Menù Notizie

Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana

di Tommaso Maschio
Foto Articolo

Domani, giovedì 6 agosto, si alzerà ‘virtualmente’ il sipario sulla nuova stagione del calcio femminile. Alle ore 13, su Sky Sport 24 e su TIMVISION per tutti gli abbonati a TIMVISION Plus, verrà presentato il calendario della Serie A TIMVISION - che prenderà il via il 22 agosto e si chiuderà il 23 maggio - e per l’occasione verranno svelati i nuovi loghi della Divisione Calcio Femminile.

Durante la trasmissione, che sarà condotta da Mario Giunta con la presenza in studio di Gaia Brunelli e Martina Angelini, interverranno il presidente federale Gabriele Gravina e quello della DCF Ludovica Mantovani; con loro, in collegamento, ci sarà una calciatrice per ogni club di Serie A.

Dopo lo stop anticipato ai campionati femminili, interrotti a causa dell’emergenza COVID-19, c’è grande attesa per la nuova stagione della Serie A TIMVISION, prima competizione a partire anche per le esigenze della Nazionale in vista degli impegni di settembre con Israele e Bosnia Erzegovina. Si riparte nel segno della Juventus, campione d’Italia per la terza volta consecutiva, e con le novità Napoli e San Marino Academy.

La Serie A Femminile aprirà quindi la stagione del calcio italiano, con la Serie B che riprenderà invece il 13 settembre con il nuovo format a 14 squadre mentre il campionato Primavera inizierà il 27 settembre.

Anche quest’anno TIMVISION trasmetterà in diretta tutte le sei partite di ogni turno del massimo campionato. Si conferma la collaborazione tra la Divisione Calcio Femminile e Sky, che quest’anno manderà in onda 2 partite per ciascun turno di Serie A TIMVISION a cui si aggiungono le semifinali e la finale di Coppa Italia TIMVISION, in programma a fine maggio, oltre agli incontri che assegneranno la Supercoppa TIMVISION, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio 2021 con una nuova formula che vedrà protagoniste le prime 4 classificate dell’ultima edizione della Serie A, e quindi Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.

Con la nuova stagione, inoltre, la Divisione Calcio Femminile si rifà il look: il nuovo logo istituzionale è stato elaborato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design che, valorizzando l’iconico colore azzurro, ha poi sviluppato una nuova veste creativa per le declinazioni del logo relative ai campionati di Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa.

Ad accompagnare la stagione della Divisione, oltre a TIMVISION, Title sponsor di campionato, Coppa Italia e Supercoppa, ci saranno Esselunga come Premium partner e Puma come partner tecnico che fornisce il pallone ufficiale delle competizioni.

Altre notizie
Lunedì 21 Settembre 2020
12:12 Calcio estero Bayer Leverkusen, sondaggio del Leicester per il prestito di Jonathan Tah 12:08 Serie A Roma, Fonseca vuole subito Smalling ma l'accordo con il Manchester United è lontano 12:07 Serie A Repubblica - Milik-Roma e Dzeko-Juve, c'è lo zampino di De Laurentiis dietro ai ritardi 12:04 Serie C TMW - Gubbio, colpo a centrocampo: arriva Lovisa dalla Fiorentina. Battuto il Perugia 12:00 Serie A Le pagelle di CR7 - Sta bene ed è subito decisivo. Kulusevski già il suo partner in crime
11:57 Calcio estero Manchester United, sirene dalla Russia per Lingard: interessamento dello Zenit San Pietroburgo 11:53 Serie A Roma, caccia anche al bomber di riserva: Bustos difficile, l'alternativa è il ritorno di Kalinic 11:51 Serie A Inter, Conte sogna Kante: servono 50 milioni. Possibile con l'addio di Brozovic o Eriksen 11:49 Serie C TMW - Novara, l'obiettivo in avanti è Lanini. In uscita Bortolussi e Piscitella: c'è il Cesena 11:45 Serie A Le pagelle di Pjaca - La rivincita di Marko: gol dopo due anni per lasciarsi alle spalle gli infortuni 11:44 Serie A LIVE TMW - Milik-Dzeko è sempre più un intrigo. Intanto il bosniaco si allena a Trigoria 11:43 Serie A Rangnick: "La firma di Ibra una contraddizione. Quale percorso vuole percorrere il Milan?" 11:42 Calcio estero Liverpool, il Wolverhampton chiede Oxlade-Chamberlain ma i Reds alzano il muro 11:38 Serie A Due ipotesi di formazione per l'Inter con Vidal in campo. E in entrambi i casi non c'è Eriksen 11:34 Serie B TMW - Il Pisa prova a stringere i tempi per Palombi della Lazio 11:30 Serie A Le pagelle di McKennie - Ha tarpato le ali al sogno Suarez ma è un cult istantaneo per i tifosi 11:27 Calcio estero Barcellona, prosegue la trattativa col Wolverhampton per Semedo: si può chiudere a 35-38 milioni 11:24 Serie A TMW - Mohamed Fares ha firmato, è un nuovo giocatore della Lazio: 5 anni di contratto 11:23 Serie A Miozzo (CTS): "Impensabile riaprire gli stadi a più di 1000 tifosi. Ricordate Atalanta-Valencia?" 11:19 Serie C FOCUS TMW - Serie C, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:15 Serie A Le pagelle di Lozano - L'erede di Callejon (un anno dopo): questa può essere la sua stagione 11:13 Serie A LIVE TMW - Inter-Vidal, ci siamo. Visite mediche terminate, nel pomeriggio firma e ufficialità 11:12 Calcio estero Arsenal, prosegue il pressing per Thomas: la chiave potrebbe essere Torreira 11:08 Serie A Dzeko a Trigoria, ma in attesa della Juve: a Verona la testa era già rivolta ai bianconeri 11:06 Serie A Italia-Paesi Bassi a Bergamo: ufficiale il cambio sede per la gara del 14 ottobre 11:04 Serie B FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana 11:01 Serie A TMW - Contratti depositati, inizia oggi l'avventura allo Spezia di Deiola e Farias 11:00 Serie A Le pagelle di Pirlo - Il sorriso del Maestro: scelte audaci ma vincenti, questa è già la sua Juve 10:57 Calcio estero Chelsea, Rudiger out contro il Liverpool: il futuro del difensore è in bilico 10:56 Serie C LIVE TMW - Serie C, le ufficialità di oggi: l'Albinoleffe preleva Savini dal Torino