Menù Notizie

TMW - Buffon e il futuro in bilico alla Juve: il primo nome per l'eredità è Audero della Samp

di Marco Conterio
Foto
© foto di PhotoViews

La Juventus pensa al futuro e lo fa anche ragionando sulla lista dei giocatori formati nel settore giovanile da inserire poi nella lista sia per la Serie A che per la Champions League. Gianluigi Buffon potrebbe dare il suo addio definitivo al calcio a fine stagione o comunque al club bianconero qualora volesse provare ancora una stagione da protagonista altrove. Al momento non ci son certezze, visto che l'ultima volta che Buffon ne ha parlato, al Guardian, ha detto che "nella mia testa c’è davvero un ultimo segnale di stop, un limite massimo, che è giugno 2023. Questo è il massimo. Ma potrei anche smettere tra quattro mesi. Mancato rinnovo a fine stagione? Ho imparato che nulla è certo nella vita".

Idea Audero Tutto tace al momento sul rinnovo, Andrea Agnelli, la dirigenza e Buffon si riaggiorneranno a fine stagione. Però il club valuta sin da ora soluzioni e ipotesi e per questo il primo nome è quello di Emil Audero della Sampdoria. Questo perché non andrebbe a intaccare uno slot sia per la rosa del campionato che per quella della Champions ma rientrerebbe come formato in rosa. E soprattutto in Europa, dove nelle scorse stagioni e anche in questa i bianconeri hanno dovuto fare i conti con i limiti dei 'formati nel vivaio' (solo Rugani e poi Pinsoglio, ndr), liberare un posto con il secondo portiere è un fattore che potrebbe poi permettere di arrivare a un numero più ampio possibile di senior in rosa.

Fiducia su Audero Non solo questo, chiaramente. Audero sta dimostrando in questi mesi alla Sampdoria, in queste stagioni, di essere portiere di livello. Di essersi guadagnato la fiducia di Claudio Ranieri e anche sirene importanti che nel corso delle settimane sono arrivate anche dall'estero. Per ora Juventus e blucerchiati non hanno discusso di cifre e non hanno aperto una trattativa ma c'è la consapevolezza che, qualora Buffon dovesse chiudere col calcio o decidere di provare un'ultima esperienza altrove, Audero sarebbe il primo nome in lista.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
19:08 Serie A Lazio, Casale: "Tudor ha capito il mio momento e mi è stato vicino. Ce la metto tutta" 19:06 Serie A Il Barcellona con Cubarsi rifarà gli stessi errori fatti con altri giocatori della Masia? 19:04 Serie B Domani Cosenza-Bari, i convocati di Viali: ci sono Calò e Crespi 19:00 Serie A Fiorentina, l'ex tecnico di Kayode al Gozzano: "C'erano squadre importanti. Inter? Lo vedrei bene" 18:56 Calcio estero Willian in scadenza, ma il Fulham vuole tenerlo. Silva: "Farò del mio meglio per convincerlo"
18:53 Serie ATMW Torchia: "Allegri, obiettivo raggiunto al 90%. Se la Juve avesse fatto la partita del Real col City..." 18:49 Serie A Domani Ternana-Ascoli, i convocati di Carrera: recuperati Botteghin e Adjapong 18:45 Serie ATMW Lazio, rifinitura in vista dell'Hellas: Lazzari recuperato, ma a destra giocherà Isaksen 18:41 Calcio estero Barcellona pronto a rinnovare il contratto a Cubarsì: arriverà a guadagnare 12 mln, i dettagli 18:38 Serie A Osimhen in uscita dal Napoli: è il PSG il club in pole per l'acquisto del nigeriano 18:34 Serie B Domani Brescia-Spezia, i convocati di Maran: c'è anche Paghera 18:30 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Obiettivo principale sempre stato seconda stella. Sento la fiducia di Inzaghi" 18:26 Calcio estero Schmidt in bilico: "Se Rui Costa penserà che non rappresento il top per il Benfica lo accetterò" 18:26 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 34^ giornata 18:26 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 18:23 Serie A Castellanos può giocare con Immobile? Tudor: "In un piccolo momento della gara..." 18:19 Serie B Domani Parma-Lecco, i convocati di Malgrati: assente l'ex Inglese 18:15 Serie ATMW Atalanta, Kolasinac e Scalvini ci provano per l'Empoli. Out Toloi e Holm 18:11 Calcio estero West Ham, nessuna decisione su Moyes. Ma il club ha già incontrato Amorim 18:08 Serie A Cagliari, il ds Bonato: "Le ventilate dimissioni di Ranieri ci hanno dato la svolta" 18:04 Serie B Modena-Sudtirol, i convocati di Bisoli: ancora out Duca, Gargiulo, Gerli e Ponsi 18:00 Serie AEsclusiva TMW Ag. Rugani: "Incontro molto positivo con la Juve per il rinnovo, siamo fiduciosi" 17:56 Calcio estero City, sono 115 le accuse in sospeso. L'ad della Premier: "Il caso si risolverà nel prossimo futuro" 17:53 Serie ATMW Milan, continuano i contatti per il rinnovo di Simic. Ci sono due di Premier interessate 17:49 Serie B Sampdoria-Como, i convocati di Pirlo: recuperato Benedetti. Out Barreca 17:45 Serie A Per Motta i giocatori devono sapersi adattare: "Quando Messi giocava in difesa..." 17:42 Calcio estero Enzo Fernandez dopo l'operazione: "Mi trascinavo il dolore da 6 mesi, non lo sopportavo più" 17:38 Serie A Milan, Jovic salta la Juventus: affaticamento muscolare per l'attaccante 17:34 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Col Cittadella gara sporca, dobbiamo mantenere la calma" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Conte-Napoli: ecco l'offerta di ADL. Serie A, le probabili formazioni