Menù Notizie

Folorunsho: "Mai un anno fa potevo immaginare di essere qui. Ma è un punto di partenza"

Live TMW
di Raimondo De Magistris
Fonte: Dal nostro inviato alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen
Premere F5 per aggiornare la pagina
Foto

14.05 - E' la vigilia di Spagna-Italia, sfida che andrà in scena domani dalle 21.00 alla Veltins-Arena di Gelsenkirchen. In conferenza stampa insieme al commissario tecnico Luciano Spalletti ci sarà il centrocampista Folorunsho.

14.35 - Ha inizio la conferenza stampa.

Come state preparando la partita? Giochi?
"La partita la stiamo preparando molto bene, stiamo lavorando duro e ci stiamo mettendo tutto per riuscire ad arrivare pronti alla partita. Se gioco non lo so, bisogna chiederlo al mister, io sono a disposizione ed è già un onore essere qui".

Un anno fa giocavi i play-off col Bari, sognavi di essere qui oggi?
"Un anno fa era impensabile, non potevo mai credere di ritrovarmi qui un anno dopo a giocare un Europeo con la Nazionale. Alla base di tutto credo ci sia il lavoro, non ho mai smesso di sognare ma ora che ho raggiunto determinati livelli devo lavorare ancora più duramente. So che devo lavorare molto, sono indietro rispetto ad alcuni miei compagni, questo per me è un punto di partenza".

Dove ti vedresti in campo con la Spagna? Che duello sogni?
"Come ho già detto, io la giocherei anche in porta... L'importante è dare un contributo alla squadra, io mi farò trovare pronto in qualsiasi zona del campo. Poi il mister saprà collocarmi nella zona giusta se pensa che potrò aiutare la squadra".

C'è qualcuno a cui vuoi dedicare questo Europeo? Perché solo a 26 anni a questi livelli?
"Ogni calciatore deve affrontare il suo percorso e io ho fatto il mio, non lo cambierei con quello di nessuno. Semplicemente prima tante persone hanno pensato che non ero pronto: io ho accolto quella decisione e ho continuato a lavorare. Ora mi sento pronto per affrontare certe sfide che prima pensavo fossero troppo grandi. La dedica va a mia mamma e alla mia famiglia. A 26 anni ho affrontato il mio primo anno di Serie A: tanti ci arrivano prima, ma c'è anche chi ci arriva dopo. Ognuno ha il suo percorso".

Come ti sembra l'atmosfera in Germania?
"C'è una bellissima atmosfera, è una sensazione bellissima trovare gli italiani che sono qui in Germania pronti ad abbracciarci e a sostenerci ogni volta che usciamo dall'albergo. Siamo molto contenti di aver regalato una gioia agli italiani che sono qui, vogliamo continuare a renderli orgogliosi di noi".

15.13 - Conclusa la conferenza stampa.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
10:38 Serie A Bologna, Calafiori saluta: tre le piste per sostituire il difensore. In pole Pongracic 10:34 Serie BFocus TMW Serie B, dal Trentino alla Germania passando per il Molise: sedi e date dei ritiri estivi 10:30 Serie A Conferma dei big e acquisti mirati: così l'Inter di Oaktree punta al secondo titolo di fila 10:26 Calcio estero Canada, sostegno a Buchanan sui social: "Non possiamo fermare un brav'uomo" 10:23 Serie ATMW Il Verona ha deciso di pagare la clausola per Harroui: il centrocampista arriva dal Frosinone
10:19 Serie B Sassuolo, continuano le partenze: il mediano Casolari verso il Cittadella 10:15 Serie A Gollini saluta Napoli: "Un cammino meraviglioso, in campo e fuori! Eternamente grato" 10:12 Calcio esteroUfficiale Porto, Corriera scende nella Serie B portoghese: definito il suo passaggio al Maritimo 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - la fantascheda di Pohjanpalo del Venezia 10:08 Serie A C'è Genoa-Inter alla prima giornata: Martinez ritrova subito Marassi e il suo ex pubblico 10:06 Serie DUfficiale LFA Reggio Calabria, innesto argentino in attacco: arriva Bruno Barranco 10:04 Calcio femminile Dalle milanesi al Napoli, sono ancora cinque le panchine da assegnare in Serie A Femminile 10:00 Serie A Rafa Marin ha voglia di Napoli: si è allenato da solo per arrivare al top in ritiro 09:56 Calcio estero Scaloni: "Non mi sono divertito per niente, menomale che Martinez è argentino..." 09:53 Serie A La Lazio si è informata per Nuno Tavares: incontro con gli agenti del giocatore 09:48 Serie CUfficiale Carpi, per l'attacco c'è Stanzani. Il giocatore firma un biennale con i biancorossi 09:45 Serie A Juventus, Szczesny e Giuntoli aspettano novità dall'Arabia: Monza idea last minute 09:42 Calcio esteroUfficiale Olympiakos, colpo a zero: preso Dani Garcia, appena svincolatosi dall'Athletic Bilbao 09:38 Serie ATMW Juventus, al JMedical anche Rugani e De Sciglio. Alle 11.30 è attesa Alisha Lehmann 09:34 Serie CUfficiale Un altro rinnovo in casa Giugliano. Caldore prolunga fino al 2026 09:30 La Giovane Italia De Rossi, Mascherano e ora... Ballabio: quando il leader si sposta in difesa 09:29 Serie A Inter, Buchanan dopo l'operazione: "Grazie a tutti: il ritorno sarà folle. Fidatevi di me" 09:26 Calcio estero Argentina, Martinez eroe ai rigori: "Non ero pronto a uscire, do il massimo per la Nazionale" 09:23 Serie ATMW Ecco il nuovo numero 1 della Juventus: Di Gregorio alle visite mediche al JMedical 09:19 Calcio femminileTMW Juventus, visite mediche per Vangsgaard. Ma l'attesa è tutta per Lehmann 09:15 Serie A Il 38° brasiliano della Juve. Chi prima di D.Luiz? Ministri della difesa, stelle e carneadi 09:12 Calcio estero Messi sbaglia, Dibu Martinez ancora decisivo: Argentina avanti ai rigori in Copa America 09:08 Serie A Da Chiesa a Zaniolo passando per Buongiorno: le big riscoprono gli italiani 09:04 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: al completo il Girone A. Sei i club indecisi 09:00 Serie AEsclusiva TMW Edera: "Vanoli ricorda Conte. Buongiorno? Merita il salto in una big"