Menù Notizie

Serie A femminile, domani i calendari. Decise le date della Supercoppa Italiana

di Tommaso Maschio
Foto

Domani, giovedì 6 agosto, si alzerà ‘virtualmente’ il sipario sulla nuova stagione del calcio femminile. Alle ore 13, su Sky Sport 24 e su TIMVISION per tutti gli abbonati a TIMVISION Plus, verrà presentato il calendario della Serie A TIMVISION - che prenderà il via il 22 agosto e si chiuderà il 23 maggio - e per l’occasione verranno svelati i nuovi loghi della Divisione Calcio Femminile.

Durante la trasmissione, che sarà condotta da Mario Giunta con la presenza in studio di Gaia Brunelli e Martina Angelini, interverranno il presidente federale Gabriele Gravina e quello della DCF Ludovica Mantovani; con loro, in collegamento, ci sarà una calciatrice per ogni club di Serie A.

Dopo lo stop anticipato ai campionati femminili, interrotti a causa dell’emergenza COVID-19, c’è grande attesa per la nuova stagione della Serie A TIMVISION, prima competizione a partire anche per le esigenze della Nazionale in vista degli impegni di settembre con Israele e Bosnia Erzegovina. Si riparte nel segno della Juventus, campione d’Italia per la terza volta consecutiva, e con le novità Napoli e San Marino Academy.

La Serie A Femminile aprirà quindi la stagione del calcio italiano, con la Serie B che riprenderà invece il 13 settembre con il nuovo format a 14 squadre mentre il campionato Primavera inizierà il 27 settembre.

Anche quest’anno TIMVISION trasmetterà in diretta tutte le sei partite di ogni turno del massimo campionato. Si conferma la collaborazione tra la Divisione Calcio Femminile e Sky, che quest’anno manderà in onda 2 partite per ciascun turno di Serie A TIMVISION a cui si aggiungono le semifinali e la finale di Coppa Italia TIMVISION, in programma a fine maggio, oltre agli incontri che assegneranno la Supercoppa TIMVISION, che si disputerà dal 6 al 10 gennaio 2021 con una nuova formula che vedrà protagoniste le prime 4 classificate dell’ultima edizione della Serie A, e quindi Juventus, Fiorentina, Milan e Roma.

Con la nuova stagione, inoltre, la Divisione Calcio Femminile si rifà il look: il nuovo logo istituzionale è stato elaborato in collaborazione con l’Istituto Europeo di Design che, valorizzando l’iconico colore azzurro, ha poi sviluppato una nuova veste creativa per le declinazioni del logo relative ai campionati di Serie A, Serie B, Primavera, della Coppa Italia e della Supercoppa.

Ad accompagnare la stagione della Divisione, oltre a TIMVISION, Title sponsor di campionato, Coppa Italia e Supercoppa, ci saranno Esselunga come Premium partner e Puma come partner tecnico che fornisce il pallone ufficiale delle competizioni.

Altre notizie
Venerdì 26 Aprile 2024
23:41 Calcio estero In Premier gli arbitri diventano un tema: troppe polemiche, al vaglio sanzione per i club 23:38 Serie A Brescianini scherza: "Terzino, centrocampista, settimana prossima vado anche in porta" 23:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Per quanto fatto in questi mesi è una vittoria meritata" 23:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Partita importante contro una squadra di altissimo livello" 23:30 Serie A Frosinone-Salernitana 3-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stirpe
23:30 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Oggi dovevamo vincere a tutti i costi. Ad Empoli sarà un'altra gara" 23:25 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 23:23 Serie A Frosinone, Zortea: "Gruppo che lavora tanto e che tiene tanto alla salvezza" 23:20 Serie ALive TMW Salernitana, Colantuono: "Il risultato ci penalizza troppo. Sono a disposizione per il futuro" 23:19 Calcio estero Maresca fa festa: il Leicester torna in Premier League un anno dopo! Decisivo il ko del Leeds 23:18 Serie B Venezia, Vanoli e la promozione: "Abbiamo un sogno. Non sentiamo la pressione" 23:15 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Vittoria meritata, siamo cresciuti. Ma conta solo l'obiettivo finale" 23:12 Altre Notizie Frosinone-Salernitana 3-0: il tabellino della gara 23:11 Calcio estero Ligue 1, Montpellier e Nantes fanno tutto in 7': Abline risponde ad Adams, finisce 1-1 23:08 Serie A Colantuono: "Ormai speravamo solo di rimandare la retrocessione. Tchaouna ha richieste" 23:04 Calcio estero LaLiga, Guler ripaga la scelta di Ancelotti: il Real Madrid vince contro la Real Sociedad 23:01 Serie B Cremonese, Stroppa: "Finale eccellente, meritavamo il pareggio" 23:00 Serie A Zortea: "Dispiace aver segnato proprio alla Salernitana. Ora quattro partite da fare a bomba" 22:56 Serie A Le pagelle della Salernitana - Sambia bocciato, Gomis spreca a porta vuota 22:53 Serie A Le pagelle del Frosinone - Soulè torna al gol, la difesa concede tante occasioni 22:49 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Frosinone aggancia Empoli e Verona. Salernitana in B 22:45 Serie A La Salernitana retrocede aritmeticamente in Serie B con quattro giornate d'anticipo 22:42 Serie A Il Frosinone vince e condanna la Salernitana: 3-0 firmato da Soule, Brescianini e Zortea 22:40 Serie B Pisa-Catanzaro 2-2, le pagelle: Pontisso apre le marcature. Beruatto assistman 22:38 Serie A Mirri a RFV torna sul ko viola in Coppa Italia: "Biraghi doveva fare fallo su Lookman" 22:34 Calcio estero Bundesliga, scatto-salvezza per il Bochum: all'Hoffenheim non basta Kramaric, finisce 3-2 22:33 Serie B Venezia-Cremonese 2-1, le pagelle: Bjarkason cambia la gara, Vazquez non basta 22:31 Calcio femminile La Roma femminile è campione d'Italia. Secondo tricolore consecutivo: decisivo il ko della Juve 22:30 Serie A Bremer: "Continua ad allenarti, anche quando sembra difficile, e otterrai grandi cose" 22:26 Serie B Rimonta Venezia e secondo posto: 2-1 alla Cremonese. Pisa-Catanzaro termina 2-2