Menù Notizie

Zola: "Cagliari partito un po' così, ma i risultati con Juve e Parma sono incoraggianti"

TMW
di Giacomo Iacobellis
Fonte: Lorenzo Marucci
Foto

A margine del "Festival dello Sport" che si sta svolgendo a Trento, Gianfranco Zola ha parlato ai media presenti tra cui anche TMW. Queste le sue dichiarazioni sulla sua carriera e, in particolare, sul suo Cagliari: "Io non sono stato costretto ad andare in Inghilterra, probabilmente ero anche io che non volevo reinventarmi in un altro ruolo. Secondo me, questo è un momento in cui dobbiamo riacquisire determinate qualità che abbiamo sempre avuto. Ora ne abbiamo pochi e dobbiamo concentrarci a trovare la formula giusta per ricreare quella qualità che per noi è fondamentale, non ha prezzo e non ha valore".

Il miglior 10 oggi in Italia?
"A me piace molto Yildiz, piace molto Kvara però sono stranieri. Sta facendo molto bene Pisilli, mi piace molto anche Fagioli".

Zola giocherebbe in Nazionale ora?
"Non lo so. Però sono tempi diversi. Ai miei tempi c'era il fantasista a cui dovevi dare tutti i palloni. Ora non è più centrale quella figura. Però sono fondamentali. Dobbiamo ridare importanza a questa tipologia di giocatore perché determinano le partite".

Napoli e Cagliari?
"Il Napoli sta andando fortissimo ma non mi sorprende la cosa. Il Cagliari è partito un po' così però gli ultimi due risultati sono incoraggianti. Anche se dal punto di vista del gioco anche prima, tolta Lecce, la squadra aveva giocato bene. Speriamo sia di buon auspicio".

Guarda l'intervista di TMW a Zola nel video in calce!

Leggi qui tutte le parole di Zola


Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: vittorie per Spagna, Portogallo e Croazia 00:53 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Begiristain lascia il Manchester City a fine stagione, al suo porto Viana 00:49 I fatti del giorno Roma, Hummels scalpita e chiede spazio: "Mi sento in forma, sto bene per giocare" 00:45 I fatti del giorno Serie C, il Padova vola in fuga, disastro Triestina. Vince il Catania, Juve ancora ko
00:41 I fatti del giorno Dal poco spazio all'Inter alla difesa di Spalletti e Pellegrini: tutte le dichiarazioni di Frattesi 00:38 I fatti del giorno Bonucci, Barzagli, Farioli, Della Valle... Tutte le interviste dal Festival dello Sport di Trento 00:34 I fatti del giorno Spalletti chiama Inzaghi, pace fatta tra il ct e il tecnico dell'Inter dopo l'accusa sul caso ultras 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Nations League, ok Spagna e Portogallo. Tutte le voci dal Festival dello Sport 00:26 Serie A Reginaldo: "Conte ossessionato dalla vittoria, se eravamo sotto ribaltava tutto" 00:23 Serie A Buffon: "Della finale in Champions contro il Barcellona rimane la gioia e un po' di orgoglio" 00:19 A tu per tu …con Fabrizio Castori 00:19 Serie C Padova in fuga, Andreoletti: "Per essere al vertice dobbiamo segnare anche su palla inattiva" 00:15 Serie A Douglas Costa: "CR7 dopo il ko di Madrid mi disse che avrebbe segnato 3 gol al ritorno" 00:12 Calcio estero Stoccarda, Führich va ko per almeno due-tre settimane: out contro la Juventus 00:08 Serie ATMW Bonucci sul futuro: "Lunedì esame per il patentino da allenatore. Intanto... una maratona" 00:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente: "Filangeri ha ancora grandi margini di crescita" 00:00 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 00:00 Accadde Oggi... 13 ottobre 1992, 9 gol fra Pescara e Milan. Nel segno di Marco van Basten e... Frederic Massara
Sabato 12 Ottobre 2024
23:59 Serie A Bologna, partitella di allenamento col Lentigione: in gol Dallinga, Orsolini e Karlsson 23:56 Calcio estero Raul non si sbilancia sul suo futuro: "Sono concentrato solo sul Real Castilla" 23:53 Serie A Cagliari, Makoumbou rientra alla base dalla Nazionale per un fastidio al ginocchio destro 23:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Dobbiamo essere più bravi e avere più fame degli avversari" 23:45 Serie A Adani pazzo di Lobotka: "Chi vuole calcio parte da lui. Il Barça direbbe: 'Stanislav e altri 10'" 23:42 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori" 23:38 Serie A Amauri: "L'Inter può fare una grande Champions, qualche difficoltà ci può stare" 23:34 Serie C Feralpisalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 23:30 Serie A Fiorentina, dall'Argentina: i viola hanno messo nel mirino l'esterno Santiago Simon 23:26 Calcio estero Leicester, Vardy e la moglie in visita in Bahrain: nuovi rumors su un'avventura in Medio Oriente 23:23 Serie A Materazzi sull'Italia del 2006: "Siamo ancora attaccati gli uni con gli altri, la nostra forza"