Menù Notizie

Le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia: nessuna assenza da entrambe le parti

di Pietro Celeste
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Continua la prima delle tre giornate di questi gironi con il gruppo E quest'oggi. Il Belgio pronto ad affrontare la sua terza fase finale consecutiva dopo i gironi di qualificazione che li hanno visti dominare per l'intero percorso. I diavoli rossi in testa hanno il brutto risultato ottenuto nell'ultimo mondiale in Qatar - eliminati ai gironi - ma volenterosi di rimboccarsi le maniche fin da questa competizione. La squadra del cittì Domenico Tedesco è più giovane rispetto agli ultimi anni, anche se qualche veterano sul quale fare affidamento certamente non manca. Così come il Belgio, anche la Slovacchia è alla sua terza partecipazione consecutiva a queste fasi finali; in aggiunta, il cammino che ha portato fin qui i ragazzi capitanati dal cittì del Napoli è stato a dir poco impressionante: due sole sconfitte - entrambe con il Portogallo - a fronte delle sette vittorie; un solo pari. Sfida affidata al fischietto del turco Meler.

COME ARRIVA IL BELGIO
Il Belgio arriva alla sfida con la solita "pressione" (seppur inferiore rispetto all'ultimo decennio) di dover arrivare in fondo alla competizione. Escluso dalla lista dei convocati Courtois, Tedesco farà affidamento a Casteels tra i pali, difesa a tre tra cui il rientrante Witsel dal fastidio inguinale e tridente offensivo con De Bruyne e Trossard a sostegno dell'unica punta, Romelu Lukaku. La rosa dei diavoli rossi non conta alcun acciaccato, tutti al completo.

COME ARRIVA LA SLOVACCHIA
Calzona risponde con la difesa a quattro; il modulo è lo stesso con il suo di Napoli e perfino la zona mediana, occupata dal solito e imprescindibile Lobotka. Altre conoscenze del calcio italiano, a partire dalla difesa Skriniar, Hancko e Vavro; in mezzo al campo - oltre al già citato play dei partenopei - Duda e Kucka. In attacco si ricorda Haraslin (ex Parma e Sassuolo), al fianco di Bozenik e Schranz.

Clicca qui per le probabili formazioni di Belgio-Slovacchia.

Altre notizie
Giovedì 18 Luglio 2024
13:56 Calcio estero BVB, Sahin fiducioso: "Pari con l'Aue? Sono positivo, si vedono già alcuni principi" 13:53 Serie A Juve in attesa di offerte concrete per Kostic. Per De Sciglio resta valida la pista Monza 13:49 Serie D Torna la Reggina! La FIGC autorizza il cambio di denominazione della LFA Reggio Calabria 13:45 Serie A Bologna, caccia al dopo Calafiori: incontro a Casteldebole con l'agente di Rugani 13:45 Serie ALive TMW Juventus, alle 14 la conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta
13:41 Serie A Milenkovic in Premier, il comunicato del Nottingham Forest: "Contratto fino al 2029" 13:38 Serie A Pepe Reina è ufficialmente del Como. Fabregas: "Ha una mentalità molto competitiva" 13:34 Serie B Sampdoria, in difesa è arrivato Venuti. Con i blucerchiati ha firmato un contratto biennale 13:30 Serie A TOP NEWS Ore 13 - Rabiot-Juve, è finita. Cabal fa le visite. Pongracic a Firenze 13:26 Calcio estero Roma su En-Nesyri, Mourinho tenta lo scippo: il Fenerbahce mette sul piatto 12 milioni 13:22 Serie A Juventus, per Szczesny vacanze extra in attesa di trovare squadra: il punto 13:18 Serie DTMW Il Tivoli rivuole Di Emma: ma c'è lo step della categoria. E ambiziosi club di D in pressing 13:15 Serie A Fiorentina, priorità al centrocampo: Thorstvedt e Vranckx congelati, tre le alternative 13:11 Calcio estero Leverkusen, Garcia: "Facile capire cosa vuole Xabi Alonso da me. Tifosi? In Spagna non è così" 13:10 Serie AUfficiale Milenkovic lascia la Fiorentina dopo 7 anni. Il difensore passa al Nottingham Forest 13:08 Serie A Bologna, sprint Rugani: c'è già il 'sì' del difensore, ma prima va definito il futuro di Calafiori 13:03 Serie CUfficiale Fabio Foglia dà l'addio al calcio giocato. Ma rimane nella dirigenza dell'Arezzo 13:00 Serie A Oggi Zielinski, poi gli azzurri e per ultimo Lautaro: Inter, il punto sui rientri ad Appiano 12:56 Serie ATMW Fiorentina, il Betis non fa sconti per Cardoso: servono 25 milioni, già rifiutata prima offerta 12:53 Serie A Roma, ecco la nuova maglia per la stagione 24/25: è ispirata al periodo di Campo Testaccio 12:49 Calcio femminile Il Como Women cambia pelle con l'avvento di Mercury/13: ecco il nuovo logo 12:45 Serie A Milan, Furlani: "Morata è carico. Fofana e Samardzic buoni giocatori, vediamo cosa succederà" 12:41 Calcio esteroUfficiale Prima Modric, ora Lucas Vazquez: rinnovato ancora un anno il legame col Real Madrid 12:38 Serie AUfficiale Delle Monache fa il percorso inverso di Venuti. Il classe 2005 dalla Samp al Lecce 12:35 Altre NotizieTMW Radio Galvani: "Milan, non può essere Samardzic l'alternativa a Fofana" 12:34 Serie B Daniel Ciofani dà l'addio al calcio giocato. Gli omaggi della Cremonese e del Frosinone 12:32 Serie CUfficiale Arzignano, Barba rimane in gialloceleste. Rinnovato il contratto del centrocampista 12:30 Serie A Con Cabal la Juve completa la difesa. Ma la pista Todibo non è ancora chiusa: le ultime 12:28 Serie AUfficiale Il Lecce cede Venuti alla Sampdoria a titolo definitivo: "In bocca al lupo Lollo!" 12:27 Euro 2024 Mano Cucurella, Kroos ci ripensa: "Mi sono arrabbiato. Ho sbagliato a fidarmi di Taylor"