Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Ozcan: "Demiral e Soyuncu la miglior coppia dell'Europeo. Italia, attenta"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ci siamo, oggi inizia Euro2020. Dopo un anno di attesa, oggi sarà il giorno della prima partita, con l’Italia che, allo stadio Olimpico, aprirà il torneo nella prima partita del Girone A contro la Turchia. La Nazionale di Senol Gunes arriva con tanto entusiasmo all’Europeo e con la consapevolezza di poter fare un buon cammino. Per conoscere meglio i primi avversari dell’Italia, TUTTOmercatoWEB ha parlato con l’inviato di Sabah.com, uno dei portali più importanti della Turchia, Mehmet Ozcan: “La Turchia è una squadra forte, non c'è dubbio. Abbiamo la miglior coppia di difensori centrali del torneo, con Merih Demiral, che conoscete bene in Italia, e con il difensore del Leicester Caglar Söyüncü. Ma contro l’Italia la nostra difesa dovrà avere un piano speciale: con Insigne ed Immobile il rischio sarà dietro l’angolo”.

Come arrivate a questo Europeo?
“Io con qualche difficoltà (ride, ndr). Sarò tra i fortunati che domani assisteranno dal vivo alla gara inaugurale del torneo allo Stadio Olimpico, ma le difficoltà burocratiche sono state parecchie. Purtroppo non potremo contare su molto pubblico (circa 3mila supporter turchi, ndr), ma siamo una squadra forte e siamo in un buon momento”.

Che avversario è l’Italia?
“L’alchimia che Mancini ha creato con la sua Nazionale è incredibile. È riuscito a trasformare una Nazionale fatta di tanti elementi in un gruppo collaborativo. Lo si nota da come gioca l’Italia: quando scende in campo i giocatori si divertono. Penso che l’Italia sia favorita, ma credo che avremo una chance. Dovremo ripetere le partite che abbiamo giocato contro Francia e Norvegia, in cui siamo riusciti a vincere. Dovremo difendere di squadra e giocare al modo giusto, solo così potremo farcela”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
17:45 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:44 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:41 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 17:41 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare"
17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò, le pagelle: Pohjanpalo mette una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque" 17:22 Serie B Parma-Cremonese 1-1, le pagelle: Hernani gioca per due, El Mudo non ha pietà della sua ex 17:20 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 17:19 Serie A Proteste Fiorentina sul 2-1 del Verona, Marelli: "Stesso criterio del gol di Pulisic a Genova" 17:17 Serie B Cittadella-Bari 1-1, le pagelle: Pittarello è devastante, Pissardo attento e reattivo 17:16 Serie B Pisa-Sudtirol 2-2, le pagelle: Odogwu fa reparto da solo, Arena sguscia. Barbieri ingenuo 17:15 Serie B Ternana-Catanzaro 1-0, le pagelle: non basta Fulignati, Distefano tiene a galla le Fere 17:14 Serie B Sampdoria-Reggiana 1-0, le pagelle: decide Esposito, Marcandalli un muro 17:13 Serie B Palermo-Ascoli 2-2, le pagelle: Soleri in palla, Caligara sontuoso 17:12 Serie D Dalla Serie D ecco le ultime due promosse in C: festa per Caldiero Terme e Carpi 17:11 Serie B Cosenza-Spezia 2-2, le pagelle: Tutino regale, Elia magico. Il Var rovina Vignali