Menù Notizie

Francia, Griezmann: "Noioso da vedere, ma la difesa è la chiave per andare avanti all'Europeo"

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Antoine Griezmann, vice-capitano della Francia, ha parlato in conferenza stampa. Si parte dalla possibilità di partecipare ai Giochi Olimpici in Francia: "

"Il mio desiderio è sempre lo stesso, fare le Olimpiadi. Sarebbe un sogno ma è la società che decide e per il momento non è proprio favorevole. Decideremo all'ultimo minuto, non posso fare altro".

C'è la sensazione di poter fare qualcosa di importante all'Europeo?
"Visto il livello della nostra squadra, possiamo immaginare grandi cose nella nostra testa. Ma è sul campo che dobbiamo dimostrarlo. Magari abbiamo dei bei nomi sulla carta, ma bisogna avere un bel gruppo, capire la tattica, stare tutti insieme per difendere, attaccare e questa è un'altra storia".

Vincere finalmente l'Europeo è una questione personale?
"Sì, è vero, voglio vincere questo Europeo. Il 2016 mi ha fatto molto male, eravamo così vicini, e poi l'ultimo Europeo, è stata una storia di rigori. Sicuramente saremo favoriti ma dobbiamo dimostrarlo in campo"

Qual è la chiave per andare lontano?
"La chiave, anche se noiosa, è la difesa, essere una squadra solida, tenace nei duelli, molto brava in difesa, questo ci permetterà di andare il più lontano possibile. È noioso da guardare, ma è così che funziona".

Come hai reagito al ritorno di N'Golo Kanté e come vedi il suo ruolo?

"Sono rimasto molto sorpreso, è un vero piacere rivederlo qui in nazionale . Conosciamo il giocatore, la persona, siamo molto contenti di averlo con noi. Il suo ruolo sarà quello di rubare palloni, rastrellare, correre ovunque e farci vincere. Sarà di grande aiuto.

Diversi giocatori non hanno disputato una grande stagione, hai qualche dubbio?
"Kylian, quanti gol ha segnato? 44? E non ha fatto una bella stagione? Cavolo ragazzi... Se alcuni hanno giocato meno, per noi saranno più freschi, avranno gambe fresche. Magari alla prima o alla seconda partita hai difficoltà ad entrare nella competizione, ma poi tutto va da solo. Kylian, qualunque cosa dicano gli altri, segna . Non sono solo le statistiche, odio quando si parla solo di quello, ma comunque 44 gol sono tantissimi. Sta a noi fare in modo che sia felice e tocchi più palloni possibili. In difesa e in attacco, tutti abbiamo il nostro ruolo da svolgere.

Qual è il tuo giudizio sulla situazione di Paul Pogba, squalificato per doping?
"L'ho visto a Madrid due mesi fa. Era molto triste, commosso. Ce la farà, ha iniziato ad allenarsi da solo .Noi lo aspettiamo. Ci mancherà la sua potenza a centrocampo, la sua gioia di vivere, la sua voglia di vincere, era un grande leader nello spogliatoio ed è triste non averlo tra noi".

Come vedi il tuo futuro nel club?
"Voglio continuare all'Atlético, è dove voglio essere, dove voglio finire in Europa, è un orgoglio per me vestire la maglia dell'Atletico".

Altre notizie
Domenica 22 Settembre 2024
09:30 Serie AVideo Il Parma la riprende nel recupero: Lecce raggiunto da 2-0 a 2-2. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Juve-Napoli, Calvarese su Doveri: "Manca una punizione indiretta in area per i bianconeri" 09:23 Rassegna stampa Il Venezia risale, DiFra cambia e batte il Genoa. Ma è dramma Malinovskyi 09:18 Rassegna stampa La Juventus non segna, Vaciago: "Buttare la croce su Vlahovic è ingiusto" 09:15 Serie A Fiorentina, ecco l'uomo in più. Palladino prepara il rientro di Gudmundsson con la Lazio
09:13 Rassegna stampa Il Corriere di Roma: "Castrovilli e Noslin, doppia scommessa per la Lazio di Baroni" 09:08 Rassegna stampa Jacobelli sull'esonero di De Rossi: "Modalità da film americano di second'ordine" 09:03 Rassegna stampa Il Giornale di Sicilia: "Tanto Var e nessun gol, Palermo pari col Cesena" 09:00 Serie A Cagliari, Black Out collettivo 08:58 Rassegna stampa Di Gennaro sul derby: "Inter favorita. Milan, partite così possono far svoltare la stagione" 08:53 Rassegna stampa Zazzaroni su Juventus-Napoli: "Un gioco da tavolo" 08:48 Rassegna stampa La Repubblica-Genova in taglio basso: "Il Genoa perde Malinovskyi e la partita" 08:45 Serie A Venezia, la prima vittoria lo conferma: la strada indicata da Di Francesco era giusta 08:43 Rassegna stampa Capello: "Vlahovic non è Zirkzee. Juventus troppo lenta e con poca qualità sulla trequarti" 08:38 Serie CTMW Rivoluzione Avellino: verso l'esonero anche Perinetti e Condò, ipotesi Di Somma-Capuano? 08:37 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 08:36 Editoriale Fonseca, il derby può essere l’ultima chance: la situazione. Roma, De Rossi meritava ancora fiducia. Juric, grande occasione ma anche tanta responsabilità. Jonathan David non solo Inter: occhio anche a Juventus e Arsenal 08:33 Rassegna stampa La Roma sfida l'Udinese, Juric debutta senza la Sud. Friedkin negli States 08:30 Serie B La Sampdoria ritrova il "Ferraris": solidità e tre punti. E il derby è già alle porte 08:28 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Dopo la Champions, il Bologna a Monza cerca il primo acuto" 08:23 Rassegna stampa Derby di Milano, Albertini: "Inter senza dubbio favorita, c'è grande coesione" 08:21 Altre Notizie Mattia Schillaci: ‘Caro papà, fra me e te il nostro legame non avrà mai fine’. 08:18 Rassegna stampa La Repubblica-Torino: "Conte tiene ferma la Juventus, per Motta un altro pari senza gol" 08:15 Serie A Le lacrime di Malinovskyi e un lungo stop all'orizzonte: Genoa, derby e Juve per rilanciarsi 08:13 Rassegna stampa Roma, insulti e minacce dopo l'esonero di De Rossi: Lina Souloukou sotto tutela 08:08 Rassegna stampa La Repubblica-Firenze in apertura: "Fiorentina, c'è la Lazio, obiettivo rilancio" 08:05 Serie ATMW Radio M.Orlando: "Milan, serve cambiare. Fonseca non ha in pugno nulla" 08:03 Rassegna stampa Niente gol per tre gare di fila, La Stampa: "Juve in bianco" 08:00 Serie A Napoli, Conte cambia modulo e trova subito solidità: zero tiri in porta subiti allo Stadium 07:58 Rassegna stampa Gazzetta di Parma: "Il Parma a Lecce risorge nel recupero: da 0-2 a 2-2"