Menù Notizie

Il ct della Svizzera: "Donnarumma efficiente, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Murat Yakin, commissario tecnico della Svizzera, è intervenuto ai microfoni della tv Srf per parlare della partita degli ottavi di finale dell'Europeo contro gli Azzurri: "Abbiamo seguito molto attentamente la partita dell'Italia analizzando tattica e strategie. Nei prossimi giorni approfondiremo la valutazione dell'avversario nel dettaglio, e sinceramente non vediamo l'ora di affrontarli".

Pensate di essere sfavoriti?
"In realtà non vogliamo preoccuparci più di tanto della squadra di Spalletti, e penso che sia vero il contrario: è l'Italia a doversi preoccupare di come giochiamo visto che le cose per noi stanno funzionando bene".

Che idea si è fatto dell'Italia?
"L'Italia ha iniziato le prime due partite con tattica e giocatori diversi rispetto alla terza, quando ha scelto una strategia più difensiva visto che erano i croati a essere obbligati a vincere. Una volta sotto gli Azzurri hanno cambiato pelle e sono riusciti a pareggiare. Sono imprevedibili, ma siamo preparati. Anche sotto l'aspetto mentale: abbiamo qualità ed esperienza sufficienti per sopravvivere a una partita come questa".

Donnarumma l'ha impressionata in queste prime tre partite giocate all'Europeo?
"È stato preciso ed efficiente quando è stato chiamato in causa, contro la Croazia oltre al rigore ha preso altre due o tre palle impossibili, ma abbiamo elementi in grado di impensierirlo".

Altre notizie
Sabato 29 Giugno 2024
14:53 Serie AVideo "Sommer molto forte, in tanti ci davano per spacciati". Rivedi Donnarumma in conferenza 14:49 Serie CUfficiale Catania, colpo fra i pali. Dalla Lazio arriva a titolo definitivo Marius Adamonis 14:45 Serie A Napoli, Mario Rui ha richieste in patria. Piace a Sporting, Lisbona e Porto 14:42 Calcio esteroUfficiale Chelsea, ecco il 18enne Kellyman dall'Aston Villa: l'annuncio del club 14:38 Serie A Monza, Di Gregorio MVP della stagione per la seconda volta consecutiva. Ora la Juventus
14:34 Serie C Pescara, Sebastiani: "Ho chiesto a Navarra di assumere la presidenza del club" 14:30 Serie A Dalla Colombia: il centravanti Mosquera vicinissimo all'Hellas. Firmerà per 4 anni 14:27 Calcio estero Maniche: "Joao Felix dovrebbe fermarsi. Il talento non basta: cambi mentalità" 14:23 Serie AVideo "Rigori? Non vorrei sfidare Jorginho". Rivedi Sommer in conferenza prima dell'Italia 14:19 Serie B Carrarese, conto alla rovescia per l'inizio dei lavori allo Stadio dei Marmi 14:15 Serie A Italia, Spalletti: "Yakin molto bravo e la Svizzera ha fatto vedere la sua forza con la Germania" 14:12 Calcio estero Vinicius provoca, il CT del Paraguay: "A che serve l'arbitro? Il suo stile difficile da accettare" 14:08 Serie A Bordon: "Inter, J. Martinez è un buon colpo. Giocatore su cui si può fare affidamento" 14:04 Serie B Juve Stabia, idea Matosevic dalla Triestina per il futuro della porta 14:00 Serie ATMW Torino, ai dettagli la cessione di Di Marco. Andrà alla Juve Stabia per una stagione 13:57 Calcio estero Di Maria, il presidente del Besiktas: "Lo aspettiamo, fatto il possibile per convincerlo" 13:53 Serie A Samuel su Carboni: "Titolare? Non è venuto per completare la rosa. Siamo entusiasti di lui" 13:49 Calcio estero Copa America, sia Scaloni che Gareca vengono squalificati. Quindici mila euro di multa 13:45 Serie A Genoa, Blazquez: “Martinez quasi dell’Inter. Teniamo Retegui a meno di offerte faraoniche” 13:41 Altre Notizie Calcio: stampa Spagna; Psg offre 250 milioni per Yamal, no Barca 13:38 Serie A Dopo il Lecce Almqvist potrebbe tornare in Serie A: l'esterno piace alla Fiorentina 13:34 Euro 2024 L'Inghilterra delude? Rooney: "Colpa di... Guardiola! Non arrivano più cross" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Le ultime su Svizzera-Italia, il 4 luglio il calendario di Serie A 13:27 Serie B Delle Rovere: no al rinnovo con la Cremonese per Bayern. Si rischiano le vie legali 13:23 Serie ATMW Monza, Cragno verso la permanenza. Potrebbe essere il titolare dopo Di Gregorio 13:19 Euro 2024 Bordon: "La Svizzera è una squadra di valore, l'Italia non la deve sottovalutare" 13:15 Euro 2024 Antognoni: "Italia, attenzione alla Svizzera ma sono ottimista. Barella talento libero" 13:12 Calcio estero Francia, Camavinga: "Non mi piace giocare poco. Deschamps-Ancelotti? Simili" 13:08 Euro 2024 Euro 24: 'Casa Azzurri on Tour' sbarca anche a Berlino 13:07 Euro 2024TMW Probabile formazione Italia: due dubbi per Spalletti. Uno legato elle condizioni di Bastoni