Menù Notizie

Per Icardi Juventus e Napoli non offriranno più di 50 milioni. Su Lukaku anche i bianconeri. Pépé non esclude James ma l’unica soluzione è il prestito con diritto. Chiesa resta alla Fiorentina, presto la proposta di rinnovo fino al 2024

di Niccolò Ceccarini
Foto
© foto di Giacomo Falsini

È l’estate degli attaccanti. Stiamo per entrare nell’ultimo mese di trattative e le manovre sono tutte concentrate su grandissimi nomi: Icardi, James Rodriguez, Pépé, Lukaku, Higuain, Dybala, Chiesa e Dzeko. Comincio da Icardi che è la situazione più delicata e in evoluzione. L’Inter è ormai a un bivio. Il nodo è la valutazione di Maurito. È evidente che la cessione, se avverrà, sarà sotto il suo effettivo valore. L’Inter deve insomma scegliere una strada. Anche perché è consapevole che le offerte non saranno alte. La richiesta oggi è 80 milioni. La Juventus è intenzionata ad aspettare gli ultimi giorni di mercato per presentare eventualmente una proposta sui 50 milioni. Il Napoli potrebbe anche accorciare i tempi, ma sempre sulla base di questa cifra. È una storia insomma che andrà seguita passo dopo passo. Nel frattempo Marotta e Ausilio sono sempre al lavoro per Lukaku e sono pronti ad avvicinarsi alle richieste dello United. Sull’attaccante belga si sta inserendo anche la Juventus. L’Inter alla fine prenderà due punte, una di queste sarà Dzeko. Il colpo lo sta facendo il Napoli con Pépé. Operazione da 80 milioni di euro, 50 più Ounas. C’è distanza sulle commissioni e sull’ingaggio ma Giuntoli continua a trattare con fiducia. Il Napoli non si ferma qui. L’altro grande obiettivo resta James.

Il colombiano ha scelto la maglia azzurra e il progetto tattico di Ancelotti, ancora però non c’è stato alcun via libera dal Real. Lunedì James rientrerà a Madrid dopo il periodo di vacanza post Coppa America, ma ha già la valigia pronta. De Laurentiis punta al prestito con diritto di riscatto, l’affare è ancora possibile. Chiesa resterà alla Fiorentina. Era già chiaro che il talento viola non sarebbe andato al muro contro muro con la società, che durante l’International Champions Cup ha ribadito in maniera decisa che non sarebbe stato sul mercato. Chiesa giocherà ancora con la maglia viola e presto la Fiorentina gli proporrà un allungamento di contratto fino al 2024 con sostanzioso aumento economico. In casa Juventus c’è molto movimento. Higuain e Kean sono sotto la lente di ingrandimento. Per il Pipita resta forte l’ipotesi Roma. L’accordo con i giallorossi si può trovare in ogni momento. È sull’ingaggio che si gioca la partita e quindi dipenderà soprattutto da lui. Per Kean, l’Everton sta spingendo forte, Paratici è pronto anche a lasciarlo partire ma in ogni caso vuole mantenersi il diritto di riacquisto. Dybala piace da sempre al Manchester United, ma in pressing ci sono anche Paris Saint Germain e Tottenham. Per far vacillare la Juventus serve un’offerta da almeno 80 milioni di euro, la Joya prima di prendere una decisione vuole capire anche quali spazi ci potrebbero essere concretamente con Sarri. Sempre in uscita ci sono Khedira e Matuidi, oltre al solito Cancelo. Per l’esterno portoghese non verranno prese in considerazione contropartite tecniche per cui se il City vuole acquistarlo dovrà fare un investimento di almeno 55 milioni di euro. Per Demiral invece la Juventus finora non ha aperto alla cessione. Più facile che ci siano novità su Rugani. Roma e Milan si sono fatte avanti.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:49 Serie D Fano in Eccellenza: fine di un'era. Staff e squadra raccontato l'annata... senza società 09:47 Serie BVideo Il Brescia cala il poker contro il Lecco e conquista i play off: gli Highlight del 4-1 09:45 Serie A Dumfries, Carboni e non solo. Inter, anche Arnautovic può salutare questa estate 09:42 Calcio estero Liverpool, Klopp: "Buona partita fino al 4-0 poi abbiamo perso organizzazione" 09:38 Serie A Sassuolo, Carnevali e la salvezza: "La speranza è l'ultima a morire. Giochiamo come contro l'Inter"
09:36 Serie BVideo Pohjanpalo tiene vive le speranze del Venezia e condanna la Feralpi: gli highlight 09:34 Serie B La grande rincorsa di Brescia e Sampdoria: playoff conquistati. Saranno le 2 mine vaganti 09:30 La Giovane Italia In casa Venezia spicca il talento di Brando Vicario 09:30 Serie A Asta per Osimhen, l'idea del Chelsea: 80 milioni di euro più Lukaku e un giovane 09:27 Serie AVideo Bremer risponde a Lukaku: fra Roma e Juve è 1-1. I gol e gli highlights della sfida 09:23 Serie A Una giornata densa di emozioni: tanti ex hanno accolto a Genova Sven Goran Eriksson 09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C 09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime"