Menù Notizie

Serie A femminile, la top 11 della prima giornata: quattro giocatrici dell'Inter in squadra

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Prima giornata della Serie A eBay 2024-25, prima top 11 della stagione. C'è tanta Inter (Runarsdottir, ma anche Milinkovic, Merlo e Cambiaghi), ma c'è spazio anche per volti nuovi del nostro campionato: da Emma Snerle (Fiorentina) a Clarisse Le Bihan (a segno nel derby contro la Roma), fino a Nadine Nischler, che all'esordio con il Como Women ha firmato il gol della vittoria contro il Milan.

Ecco gli Opta Facts relativi alla Top 11 della prima giornata della Serie A Femminile eBay 2024-25:

Cecilía Rúnarsdóttir: Il portiere dell’Inter ha recuperato 13 palloni nella prima giornata di questa Serie A, più di qualsiasi altra giocatrice; cinque inoltre le parate totali contro la Sampdoria (su cinque tiri in porta subiti), meno solo di Astrid Gilardi (sei).

Elisabetta Oliviero: La giocatrice della Lazio è stata, tra i difensori, l’unica giocatrice ad aver partecipato a più di una marcatura nella prima giornata di questo campionato (due assist contro la Roma).

Elena Linari: Oltre ad aver segnato il gol del definitivo 2-2 nel derby tra Lazio e Roma, la giallorossa ha ingaggiato ben cinque duelli aerei nel primo turno di Serie A, solo Piga (sette) ha fatto meglio tra tutti i difensori scesi in campo.

Ana Milinkovic: La nerazzurra è stata la giocatrice che nella prima giornata di questo campionato ha effettuato più tocchi (113), completato più passaggi (88) e registrato più ingressi sulla ¾ avversaria (19).

Beatrice Merlo: Oltre ad essere, con Linari, uno dei due difensori andati in gol nel primo turno di Serie A, la nerazzurra ha vinto l’80% di duelli ingaggiati (4/5); tra le pari ruolo che ne hanno ingaggiati almeno altrettanti, solo Cascarino (83%) la precede.

Arianna Caruso: La bianconera, oltre all’assist a Bergamaschi nel 6-3 contro il Sassuolo, è stata la centrocampista con più duelli ingaggiati nella prima giornata di Serie A (13, otto dei quali vinti, meno solo di Greggi tra le pari ruolo, nove).

Emma Snerle: La centrocampista della Fiorentina è stata la giocatrice con più occasioni create (cinque, assist inclusi) e cross riusciti (cinque, corner inclusi) nella prima giornata di questa Serie A.

Sofia Cantore: Oltre ad aver segnato uno dei sei gol della Juventus contro il Sassuolo, la bianconera è stata l’unica giocatrice con il 100% di dribbling riusciti tra quelle che ne hanno tentati più di due in questo turno di Serie A (3/3).

Clarisse Le Bihan: La giocatrice francese, oltre ad aver realizzato un gol al suo debutto in Serie A, ha tentato quattro dribbling nella sfida con la Roma, meno solo di Angelica Soffia (nove) nel weekend di campionato appena concluso.

Nadine Nischler: Oltre ad aver siglato il gol vittoria sul Milan nella sua prima presenza assoluta in Serie A, la classe 2000 è stata la giocatrice del Como con più conclusioni tentate (tre) e più occasioni create (tre assist inclusi).

Michela Cambiaghi: La nerazzurra, oltre ad aver realizzato un gol nel 5-0 dell’Inter sulla Sampdoria, ha effettuato 10 tocchi nell’area di rigore avversaria in questa giornata di campionato, almeno due più di qualsiasi altra giocatrice.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da FIGC Calcio Femminile (@figcfemminile)

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
18:11 Serie A Bologna, Freuler: "Possiamo uscire da un momento così così solo col lavoro di squadra" 18:08 Serie AUfficiale Pioli è il nuovo allenatore dell'Al Nassr: ecco l'annuncio del club arabo 18:04 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Viens: "In Champions nessuna partita è facile. Bello giocare con Dragoni" 18:00 Serie A L'Inter di Zanchetta vola: Manchester City battuto 4-2 a domicilio in Youth League 17:56 Calcio estero Nageslmann e l'esonero dal Bayern: "Fase del club troppo difficile per Salihamidzic e Kahn"
17:53 Podcast TMWPodcast TMW Perché dell'esonero di De Rossi e delle scelte della Roma c'è ben poco di cui stupirsi 17:49 Calcio femminile Roma-Servette 3-1, Spugna: "Non potevamo pensare di fare una passeggiata" 17:45 Serie A Juric nuovo allenatore della Roma: quando i suoi collaboratori spiavano De Rossi e Mou 17:41 Serie A Sparta Praga-Salisburgo, le formazioni ufficiali: Vitik guida la difesa ceca 17:37 Serie ATMW Inter, le immagini dei tifosi in centro a Manchester. Ausilio e Baccin alla Youth League 17:34 Serie A Bologna-Shakhtar Donetsk, le formazioni ufficiali: Italiano in attacco si affida a Castro 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Juric è a Trigoria. Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr 17:26 Serie A Addio Schillaci, il cordoglio del Bologna: "Addio Totò e grazie per quelle Notti Magiche" 17:23 Serie ATMW Pioli sempre più vicino all'Al-Nassr: le cifre dello stipendio e la durata del contratto 17:18 Calcio femminile Women's Champions League, Roma-Servette 3-1: Viens decide la gara d'andata 17:15 Serie A Briatore: "Juve-Napoli? A Torino tifo per i bianconeri, ma se perdiamo non ne faccio un dramma" 17:12 Serie A Addio Schillaci, Edoardo Bennato: "Siciliano semplice, che ci ha regalato tante emozioni" 17:08 Serie A Niente da fare, Bologna-Shakhtar di Youth League non si concluderà oggi 17:04 Serie B Salernitana, buone notizie per Martusciello: Soriano e Reine-Adelaide in gruppo 17:00 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Arsenal tra le top in Europa, ma noi vogliamo fare risultato" 16:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Non pensiamo al 'Gamper'. Lewandowski? Contro di me ha segnato 12 gol" 16:53 Serie A Il messaggio della Lazio per Totò Schillaci: "Indimenticato protagonista delle Magiche Notti" 16:49 Serie B Reggiana, confermato l'infortunio di Sampirisi: trauma distorsivo al ginocchio destro 16:45 Altre Notizie Top 4 squadre Europee con partnership nel mondo delle scommesse: un binomio in crescita 16:42 Calcio estero Perisic sul PSV: "L'ambiente giusto. I consigli di Dumfries mi hanno solo convinto di più" 16:39 Le Statistiche Arbitri 5^ giornata Serie A 24/25: statistiche in campionato 16:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Con l'Arsenal gara di prestigio. Speriamo di uscirne più forti" 16:34 Serie B Praszelik: "Al SudTirol tutto perfetto, se fallisco è colpa mia. Sogno la Serie A e la Polonia" 16:30 Serie A Juventus, Locatelli: "La musica della Champions League è un'altra cosa" 16:27 Serie A Addio Schillaci, Carnevale: "Quando ho saputo che stava male speravo fosse una bugia"