Menù Notizie

Napoli, tutte le mosse: James Rodriguez, Lozano, Icardi e Pépé. Verdi ai saluti: è sfida Samp-Toro. Demiral e Correa, il Milan prova ad accelerare, anche se le richieste di Juventus e Atletico Madrid sono alte. Fiorentina, ecco gli obiettivi

di Niccolò Ceccarini
Foto

L’affare James Rodriguez è diventato complicatissimo. Il Napoli era convinto di poter intraprendere la strada del prestito con diritto di riscatto e in un primo momento sembrava che Florentino Perez avesse aperto a questa possibilità, grazie anche al lavoro di Jorge Mendes. Il si di James ad Ancelotti e l’accordo economico con lui sembrava poter indirizzare positivamente la trattativa. Poi però la differente valutazione del prezzo ha un po’ irrigidito le parti. Il Real chiedeva la stessa cifra con cui aveva gestito l’operazione con il Bayern Monaco, il Napoli meno. E qui la situazione è andata avanti per un po’ di tempo. Ognuno ad aspettare la mossa dell’altro. In questa empasse ha fatto capolino l’Atletico Madrid senza però affondare il colpo. Presto il futuro di James sarà più chiaro. Se l’attaccante colombiano non dovesse arrivare più, il Napoli a quel punto avrebbe tre strade da percorrere. La prima è tornare su Lozano, obiettivo concreto e su cui Giuntoli sta lavorando da tempo anche sotto traccia. La punta messicana costa 50 milioni di euro. Ad Ancelotti piace molto ed è un giocatore in grado di fare la differenza. Rispetto ad James anche la questione ingaggio è decisamente più sostenibile. Il Napoli però deve fare in fretta perché poi il Psv in caso di partenza di Lozano dovrebbe trovare anche un sostituto. L’altra via, decisamente più difficile, porta a Icardi. Maurito è ormai definitivamente fuori dal progetto Inter ed è in attesa di capire la sua possibile destinazione. La Juventus rimane l’opzione più plausibile ma il Napoli potrebbe lanciare l’assalto con un’offerta sui 50 milioni di euro.

A De Laurentiis l’idea stuzzica ma in questo momento non è facile metterla in pratica. C’è anche un’altra ipotesi ed è quella di Pépé del Lille. Il club francese lo valuta 70 milioni di euro ma il Napoli potrebbe cercare di abbassare le richieste inserendo nell’operazione Ounas. La prossima settimana sarà decisiva per Verdi. Al momento la Samp è in vantaggio ma non è da escludere un rilancio del Torino. Infine il Milan. Maldini e Boban hanno fatto il punto della situazione. L’obiettivo è rafforzare ancora i 3 reparti. Per la difesa, Demiral sta diventando un’ipotesi concreta anche se non sarà semplice trovare un accordo con la Juventus, il centrale turco è considerato una pedina ideale per rafforzare la difesa dopo la bella stagione con il Sassuolo. Il Milan vuole accelerare su Correa dell’Atletico Madrid, ma per acquistarlo serve una super offerta. È necessaria anche qualche cessione. André Silva e Cutrone sono in partenza. Per il primo c’è forte il Monaco. Comincia a muoversi anche il mercato della Fiorentina. Tanti gli obiettivi dei viola. Quello più vicino è Lirola del Sassuolo, ma per la difesa c’è da tenere presente anche Bonifazi. In attacco piace Balotelli, il grande problema al momento rimane l’ingaggio.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
09:19 Calcio femminile Serie A Femminile, vittoria scoppiettante per la Roma. Oggi Fiorentina-Juventus 09:15 Serie A Abodi: "Quanta agitazione sul controllo finanziario, dov'erano quando stralciavano i debiti?" 09:12 Calcio estero Lozano gode ancora, da Napoli a Eindhoven. PSV dominatore d'Olanda e verso nuovi record 09:08 Serie A Hellas Verona, Noslin da impazzire: quattro reti per l'olandese, il grande colpo di Sogliano 09:04 Serie B Il punto sulla Serie B: il Como spreca il match-point, la Feralpisalò torna in C
09:00 Serie A Un anno dopo, Castrovilli. La sofferenza del passato e il futuro incerto nella Fiorentina 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Per il Real Madrid un decennio prestigioso. Barça, Xavi pensa al futuro 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Poker Liverpool al Tottenham, tanti applausi per Salha: "SupreMo" 08:48 Rassegna stampa Milan, per il dopo Pioli Conceiçao più di Fonseca: Sergio piace e la stima è ricambiata 08:47 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 08:45 Serie A Il Frosinone col pari di Empoli resta padrone del proprio destino 08:43 Rassegna stampa Roma-Juve, Calvarese analizza la prestazione di Colombo: "Weah rischia il secondo giallo" 08:41 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 08:40 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 08:38 Rassegna stampa Juventus, andatura da lumaca: quarto pari di fila ma l'1-1 a Roma è il risultato più giusto 08:33 Rassegna stampa Obiettivo Gudmundsson per un'Inter a cinque punte: 'formula Frattesi' più un giovane 08:30 Serie A Lecce, a Cagliari un altro passettino verso la salvezza 08:28 Rassegna stampa Gazzetta di Parma in apertura: "Primo posto per il Parma: la festa gialloblù in città" 08:23 Rassegna stampa Zazzaroni soddisfatto di Roma-Juve: "Partite simili, in Serie A, se ne vedono pochissime" 08:18 Rassegna stampa L'Arena in apertura: "Orgoglio Verona: battuta la Fiorentina, l'Hellas vede la salvezza" 08:18 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 08:15 Serie A Empoli, un punticino che smuove la classifica ma non la scuote 08:13 Rassegna stampa La Dea aggancia la Roma? L'Eco di Bergamo: "L'Atalanta stasera sfida Colantuono" 08:13 Altre Notizie Malagò: "Agenzia? Violata autonomia sport e tempi sbagliati" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Napoli, per il futuro avanza l'ipotesi Pioli. Stasera a Udine" 08:03 Rassegna stampa L'Unione Sarda in apertura: "Cagliari, un pareggio e tanta paura. Il Lecce sfiora la vittoria" 08:00 Serie A Lazio, weekend beffardo: unico sorriso il ritorno al gol di Immobile 07:58 Rassegna stampa La Gazzetta del Mezzogiorno: "Punto d'oro per il Lecce: la salvezza è a un passo" 07:53 Rassegna stampa Il Romanista titola sulla Roma: "Bella ma pari. Dybala in dubbio per Leverkusen" 07:48 Rassegna stampa Malagò a La Repubblica: "La riforma Abodi è inaccettabile: è sbagliata dalla forma"