diverse volte, colpisce un palo e un quasi assist che Dovbyk spreca. (Dal 85' Malinovskyi S.V.)

Dovbyk 4,5 - Inghiottito dalla difesa slovacca, ha una sola grandissima occasione, ma il suo colpo di testa è sconcertante. (Dal 68’ Yaremchuk 7,5 - Entra e ribalta il match con un gol splendido.

All. Rebrov 7 - Sembrava dover essere un nuovo pomeriggio simile a quello vissuto contro la Romania, poi però i suoi tirano fuori l'orgoglio e ribaltano il match, anche grazie al suo cambio vincente di Yaremchuk.

Altre notizie
Mercoledì 3 Luglio 2024
19:21 Serie AUfficiale Napoli, rinnovo per la Primavera. Firma il centrocampista De Chiara 19:18 Serie DTMW Dopo quattro anni, Gambini lascia la Vigor Senigallia. In D si scatena un'asta sul mediano 19:15 Serie A Genoa, Ottolini: "Gudmundsson lunedì inizierà con noi. Potrebbe anche restare" 19:11 Calcio esteroUfficiale Pjaca cambia di nuovo squadra: l'ex Juventus dopo 8 anni torna alla Dinamo Zagabria 19:10 Serie BTMW Reggiana, sirene tedesche per il fantasista Girma: ci pensa il Friburgo
19:08 Serie A Una concorrente in più per Juventus e Milan: il Galatasaray si muove per Rabiot 19:06 Serie ATMW Radio De Canio: “Conte farà crescere il Napoli. Buongiorno profilo eccellente” 19:04 Serie C Pro Vercelli, Cannavaro: "Vogliamo far crescere i giovani e riportare la gente allo stadio" 19:02 Serie ATMW Hellas Verona, altra cessione capolavoro? L'Everton su Tchatchoua, chiesti 8 milioni 19:01 Serie CUfficiale Renate, ecco il primo volto nuovo della stagione: è il centrocampista Delcarro 18:58 Serie CUfficiale Picerno, nuovo innesto in attacco: arriva l'ex Ancona Energe. Contratto biennale 18:56 Calcio estero Un ex Inter può sostituire la stellina Endrick nell'attacco del Palmeiras: obiettivo Gabigol 18:55 Serie A Inter, previsionale di rosso intorno ai 45 milioni. Continua la dieta dimagrante del bilancio 18:53 Serie AUfficiale Niente Napoli per Mertens. Rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2025 18:49 Serie BUfficiale Catanzaro, Noto annuncia: "Caserta sarà il mister. Felice di averlo riunito con Polito" 18:45 Serie A Niente Olimpiadi in Francia per Thuram, il ct Henry: "Il suo prossimo club è contrario" 18:43 Serie ATMW Inter, Wan Bissaka continua a essere un'opzione. Ma a parametro zero nel 2025 18:41 Calcio esteroUfficiale A gennaio vicino al Lecce, De Wit riparte dalla Germania: quadriennale col Bochum 18:40 Serie ALive TMW Genoa, Ottolini: "Martinez-Inter in definizione. Retegui e Gudmundsson? Sondaggi" 18:38 Serie BUfficiale Pisa, arriva l'annuncio tanto atteso: Pippo Inzaghi è il nuovo tecnico nerazzurro 18:37 Serie A Albania, Duka: "Asllani non ha niente in meno dei top. Broja? Il colpo migliore per il Milan" 18:34 Serie B Krollis torna allo Spezia, ma può già ripartire: il Vyskov riprova a portarlo in Rep. Ceca 18:30 Serie A Udinese, nome nuovo per il centrocampo: nel mirino c'è Richardson del Reims 18:27 Calcio esteroUfficiale Nantes, riscattato Abline dal Rennes: l'attaccante firma fino al 2028. Le cifre dell'affare 18:24 Serie CUfficiale Dopo Ragatzu, altro volto nuovo in casa Pontedera. A centrocampo arriva Van Ransbeeck 18:23 Serie A Malagò: "Mi chiedete se Gravina non si ricandiderà? Non mi sembra corretto lo dica io" 18:19 Serie B Salernitana, sala stampa ad alta tensione. Scontro verbale tra società e giornalisti 18:15 Serie A Napoli, dalla Turchia: Mertens rinnova col Gala, no a una proposta come collaboratore di Conte 18:11 Calcio estero Mbappé resta in Francia... Ma è Ethan, fratello minore di Kylian: visite mediche col Lille 18:07 Serie ATMW Juventus, visite mediche fissate per Di Gregorio: venerdì i test, poi la firma