Menù Notizie

Inter, Inzaghi rinnova fino al 2024. Bastoni, pronto l’assalto del Tottenham. Per l’attacco ipotesi Agustin Alvarez. Il Milan su De Ketelaere. Lazio, in difesa ecco Casale

di Niccolò Ceccarini
Foto

Il punto della situazione di qualche giorno fa tra il presidente Zhang, Marotta, Ausilio e Simone Inzaghi è stato fondamentale per dare il via alla nuova Inter. Intanto partiamo dalla certezza che a breve verrà formalizzato anche il rinnovo di contratto dell’allenatore fino al 2024 con opzione per l’anno successivo. E questa è la base di partenza. Poi ci sarà il mercato. Il club nerazzurro anche in questa stagione dovrà fare i conti con il bilancio e raggiungere alla fine un attivo di 60 milioni. Il che tradotto significa passare per un’altra cessione importante dopo quelle della scorsa stagione di Lukaku e Hakimi.

È chiaro che in questo momento i giocatori che hanno più mercato sono fondamentalmente quattro: Bastoni, Skriniar, Barella e Lautaro Martinez. L’Inter vorrebbe trattenerli tutti ma è chiaro che davanti ad una grandissima offerta si metterebbe al tavolo delle trattative. In queste ultime ore si registra molto movimento intorno a Bastoni. Il difensore, classe ‘99, piace a molti club stranieri, in particolare in Premier League. Su di lui c’è forte il Tottenham. Antonio Conte sarebbe felice di poter rinforzare il reparto difensivo con un giocatore che conosce molto bene. Per gli Spurs il problema resta principalmente la richiesta. La valutazione dell’Inter è di 60-70 milioni di euro. Per Bastoni c’è da registrare anche l’interesse del Manchester United. Intanto per l’attacco spunta anche la pista Agustin Alvarez del Penarol.

Il Milan invece sta valutando il da farsi nel reparto offensivo. L’infortunio al crociato terrà fuori Ibrahimovic per almeno 7-8 mesi. Lunedì Origi, dopo la finale di Champions League, farà le visite mediche. Resta da capire se il club rossonero si fermerà così oppure deciderà di prendere in considerazione un’altra alternativa. Scamacca resta un’opzione ma non a 45 milioni come invece chiede il Sassuolo. Intanto per il ruolo di esterno alto a destra, oltre alle solite opzioni Berardi e Asensio, c’è da tenere in considerazione la pista De Ketelaere. La richiesta del Bruges è di 40 milioni di euro. Per quanto riguarda le altre trattative, il Milan è pronto a definire gli ultimi dettagli con il Lille per Botman e continua a lavorare per Renato Sanches. Un’altra opzione per il centrocampo resta Barak, che però piace tanto anche al Napoli.

Si sta muovendo molto anche la Lazio. Lotito vuole accontentare Sarri, venendo incontro alle sue esigenze tecniche. Un reparto che dovrà essere particolarmente rafforzato è la difesa dove il club biancoceleste sta accelerando. Un’operazione molto avanzata è quella di Casale. Il centrale del Verona era già stato vicinissimo nel mercato di gennaio. La Lazio è di nuovo a un passo. Resta da capire solo con quale formula.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
07:55 Calcio esteroTMW Bayern Monaco, intensificati i contatti per De Zerbi 07:53 Rassegna stampa Repubblica (ed. Firenze) apre: "Viola, in palio c'è la finale: al Franchi in 25 mila" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista apre sul match con il Bayer Leverkusen: “Che sarà, saremo” 07:45 Serie A Roma, obiettivo finale e col Bayer tornano Lukaku e Smalling 07:43 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, solo il Lecce nei pensieri: la sfida alla Domus vale la Serie A"
07:38 Rassegna stampa Vigilia di Europa League. Il Corriere di Bergamo: “Atalanta, i pericoli di Marsiglia” 07:33 Rassegna stampa Il Mattino titola così: "Alla fiera dell'est: tre talenti georgiani nel mirino del Napoli" 07:30 Serie A E se De Zerbi tornasse al Milan? È una opzione, soprattutto se la questione clausola... 07:28 Rassegna stampa Fiorentina attesa all’esame Bruges. Il Corriere Fiorentino titola: “La coppa dei Big” 07:23 Rassegna stampa L'apertura de L'Eco di Bergamo: "Atalanta a Marsiglia per ipotecare la finale" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola sull’Europa League: “La Roma sfida l’imbattuto Bayer” 07:15 Serie ATMW Napoli-Meluso, scaduta l’opzione di rinnovo: via libera per Manna 07:13 Rassegna stampa La prima pagina di Tuttosport sul nuovo allenatore della Juventus: "Perché Motta" 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre sulla Roma in vista dell'Europa League: "Su, coraggio!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta apre: “L’Inter e uno scudetto da 250 milioni. La seconda stella vale oro” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 1 maggio 07:00 Serie A Salernitana, maggio è già mese verità. Ad oggi infondate le voci di una cessione 06:45 Serie A La Juve ha bisogno dei gol dei suoi attaccanti per raggiungere gli obiettivi 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Borussia Dortmund-PSG: Luis Enrique rilancia Mbappé dal 1' 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Noah Codjo-Evora: il Bayern punta su un nuovo colpo Tel 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere le gare di Serie B e Borussia Dortmund-PSG 05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360° 00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei