Menù Notizie

Euro2020 - Gli uomini mercato: Koopmeiners è il centrocampista perfetto per la Dea di Gasp

di Ivan Cardia
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Inizia domani l'Europeo 2021: il primo itinerante, il primo nel corso di una pandemia mondiale, il primo ad esser stato rimandato all'anno successivo. Sarà una kermesse speciale, più imprevedibile e difficile da pronosticare che mai. Sei gironi da quattro squadre, tanti gli uomini mercato e le rivelazioni nelle rose dei 26. Scopriamoli insieme nello speciale di Tuttomercatoweb.com

Teun Koopmeiners - A Bergamo i mancini vanno forte, gli olandesi altrettanto. Tutti ottimi motivi per i quali il mediano classe ’98, che agli Europei giocherà in squadra con De Roon e sfiderà l’Ucraina di Malinovskyi, è finito nel mirino dell’Atalanta. Ma facciamo un passo indietro: nato e cresciuto calcisticamente nell’AZ, di cui è anche titolare, gioca titolare nel massimo campionato olandese da quando ha 19 anni. Mancino naturale, ha buon fisico (183 centimetri), gioca a centrocampo e sempre il prototipo del calciatore perfetto per Gasperini. Non fosse altro che alla fase difensiva, complice la grande abilità su punizioni, abbina una prolificità straordinaria. Per capirsi, ha concluso l’ultima edizione dell’Eredivisie con 15 gol in 31 giornate. Non proprio un caso, visto che nella stagione precedente aveva chiuso a 11 reti in 25 gare (16 su 42 a livello complessivo). Se troverà spazio nelle scelte di Frank de Boer (finora una sola presenza in nazionale, in amichevole), si candida a essere una delle rivelazioni di Euro2020, ma soprattutto è pronto per spiccare il volo. Verso l’Italia: nel nostro campionato l’hanno seguito quasi tutte le big, dalle milanesi al Napoli. In tempi recenti, soprattutto Roma e Atalanta: complice la possibilità di giocare la Champions, la Dea è in netto vantaggio. Resta da limare qualcosa col club olandese: l’AZ chiede 20 milioni, i Percassi vorrebbero chiudere attorno ai 18. Dettagli.

Nazionale - Olanda
Anno di nascita - 1998
Ruolo - Centrocampista
Squadra di appartenenza - AZ Alkmaar
Scadenza contratto - 2023
Valore di mercato (Transfermarkt) - 16,5 milioni

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"