Menù Notizie

Le pagelle del Galles: Bale e Ramsey più delizia che croci. La difesa regge senza soffrire

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ward 6: Poco impegnato. La Turchia infatti vede poco o nulla lo specchio della porta e dove non può arrivare lui ci pensa Morrel a evitare guai. Nel finale si fa trovare pronto su un colpo di testa di Demiral.

Roberts 6,5: Tanta corsa sulla fascia dove battaglia con Under facendosi sorprendere solo in un’occasione. Per il resto fa buona guardia. Nel finale trova la zampata che chiude il match.

Rodon 6,5: Assieme a Mephan mette la museruola a un osso duro come Yilmaz concedendogli solo una vera occasione da rete. Sia di testa sia palla a terra è sempre preciso negli interventi.

Mepham 6,5: Sicuro e deciso negli interventi. Limita al massimo un centravanti di livello internazionale come Yilmaz concedendogli il minimo sindacale.

Davies 6: Gara precisa, attenta, senza sbavature. Non affonda troppo preferendo coprire la sua porzione di campo ed evitare gli affondi dei turchi.

Allen 6: Gara ordinata, attenta senza grandi slanci. Contribuisce a fare da diga davanti alla difesa rompendo le azioni offensive dei turchi. Dal 72° Ampadu 6: Il più lucido e maturo nel convulso finale. Nonostante sia un classe 2000.

Morrel 6,5: Salva due reti appostandosi sulla linea di porta. E già questo vale un voto positivo. In mezzo al campo bada più alla sostanza che alla qualità.

Ramsey 7: Sbaglia due gol facili nel primo tempo, ma resta l’uomo più pericoloso della squadra con i suoi tagli alle spalle della difesa. Alla terza occasione sblocca il match sfruttando al meglio un lancio illuminante di Bale. Nella ripresa continua a essere fra i più positivi e a dieci dalla fine salva i suoi con una chiusura perfetta in area su Muldur. dall’84° Wilson 6: Dà vivacità e freschezza sfiorando anche il gol.

Bale 7: Pesa sul giudizio il rigore del possibile 2-0 fallito. Per il resto illumina il gioco con lanci e giocate di alta scuola mettendo Ramsey per due volte a tu per tu col portiere avversario. Nel finale ha ancora energie per cercare il gol personale e poi per fornire un altro assist, questa volta a Roberts per il definitivo 2-0.

Moore 5,5: Centravanti vecchio stile, fa da sponda sfruttando i propri centimetri e tiene alta la squadra. Però è davvero poco incisivo negli ultimi venti metri. Solo nel finale sfiora la rete in maniera pericolosa.

James 6: Instancabile sulla fascia fino, corre avanti e indietro fino al novantesimo sbagliando pochissimo. dal 90° Williams Sv: Entra e fa da spettatore non pagante al raddoppio dei suoi.

Page 6,5: La prepara in maniera perfetta, subendo il possesso della Turchia, ma senza soffrire mai davvero in difesa. Davanti si affida al genio di Bale e Ramsey e viene ripagato. Vittoria netta e meritata che proietta agli ottavi la squadra britannica col primo posto da giocarsi nella sfida con l'Italia.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"