Menù Notizie

Jude c'è, Dusan no: Bellingham offusca Vlahovic e l'Inghilterra batte 1-0 con merito la Serbia

di Giacomo Iacobellis
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Dal Real Madrid all'Inghilterra, dalla Champions League all'Europeo: cambia la maglia, cambia la squadra e cambiano le competizioni, ma Jude Bellingham continua a segnare gol decisivi. I suoi Three Lions questa sera hanno battuto 1-0 la Serbia di Vlahovic proprio grazie a una rete al 13' della stella classe 2003. Vittoria meritata per la Nazionale del ct Southgate, che ha dominato per una ventina di minuti e poi ha tenuto bene botta, colpendo pure una traversa nel finale con Harry Kane.

Il racconto del gol di Bellingham
L'Inghilterra entra meglio in campo rispetto alla Serbia, conquista subito il pallino del gioco e al 13' sblocca il risultato col quarto gol in 30 presenze con la Nazionale di Bellingham. Il fuoriclasse del Real Madrid avvia l'azione allargando a destra su Walker, che fa proseguire Saka, il cui cross verso il centro trova l'incornata prepotente del numero 10 dei Three Lions. Solo un brivido nel primo tempo per la retroguardia di Southgate, quando al 47' un cross di Lukic viene letto male da Stones e la palla finisce pericolosamente in calcio d'angolo.

Il primo tiro di Vlahovic arriva all'82'
Nel secondo tempo il match della Veltins Arena si fa più equilibrato, Alexander-Arnold scalda i guantoni a Rajkovic con un bolide centrale al 55', ma soprattutto Kane colpisce una traversa clamorosa con un perfetto colpo di testa su palla morbida di Bowen. Anche in questo caso, al minuto 77, decisiva la deviazione dell'estremo difensore serbo. Dalle parti di Pickford si registra solamente un tentativo di Vlahovic all'82' (il primo in tutta la partita), ma lo squillo del centravanti juventino trova la puntuale risposta del portiere inglese. Niente da fare dunque per Milinkovic-Savic e compagni, che escono dal campo giustamente sconfitti contro i vice-campioni d'Europa in carica.

Rivivi qui il live di TMW di Serbia-Inghilterra!

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
07:13 Rassegna stampa Tuttosport in apertura sul mercato bianconero: "Thuram 'Juventus, sì!'" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport sulla 'folle' notte di Spalletti: "Torment One" 07:03 Rassegna stampa La prima pagina de La Gazzetta dello Sport sugli azzurri: "L'Europa chiamò" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 26 giugno 07:00 Serie A Palladino l'anti-integralista. Il nuovo corso della Fiorentina punta al camaleontismo
06:55 Altre Notizie Avv. Di Cintio: "Azzurri regalateci un sogno" 06:55 Serie ATMW Radio Valentini: “Passato il girone più difficile. Spalletti? Vuole di più dal centrocampo” 06:45 Altre Notizie Coppa America, l'Argentina supera 1-0 il Cile e va ai quarti 06:28 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Questa Italia deve trovare una vera identità e un po' di cattiveria" 06:25 Euro 2024 Inghilterra-Slovenia 0-0, le pagelle: Southgate, dove sono i gol?. Bijol non fa passare nessuno 06:24 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Repubblica Ceca-Turchia: out Schick, Guler torna dal 1' 06:20 Euro 2024 Danimarca-Serbia 0-0, le pagelle: Eriksen in controllo, Schmeichel spettatore non pagante 06:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Georgia-Portogallo: non si tocca Kvara, nei lusitani spazio alle seconde linee 06:15 Euro 2024 Olanda-Austria 2-3, le pagelle: van Dijk la combina grossa, Rangnick fa un gran bel calcio 06:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Ucraina-Belgio: Sudakov e Dovbyk a rischio. Bakayoko con Lukaku 06:10 Euro 2024 Francia-Polonia 1-1, le pagelle: Mbappè si sblocca, Lewa gli risponde. Skorupski è un muro 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Slovacchia-Romania: girone tutto in bilico 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Tyrique George: 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le ultime gare dei gironi di Euro 2024 e la finale di Serie C U15 05:00 Nato Oggi... Jhon Lucumí, una roccia al centro della difesa del Bologna. Ora in Copa America 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 26 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 25 giugno 00:56 I fatti del giorno Euro 2024, il tabellone aggiornato degli ottavi: le Nazionali qualificate, ripescate ed eliminate 00:53 I fatti del giorno Inghilterra agli ottavi da prima, ma con un record negativo. La Slovenia fa festa a Colonia 00:49 I fatti del giorno Danimarca avanti grazie al ranking UEFA. Serbia ultima, eliminata e grande delusione 00:45 I fatti del giorno L'Austria è la sorpresa di Euro 2024: bel gioco premiato, Rangnick vince il girone di ferro 00:42 I fatti del giorno La Francia non vince né convince: pari di rigore con la Polonia e agli ottavi da seconda 00:39 I fatti del giorno C'è chi resta e chi parte: mister De Rossi rinnova, Belotti saluta Roma e sceglie Como 00:36 I fatti del giorno Juventus e Aston Villa hanno definito un'operazione che coinvolge tre giocatori: i dettagli 00:33 I fatti del giorno "Fiorentina grandissima società, c'è empatia totale". La presentazione di Palladino