Menù Notizie

Le pagelle dell'Italia - Girelli come Morace. Galli ingresso devastante

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Giuliani 6,5: Non viene chiamata spesso in causa e vive un primo tempo senza apprensioni. Nella ripresa rischia tantissimo cincischiando col pallone fra i piedi, ma per fortuna la Giamaica non ne approfitta. Nel finale è attenta in due occasioni mantenendo la porta inviolata.

Guagni 6,5: Spinge sulla destra in tandem con Bergamaschi. Meno devastante rispetto a quando veste la maglia viola, ma comunque efficace. Qualche sbavatura in fase di impostazione, ma dal suo lato non arrivano grandi pericoli per la porta azzurra. Dal 57° Boattin 6,5: Attenta in difesa, brava a spingere in aiuto delle compagne. Suo l’assist per il 4-0 di Galli.

Gama 7: Contro l’Australia aveva commesso una sbavatura, costata il rigore, oggi è praticamente perfetta su Shaw concedendolo praticamente nulla. Neanche le botte ricevute fanno crollare il capitano che sbroglia tutte le situazioni dalle sue parti.

Linari 6,5: Perfetta compagna di reparto di Gama. Fa valere il fisico contro le avversarie e quando ha la possibilità agisce da regista bassa. Non sbaglia nulla.

Bartoli 6,5: La sua allenatrice alla Roma nel pre gara aveva detto che “Elisa è una gladiatrice” e lei in campo dimostra che non si sbagliava. Attacca, difende per 90 minuti. Inesauribile e impeccabile.

Bergamaschi 6,5: Questa volta gioca in mezzo al campo, come nella ripresa contro l’Australia, e si vede che il ruolo le si addice. Sempre propositiva, scambia fascia con Bonansea, e a inizio ripresa innesca l’azione del 3-0 azzurro. Dal 65° Galli 8: Lei il feeling con il gol non l’ha praticamente mai avuto, ma entra e segna una doppietta spettacolare. Contro l’Australia non era apparsa brillante, oggi si rifà con gli interessi.

Giugliano 7: Dipinge calcio in mezzo al campo, detta i tempi di gioco e si fa valere anche in interdizione nonostante le giamaicane la sovrastino fisicamente. Il lancio per Galli in occasione del quinto gol è da far vedere nelle scuole calcio.

Cernoia 7: Si alterna con Giugliano in cabina di regia e nel battere i calci d’angolo. Un moto perpetuo in mezzo al campo che non dà punti di riferimento e ispira le compagne.

Bonansea 6,5: Questa volta non va a segno e gioca una gara di grande sacrificio avanti e indietro sulla fascia. È comunque sempre nel vivo del gioco e nel finale diventa anche terzino aggiunto per tenere inviolata la porta azzurra.

Girelli 8,5: Parte col piede sbagliato fallendo il primo calcio di rigore, ma la sorte le dà la possibilità di ripeterlo immediatamente e sbloccare la gara. Segna poi di coscia e di testa firmando una tripletta come era successo prima solo a Carolina Morace nel lontano 1991 (quando Cristiana aveva appena un anno). Gioca come sempre da tuttocampista mostrando qualità tecniche e tattiche favolose. Dal 71° Giacinti 6: Entra per far tributare alla compagna la meritata standing ovation e per dare freschezza all’attacco. Non segna, ma tiene sempre sull’attenti la difesa avversaria.

Sabatino 6,5: Tantissimo movimento in attacco, apre spazi allargandosi e stringendosi alla bisogna. Va vicino alla marcatura personale senza trovarla, ma è comunque utilissima nel gioco delle azzurre.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
11:53 Serie A Milan, il sogno è Zirkzee: Saelemaekers e le altre cessioni, come racimolare il tesoretto 11:49 Serie B Serie B, Reggiana-Modena: derby emiliano al cardiopalma, in palio una fetta di salvezza 11:45 Serie A Inter, attesa WeBuild per San Siro, ma intanto Rozzano va avanti. Il comunicato 11:42 Calcio esteroUfficiale Viktoria Plzen soddisfatto del 72enne Koubek: il tecnico rinnova per un'altra stagione 11:38 Podcast TMWPodcast TMW Il Genoa si gode la salvezza, Gilardino e i suoi gioielli: cosa succede adesso?
11:34 Serie B Serie B, Lecco-Sampdoria: i blucerchiati puntano alla vittoria per garantirsi un posto ai playoff 11:30 Serie A Milan, De Zerbi e Fonseca candidati forti: più facile arrivare all'ex Roma. Resistono 2 alternative 11:27 Calcio esteroUfficiale Il Leicester riscatta Fatawu: 17 milioni allo Sporting per il ghanese classe 2004 11:23 Serie A Torino, nel mirino di Cairo anche Vagnati: da Ilkhan a Soppy, quanti investimenti sbagliati 11:19 Serie B Serie B, Feralpisalò-Brescia: derby dalle emozioni forti al Garilli di Piacenza 11:15 Serie A Milan, domenica aria pesante a San Siro: possibile contestazione, nel mirino squadra e dirigenti 11:12 Calcio estero Valdano: "Kroos indispensabile, il Real non può perderlo. Se si mette in testa di andar via..." 11:08 Serie A Juventus, Kostic tra i sacrificabili: sondaggio del Crystal Palace del suo ex allenatore Glasner 11:04 Serie B Serie B, Bari-Parma: umori contrapposti tra due squadre a caccia dei tre punti 11:03 Altre Notizie Lotito furioso al Senato. Sfiorata rissa con la Bongiorno 11:00 Serie ATMW Fiorentina, Infantino partirà in prestito: ipotesi Rosario Central per trovare continuità 11:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli 11:00 Podcast TMWPodcast TMW Osimhen, Kvara e la nuova punta titolare: come si muoverà il Napoli sul mercato 10:57 Calcio estero Kroos: "L'assist a Vinicius? Niente di speciale... Non penso al futuro, voglio solo vincere" 10:53 Serie A Torino, via Juric e casting aperto: Italiano prima scelta, ma ci sono quattro alternative 10:49 Serie B Serie B, Sudtirol-Ternana: al Druso s'incrociano sogni di playoff e speranze di salvezza 10:45 Serie A Il Genoa dichiara aperta l'asta per Gudmundsson: più Juventus che Inter, ma occhio alla Premier 10:42 Calcio esteroUfficiale Salvezza e mercato, l'Heidenheim si porta avanti: ingaggiato Sirlord Conteh 10:38 Serie A Juventus-Chiesa, un gran finale per il rinnovo: al momento è tutto in stand-by 10:34 Serie B Serie B, Spezia-Palermo: testacoda fondamentale al Picco 10:30 Le Statistiche Torino-Bologna sarà, anche, ultima contro terz’ultima 10:30 Serie A Ranking per nazioni, Italia certa di almeno 4 posti Champions anche per il 2025/26 10:26 Calcio estero Rangnick al Bayern, ci siamo. Il pres. Hainer: "Dobbiamo aspettare ancora qualche giorno" 10:23 Serie A Il doppio ex Paulo Sergio: "Col Bayer sfida aperta, il derby ha messo le ali alla Roma" 10:21 Altre Notizie Roselli: "Ottimista per l'accesso della Sampdoria ai play-off"