Menù Notizie

Italia, sarà Ferrara a ospitare il match contro la Norvegia. A Oslo l'altra sfida con le scandinave

di Tommaso Maschio
Fonte: figc.it
Foto

Sarà lo stadio 'Paolo Mazza' di Ferrara a ospitare, martedì 4 giugno alle 18.15, Italia-Norvegia, quarta partita del girone di qualificazione all'Europeo femminile in programma nel 2025 in Svizzera. Dopo la vittoria contro i Paesi Bassi a Cosenza e la sconfitta di Helsinki (Finlandia), ecco il doppio confronto con le norvegesi, che si giocherà a distanza di pochi giorni tra una gara e l'altra. Norvegia-Italia, infatti, si disputerà venerdì 31 maggio (ore 18) allo stadio Ullevaal di Oslo. L'Emilia-Romagna, martedì 4 giugno, si tingerà d'azzurro, visto che in serata - con calcio d'inizio alle ore 21 - lo stadio 'Renato Dall'Ara' di Bologna ospiterà l'amichevole della Nazionale A maschile contro la Turchia.

La Nazionale Femminile giocherà a Ferrara per la settima volta: l'ultima, in ordine di tempo, è stata l'amichevole del luglio scorso contro il Marocco (0-0, unico pareggio a fronte di cinque vittorie), mentre la penultima - quella del settembre 2022 contro la Romania - regalò la qualificazione alla fase finale del Mondiale giocato l'anno successivo. L'ultima gara di una squadra azzurra al 'Mazza' è invece l'1-1 dello scorso 26 marzo tra le Nazionali Under 21 di Italia e Turchia.

Il precedente più recente contro la Norvegia, infine, risale invece al febbraio del 2022: nell'Algarve Cup, furono Giacinti e Caruso a dare il successo all'Italia (2-1).

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da UEFA Women’s EURO (@weuro)

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio
00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe" 00:27 Calcio estero United, Ten Hag ai tifosi: "Grazie del sostegno. Daremo tutto per portare l'FA Cup a casa" 00:23 Serie A Genoa ed Empoli su Sebastiano Esposito: può entrare nell'affare Gudmundsson 00:22 Serie A Gasperini commenta l'Allegri furioso: "La tensione l'ha fatto sbarellare, a volte a noi capita" 00:21 Serie A Cesari su Atalanta-Juve: "Contatto Hien-Vlahovic: era rigore, il Var non può non intervenire" 00:19 Serie C Pesce nuovo ds del Lumezzane: "Sono nel posto giusto per iniziare il mio nuovo percorso" 00:18 Serie A Allegri spiega la sfuriata nel finale: "In quel momento bisognava fare un po' di casino..." 00:17 Serie A Danilo: "I momenti di difficoltà sono di insegnamento. Oggi abbiamo avuto coraggio" 00:15 Serie A Jeda: "Non mi spiego l'approccio avuto dal Cagliari a San Siro contro il Milan" 00:14 Serie A Atalanta, Ruggeri: "C'è rammarico ma dobbiamo voltare pagina. Ancora due obiettivi" 00:12 Serie A Allegri sul futuro: "Sceglie la società. Se non sarò più l'allenatore, lascio una squadra forte" 00:11 Calcio estero Kroos torna sull'episodio di Real-Bayern: "L'arbitro non doveva interrompere il gioco" 00:10 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Juve forte, l'assenza di Scamacca è stata fondamentale"