Menù Notizie

Maniche: "Joao Felix dovrebbe fermarsi. Il talento non basta: cambi mentalità"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'ex centrocampista della nazionale portoghese Nuno Maniche, passato in Italia anche dall'Inter, ha rilasciato una intervista al quotidiano spagnolo AS, dove ha commentato le gesta della squadra di Roberto Martinez in questo Europeo.

Maniche non ha dubbi sul fatto che Cristiano Ronaldo e compagni possano giocarsi le loro carte: "Siamo candidati perché abbiamo grandi giocatori abituati a lottare per i titoli. Questa generazione ha molta qualità. La Spagna è molto forte. La Germania gioca in casa. La Francia è molto forte, anche se non ha giocato bene. Tutto sarà equilibrato".

Considerazione poi su Joao Felix, che sta attraversando un momento deludente: "Cosa gli succede? Non lo so. Ti chiedi perché sia ​​bloccato, penso che nel calcio con il talento semplicemente non arrivi. Devi essere competitivo. Bisogna anche ascoltare, essere più umili... João ha talento, ma di questo parlavamo già quattro anni fa e in tutti i club in cui è stato non ha potuto giocare: gioca dieci partite, poi non lo fa; poi ancora un po', poi niente. È molto volubile. Dovrebbe fermarsi un po'. Pensare a quello che ha fatto. Può fare le cose diversamente. João deve cambiare mentalità, essere più competitivo. Lo vogliamo tutti. Possa tu raggiungere la stabilità, inclusa la stabilità emotiva".

Altre notizie
Lunedì 1 Luglio 2024
17:19 Serie B Samp, terminata l'avventura di Legrottaglie: da centrale nel progetto ai margini 17:15 Euro 2024 Italia, Calafiori: "Orgoglio immenso indossare questa maglia e rappresentare questi colori" 17:14 Serie CUfficiale Torres, rinnovano due colonne della squadra: c'è la firma di Scotto e Antonelli 17:11 Euro 2024 Inghilterra ai quarti, ma quante critiche su Southgate: "Senz'anima, così non si vince" 17:08 Serie A Prandelli: "Italia, da 15 anni diciamo le stesse cose. FIGC e Lega si mettano d'accordo"
17:06 Euro 2024 Francia-Belgio, le formazioni ufficiali: Thuram fa coppia con Mbappé, Lukaku guida i suoi 17:06 Serie BUfficiale Sampdoria, primo contratto da professionista per Conti e Polli: biennale per entrambi 17:04 Serie B Mantova, tre colpi prima del ritiro pre campionato: due in difesa e uno in attacco 17:00 Serie A Milan, attento: tra Zirkzee e il Manchester United i colloqui sono ormai in fase avanzata 16:56 Calcio estero Futuro assillante, De Bruyne chiarisce: "Resterò al City, non ho mai detto di voler andare via" 16:53 Serie ATMW Monza, nessuna offerta arrivata per Bondo: la valutazione è 15 milioni di euro 16:49 Serie CUfficiale Campobasso, Braglia nuovo tecnico. Accordo per la stagione 2024/2025 più opzione 16:45 Serie A Lecce, i convocati per il raduno in sede: gruppo diviso in due, il 20 rientrano i nazionali 16:45 Serie ATMW Lazio, per Tchaouna contratto fino al 2029. Clausola da 50 milioni, tutti i dettagli 16:42 Serie CTMW Trapani, colpo a centrocampo: in arrivo Mastrantonio 16:42 Calcio esteroUfficiale L'Espanyol interrompe il prestito di Svensson all'Osasuna. Pagato un minimo indennizzo 16:39 Serie BUfficiale Spezia, blindato un talento difensivo: il 2008 Insignito ha firmato per due stagioni 16:38 Serie A Zirkzee ai saluti, Torosidis consiglia il Bologna: "Se prende Ioannidis fa un grande affare" 16:35 Altre NotizieTMW Radio Valentini: "FIGC, elezioni il 4 novembre gesto di responsabilità di Gravina" 16:34 Serie BUfficiale Juve Stabia, riscattato Andrea Adorante. Nuovo contratto fino al giugno 2027 16:30 Serie A Noslin dopo Ngonge: altro capolavoro Hellas e seconda maxi plusvalenza 16:26 Calcio esteroUfficiale Un portiere tira l'altro: dopo Vlachodimos il Newcastle ingaggia anche John Ruddy 16:23 Serie A Cassano tuona: "L'avevo detto a Spalletti, l'Italia è scarsa e senza palle. Facciamo cagare" 16:19 Serie B Spezia, Melissano prosegue l'avventura: ha firmato un annuale. Si attende solo l'annuncio 16:17 Serie A FIGC, il 4 novembre l'assemblea elettiva: verrà nominato il prossimo presidente federale 16:15 Serie A Rosella Sensi sulla Roma: "De Rossi ha dimostrato di essere un ottimo allenatore" 16:12 Euro 2024 Georgia, Mikautadze: "La Spagna è la più forte dell'Europeo, usciamo a testa alta" 16:11 Serie CUfficiale Il Vicenza batte il primo colpo del mercato: il centravanti Zamparo firma un biennale 16:09 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, Rabiot sarebbe utile. Fofana lo vuole fortemente Fonseca" 16:08 Serie A Tre addii e 4 possibili cessioni di peso. Udinese, per ora il mercato è aperto soprattutto in uscita