Menù Notizie

Francia, Camavinga: "Non mi piace giocare poco. Deschamps-Ancelotti? Simili"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Lunedì la Francia tornerà in campo per affrontare il Belgio, per la sfida valida per gli ottavi di finale di questo Europeo. Il centrocampista dei Blues, Eduardo Camavinga è intervenuto in conferenza stampa in vista del match chiarendo il suo ruolo all'interno della squadra, così come riporta Marca "Deschamps ci ha detto che la cosa più importante è quello che viene adesso e che dobbiamo concentrarci sugli ottavi di finale. Non è un bilancio positivo. A tutti i giocatori piace giocare. Non sono contento di giocare poco, ma so che un giorno o l'altro arriverà il mio momento. Ancora non mi piace essere un terzino sinistro, questo aspetto non è cambiato. Ma io sono un giocatore di squadra e se dovrò giocare lì lo farò e darò il massimo".

In vista del Belgio, ha poi spiegato: "E' ancora una grande squadra, il passato è passato, sarà anche una squadra diversa ma molto dura e sarà complicato. Francamente non è una cosa per cui ti prepari, devi uscire concentrato, io faccio sempre la stessa cosa, ascolto la musica prima delle partite e sono tranquillo". Di fronte ci sarà il compagno di club Courtois: "Ho già mandato un messaggio ad Hazard e ne manderò un altro a Courtois."

Sulle differenze tra Ancelotti e Deschamps ha spiegato: "Sono allenatori simili, puntano sull'aspetto umano e danno libertà in campo. Non vedo che ci siano molte differenze. Deschamps parla poco, ma è vicino a noi. Ci sbattiamo le cose in faccia. All'inizio dell'Euro è venuto a dirmi quale sarebbe stato il mio ruolo. Non ci parliamo a vicenda in continuazione, perché altrimenti sarebbe un po' tossico".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
16:19 Serie B Spezia, Melissano prosegue l'avventura: ha firmato un annuale. Si attende solo l'annuncio 16:17 Serie A FIGC, il 4 novembre l'assemblea elettiva: verrà nominato il prossimo presidente federale 16:15 Serie A Rosella Sensi sulla Roma: "De Rossi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore" 16:12 Euro 2024 Georgia, Mikautadze: "La Spagna è la più forte dell'Europeo, usciamo a testa alta" 16:11 Serie CUfficiale Il Vicenza batte il primo colpo del mercato: il centravanti Zamparo firma un biennale
16:09 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, Rabiot sarebbe utile. Fofana lo vuole fortemente Fonseca" 16:08 Serie A Tre addii e 4 possibili cessioni di peso. Udinese, per ora il mercato è aperto soprattutto in uscita 16:08 Serie A Multata dall'Antitrust, la FIGC insorge e il Codacons applaude: la ricostruzione dell’accaduto 16:04 Serie CUfficiale Potenza, accordo biennale con Mattia Novella. Nell'ultimo biennio era al Picerno 16:00 Serie AUfficiale Altri acquisti in casa Lazio: riscattato il classe 2003 brasiliano Filipe Bordon 16:00 Editoriale Milan, tutte le alternative a Zirkzee. Per il centrocampo si insiste per Fofana e si lavora anche per Chukwuemeka. Juventus, è la settimana di Khéphren Thuram 15:56 Calcio estero La moglie di Areola: "Il PSG mentì a mio marito. Lo rassicurarono ma poi presero Navas" 15:53 Serie A Barrenechea e Iling via dalla Juve. L'ex tecnico dell'U19 bianconera: "Un dispiacere" 15:51 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Italia, flop non solo fisico. Comunicazione l'anticamera del fallimento" 15:49 Calcio esteroUfficiale Un nuovo bomber per il Benfica: ecco Pavlidis dall'AZ Alkmaar, le cifre dell'operazione 15:45 Euro 2024 Trevisani duro: "Italia ridicola da anni. Spalletti non è il solo problema della Nazionale" 15:41 Serie CUfficiale Catania, risoluzione consensuale del contratto con il dg Luca Carra 15:40 Serie BUfficiale Modena, salutano due portieri: Seculin e Vandelli non hanno rinnovato il contratto 15:38 Serie A Dumfries-Inter, rinnovo lontano: il club potrebbe optare per la peggiore delle ipotesi 15:36 Calcio estero Bruges, vicino il colpo Tzolis. È appena stato riscattato dal Fortuna Dusseldorf 15:36 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Italia, rosa creata per un altro modulo. E mancano i talenti" 15:34 Serie CUfficiale Pescara, è addio con sei giocatori: spiccano i nomi di Aloi e Capone. La nota del club 15:30 Serie A Douglas Luiz c'è, Thuram quasi. Poi la Juventus preparerà l'all in per Koopmeiners 15:27 Altre Notizie Spagna, Yamal e Williams giocano a sasso-carta-forbici per decidere... chi beve prima 15:26 Serie AUfficiale Scaduto il contratto, il Real Betis saluta Juan Miranda: a breve l'annuncio del Bologna 15:25 Serie DUfficiale ChievoVerona, dopo la conferma di Pavoni ecco Tosi: il reparto dei portieri è al completo 15:23 Serie AUfficiale Roma, inizia l'era Ghisolfi: il primo arrivo è il giovane laterale Buba Sangaré 15:19 Serie CUfficiale Virtus Entella, dopo 61 gare e 24 clean sheet si separano le strade con Victor De Lucia 15:18 Serie B Padova, Porchia: "Andreoletti ha trasmesso entusiasmo. Squadra completa all'80-85%" 15:15 Altre NotizieTMW Radio Bezzi: "Italia, Spalletti inadatto da ct. Gravina doveva dimettersi"