Menù Notizie

TMW RADIO - Fiorentina Femminile, Adami: "Siamo più forti dell'Inter, possiamo ribaltarla"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Tutto Calcio Femminile
TMW Radio
Tutto Calcio Femminile
Tutto Calcio Femminile con Luca Calamai e Jacopo Calamai. In collegamento Greta Adami e Alberto Malusci
00:00
/
00:00

Greta Adami, centrocampista della Fiorentina Femminile, è intervenuta in diretta a TMW Radio nel corso di Tutto Calcio Femminile, cominciando dal ritorno di coppa con l'Inter: "All'andata non abbiamo giocato come volevamo: troppi errori, brava l'Inter a vincere. Sappiamo però che è possibile ribaltarla, con loro abbiamo già fatto grandi risultati, possiamo passare il turno. Siamo felici che la società ci abbia aperto il Franchi, anche se non ci sarà il pubblico: rispetto al Bozzi ti dà carica in più. Dobbiamo entrare in campo senza pensare al risultato, secondo me siamo più forti: non dobbiamo avere l'ansia di segnare, ma certo vogliamo vincere".

Chi teme dell'Inter?
"Avendoci giocato assieme posso dire Mauro, che sa fare reparto da sola. Poi potrei dire Tarenzi...".

Rosenborg la più abbordabile in Champions?
"A questo punto sono tutte molto difficili. Forse sì, sono le più abbordabili ma sappiamo quanto siano forti".

Ma è vero che il Wolfsburg non è al top?
"All'epoca riuscimmo a pareggiare in casa loro, ma non saprei... Alle spalle hanno una storia lunghissima, e anche se adesso non sono al massimo sarebbe comunque molto difficile".

Servirà fare come con lo Slavia?
"Lì eravamo rinfrancate dalla possibilità di vincere, mentre adesso arriverà un gran bel test per capire veramente chi siamo in questa stagione di alti e bassi. Pure l'avessimo capito, c'è da dimostrarlo".

Quanto vi può dare il Viola Park?
"Per me è molto importante, ci fa capire quanto siamo considerate dalla società, l'essere messi tutti nello stesso centro sportivo noi della famiglia della Fiorentina. Vivremo il calcio e la Fiorentina in un modo diverso da oggi, con le varie squadre che sono un po' sparse in tutta la città".

Dopo dieci anni a Firenze qual è la più grande differenza che sente?
"Sono veramente tante... Io arrivai qui per giocare e studiare, quando la maggior parte faceva l'una o l'altra: si giocava più per passione che per lavoro, è un modo diverso di vivere il calcio".

Chi vince lo Scudetto tra Juventus e Milan?
"Eh... La Juve ha una storia tale alle spalle che fa sì che siano vincenti. Direi loro".

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti 20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco
20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo 19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc" 19:34 Serie CTMW Radio Pro Patria, Fietta lascia il calcio: "Voglio provare qualcosa di nuovo, vorrei allenare" 19:30 Serie A Roma, lavoro a parte per sei calciatori: anche Dybala e Pellegrini tra questi 19:27 Calcio estero Barcellona, Xavi: "La programmazione sportiva sarà dettata dalla situazione economica" 19:23 Serie A Sassuolo, Fabris: "Con Generazione S gettate basi importanti per i nostri futuri tifosi" 19:19 Serie D Pellissier: "Se vorrei Delneri mister del nuovo Chievo? Mi farebbe piacere rivederlo..." 19:15 Serie A Roma, riflessioni sul riscatto di Angeliño. Costerebbe cinque milioni di euro 19:12 Calcio estero PSG, settimana prossima Xavi Simons deciderà il suo futuro: Barcellona idea più allettante 19:08 Serie A Napoli, nuovo nome per l'attacco: visionato Omorodion, ma l'Atletico chiede 40 milioni 19:04 Serie CUfficiale Rimini, saluta mister Troise. Si interrompe il rapporto fra il tecnico ed il club 19:00 Serie A Zaniolo conferma: "Niente Europeo con l'Italia. Ma verrà quel giorno..." 18:57 Calcio femminile Grande affluenza per la finale di Barça-Lione di WCL: il San Mames sarà sold out 18:53 Serie A Liverpool in pressing su Koopmeiners: la richiesta di 60 milioni non spaventa i reds 18:48 Serie B Bari-Ternana, i convocati di Giampaolo: Brenno ok per i playout, sono tre gli assenti 18:45 Serie ATMW Gasperini, dopo la Coppa Italia confronto con l'Atalanta sul futuro. Il Napoli osserva