Menù Notizie

Le pagelle della Croazia - Meno male c'è Perisic. Modric in chiaroscuro. Kovacic imbarazzante

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Croazia-Repubblica Ceca 1-1
Marcatori: 36’ Schick, 47’ Perisic

Livakovic 6 - Gestisce il traffico davanti ai suoi pali con buona tranquillità. Sul rigore di Schick, però, non può nulla.

Vrsaljko 5,5 - Jankto è un brutto avversario da fronteggiare e lo soffre tantissimo. Un po’ troppo falloso e aggressivo. Poco lucido.

Lovren 5 - Sua una punizione calciata alta nel primo tempo così come la gomitata che causa il rigore che porta avanti la Repubblica Ceca.

Vida 5,5- Solida e poco altro. Niente di nuovo dunque. Schick è in condizione e lo soffre un po’ come il compagno di reparto.

Gvardiol 5 - Non particolarmente ispirato. Qualche buona avanzata ma niente di più

Modric 5,5 - La luce, spesso unica, di questa squadra. La sensazione è che predichi nel deserto nonostante la prestazione di oggi non sia stata certamente eccelsa neanche per lui.

Kovacic 4 - Si sa che è in campo perché risulta il suo nome nella distinta e per un’azione personale finita male a metà primo tempo. Per il resto inutile. (dall’87’ Brozovic sv)

Perisic 7 - Sonnecchia, come tutta la squadra nel primo tempo. Nel secondo tempo si ricorda il campione che è pareggia con un gran gol alla prima vera occasione creata.

Kramaric 5 - Gironzola per il campo cercando una posizione utile. Si crea un’occasione a fine primo tempo, ma è l’unico squillo di una prestazione spenta. (dal 62’ Vlasic 5,5 - Una buona occasione e palla in curva. Stop)

Brekalo 4 - Per quello che ha fatto a Glasow avrebbe dovuto pagare il biglietto come tutti gli altri spettatori presenti. Impalpabile. (dal 46’ Ivanusec 5,5 - Prova a puntare l’uomo e in un paio di occasioni ci riesce anche ma poi il pallone scompare)

Rebic 5,5 - Solo, troppo, per tutto il primo tempo l’ex Milan rimane comunque il più pericoloso della Croazia. Nonostante questo le occasioni per il 17 croato non si vedono. (dal 46’ Petkovic 5 - Ci mette più fisico rispetto a Rebic ma di qualità neanche l’ombra)

All. Dalic 5 - La grande duttilità degli elementi offensivi della squadra può essere sicuramente un’arma, ma nella prima frazione diventa un problema perché difesa e centrocampo sembrano essere senza punti di riferimento. La qualità è altissima in alcuni elementi ma il gioco latita così come la convinzione. E ora la qualificazione si fa in difficile. Molto.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato"
20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili" 20:13 Serie ALive TMW Juventus, a breve la conferenza stampa di Allegri 20:11 Calcio estero Super Lig, i risultati: il Fenerbahce vince il derby e si riavvicina al Galatasaray in vetta 20:10 Altre Notizie Juventus-Milan 0-0: il tabellino della gara 20:07 Serie A Le pagelle del Milan - Sportiello fa dimenticare Maignan, Thiaw salva il risultato. Flop Giroud 20:03 Serie A Le pagelle della Juventus - Chiesa entra bene. Allegri, perché fuori Vlahovic e non Yildiz? 19:59 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan tiene lontana la Juventus e blinda il secondo posto 19:58 Calcio femminile Serie A Femminile, gol e spettacolo tra Fiorentina e Sassuolo: il match finisce 4-4 19:55 Serie A Meglio la Juventus del Milan, ma allo Stadium finisce 0-0. Il Diavolo non tira mai in porta 19:53 Serie A Roma femminile campione d'Italia, De Rossi: "Siamo orgogliosi di loro, speriamo di emularle" 19:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: “Le sberle prese ci hanno fatto crescere. Peccato per il gol subito” 19:45 Serie A Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali: c'è Castellanos, non Zaccagni. Out Suslov 19:41 Calcio estero Premier League, Sheffield la prima retrocessa. Wilder: "A volte mi sembrava di avere un infarto" 19:38 Serie A Frosinone, per Turati accertamenti nelle strutture del Sassuolo. Rischio stagione finita 19:34 Serie B Brescia, Maran: "Più vicini alla vittoria che alla sconfitta. Bel gesto per Paghera" 19:30 Serie ATMW Manata alla bandierina e occhiataccia ad Allegri: Vlahovic infelice del cambio in Juve-Milan 19:26 Calcio estero Finale di avventura triste al Lille per Ounas. Fonseca: "Non lo rivedremo in campo" 19:23 Serie A Lulic: "Sono contento per Inzaghi e per il suo staff. Tante critiche, ma aveva ragione lui" 19:20 Serie B Palermo-Reggiana 1-2, Mignani: "Sconfitta non brutta, accettiamo i fischi" 19:19 Serie B Cittadella, Gorini: "C'è un po' di rammarico ma la classifica non cambia. A Como per vincere" 19:15 Serie A Jorge Mendes è a Parigi: incontro col PSG, nel mirino c'è anche Rafa Leao