Menù Notizie

Uruguay, Tabarez: "Volevamo continuare in Copa ma perdere non è la fine del mondo"

di Lidia Vivaldi
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'uscita anticipata dell'Uruguay dalla Copa America, dopo la gara con la Colombia persa ai calci di rigore, non ha scosso il pragmatico Oscar Tabarez. Nella conferenza post partita il tecnico della Celeste ha commentato la prestazione della squadra, invitando a non fare drammi:

"È un'eliminazione simile a quella del 2019 e non era stata la fine del mondo. Perdere era una possibilità e ci dispiace molto. Siamo feriti e chiunque può immaginarlo. Saremmo stati contenti di continuare in Copa America più a lungo, così non sarà e le nostre aspettative sono state infrante. Le prossime partite saranno una nuova occasione per sperare e cercare di ottenere i punti necessari per qualificarsi Mondiali. In questo momento non stiamo bene. Credo che il pareggio spieghi molto bene la partita: c'è stata un'alternanza di predominio e poi con i rigori si è deciso chi doveva andare avanti, dobbiamo accettarlo."

Un'analisi della gara:
"Non l'ho visto dove la Colombia abbia giocato molto meglio di noi. All'inizio di entrambi i tempi abbiamo dominato, loro ci hanno imposto alcune cose ma l'idea era chiara: giocare con lanci lunghi per gli attaccanti che sono veloci e bravi nel gioco aereo, e che hanno generato occasioni che hanno chiamato in causa il nostro portiere, ma è successo anche nella loro area.

Ci è mancata un po' più di forza nei momenti in cui abbiamo dominato il gioco. Tutto ciò che avevamo pianificato lo abbiamo fatto. Non abbiamo nulla da rimproverarci, semplicemente c'è il rammarico di non poter continuare nella competizione. Avremmo voluto che andasse diversamente, ma la nostra intenzione è guardare avanti - riporta Ovaciondigital.com".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus"
08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua" 07:38 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina de Il Messaggero: "Lazio, processo ultrà" 07:33 Rassegna stampa La Roma attende la Juve in un Olimpico tutto esaurito, Il Romanista: Spalla a spalla" 07:30 Serie A In un San Siro grigio il Milan di Pioli tenterà di strappare l'ultimo mini-obiettivo 07:28 Rassegna stampa Napoli oggi in campo a Udine, Il Mattino titola: "La lezione dello scudetto" 07:23 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Roma e Juventus per la Champions e per una volta senza veleni" 07:18 Rassegna stampa La Repubblica titola in prima pagina: "Sul calcio le mani del Governo" 07:15 Serie A Monza, tante cose buone. E un futuro da delineare adesso 07:13 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport su Roma-Juventus: "Champions qui" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport: "Max, avviso alla Juventus e all'erede" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Il Governo controllerà i club" 07:00 Serie A Inter, il ko della malizia negli occhi di chi guarda. Inzaghi, hai già vinto: ora divertiti 06:45 Serie A Juve a caccia di punti Champions: la vittoria in trasferta manca da gennaio 06:15 Serie A Sassuolo-Inter 1-0, le pagelle: Laurienté da 7, Dumfries da 5. Ballardini può sperare 06:05 Serie A Monza-Lazio 2-2, le pagelle: Djuric implacabile, ingenuità da parte di Donati e Casale 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio