Menù Notizie

Coppa Italia femminile, la finale fra Milan e Roma si giocherà al Mapei Stadium

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Sarà il Mapei Stadium a ospitare la finale di Coppa Italia femminile che vedrà di fronte Milan e Roma, entrambe alla ricerca della prima affermazione nella competizione. Lo ha comunicato il Sassuolo con una nota sul proprio sito ufficiale. Il club neroverde inoltre ospiterà sui propri campi anche un altro evento del calcio femminile come la Final Four del Campionato Primavera che si terrà dal 27 al 29 maggio. Queste le due note della società emiliana:

"Sarà il Mapei Stadium a ospitare l’atto conclusivo della Coppa Italia TIMVISION tra Milan e Roma. L’impianto neroverde, undici giorni dopo la finale di Coppa Italia maschile Atalanta-Juventus, farà da cornice anche alla sfida tra rossonere e giallorosse in programma domenica 30 maggio alle ore 20.30. La partita sarà trasmessa in diretta su TIMVISION, Sky Sport e su NOW, la piattaforma streaming di Sky.

A cinque anni di distanza dalla finale della UEFA Women’s Champions League, vinta dal Lione davanti a più di 18mila spettatori, il Mapei Stadium è stato nuovamente scelto come sede di un importante appuntamento del movimento femminile: la finale di Coppa Italia TIMVISION metterà in palio l’ultimo trofeo della stagione del calcio italiano".

"Nella settimana che porta alla Finale di Coppa Italia Femminile, in scena il 30 Maggio al Mapei Stadium, la società ospiterà anche la Final Four del Campionato Primavera Femminile. Le partite si svolgeranno dal 27 al 29 Maggio presso il Mapei Football Center: il Centro Sportivo inaugurato nel 2019, ospiterà per la prima volta un grande evento, motivo di particolare orgoglio trattandosi di calcio femminile, ennesima dimostrazione di come il Club sia un punto di riferimento del movimento in Italia. Le gare si disputeranno sul campo sintetico “Adriana Spazzoli”.

“Ringrazio il Comune di Reggio Emilia e il Sassuolo Calcio che ci accoglieranno per questa finale di Coppa Italia tra Milan e Roma e per la Final Four Primavera – ha dichiarato il presidente della Divisione Calcio Femminile Ludovica Mantovani – Questo doppio evento darà il meritato risalto anche alle nostre giovani promesse, che daranno il via a queste avvincenti giornate di calcio. Un bellissimo spot per il nostro movimento”.

Queste le parole dell’ AD neroverde Giovanni Carnevali: “Siamo estremamente lieti che la casa del Sassuolo Calcio, il Mapei Football Center, ed in particolare il campo da gioco dedicato ad “Adriana Spazzoli”, siano sede di un appuntamento tanto prestigioso quale la Final Four del Campionato Primavera Femminile. Il nostro Club da sempre crede nella crescita del movimento; partecipare attivamente a questa settimana, che si concluderà con la finale di Coppa Italia al Mapei Stadium, è l’ennesima testimonianza della nostra volontà di sostenere sempre più tale crescita”.".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante
06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson