Menù Notizie

Scozia, i tifosi chiedono le dimissioni di Clarke. Che però insiste: "Siamo sulla strada giusta"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Steve Clarke è convinto che la Scozia sia ancora sulla "giusta strada" nonostante il loro pessimo record si sia ulteriormente esteso dopo la dolorosa sconfitta per 2-1 contro la Croazia a Zagabria. Gli scozzesi erano passati in vantaggio nella sfida di Nations League, ma nella ripresa hanno subito la rimonta scozzese. Il giocatore del Torino Che Adams si è poi visto annullare all'ultimo minuto per fuorigioco il gol del possibile 2-2, condannando la Scozia alla settima sconfitta consecutiva in tutte le competizioni, lasciando la squadra con una sola vittoria nelle ultime 15 partite.

Alcuni settori dei tifosi scozzesi, la Tartan Army, hanno chiesto le dimissioni dell'ex allenatore del Kilmarnock dopo la deludente prestazione agli Europei 2024, dove la squadra è stata nuovamente eliminata nella fase a gironi. Tuttavia, un determinato Clarke insiste che la sua squadra non ha "regredito" e crede fermamente che le loro recenti prestazioni meritassero risultati migliori. Le sue parole: "Ho pensato che fossimo coraggiosi con la palla. Abbiamo cercato di giocare, di creare occasioni. In un'altra serata avremmo ottenuto ciò che meritavamo. Una squadra al completo e in forma sarebbe di aiuto. C'è molta delusione nello spogliatoio, quindi probabilmente è meglio aspettare di tornare a Glasgow per analizzare la partita, ma sento che siamo sulla strada giusta.

Non siamo regrediti. Dobbiamo solo continuare a credere, continuare a spingere avanti. Sentivamo di aver recuperato un punto, ma ci è stato tolto, quindi è comprensibile che siano davvero giù in questo momento. Andremo avanti, ci leccheremo le ferite e ci prepareremo a ripartire martedì sera (contro il Portogallo)", ha concluso il ct.

Altre notizie
Domenica 13 Ottobre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 12 ottobre 00:56 I fatti del giorno Nations League, i risultati della giornata: vittorie per Spagna, Portogallo e Croazia 00:53 I fatti del giorno Adesso è ufficiale: Begiristain lascia il Manchester City a fine stagione, al suo porto Viana 00:49 I fatti del giorno Roma, Hummels scalpita e chiede spazio: "Mi sento in forma, sto bene per giocare" 00:45 I fatti del giorno Serie C, il Padova vola in fuga, disastro Triestina. Vince il Catania, Juve ancora ko
00:41 I fatti del giorno Dal poco spazio all'Inter alla difesa di Spalletti e Pellegrini: tutte le dichiarazioni di Frattesi 00:38 I fatti del giorno Bonucci, Barzagli, Farioli, Della Valle... Tutte le interviste dal Festival dello Sport di Trento 00:34 I fatti del giorno Spalletti chiama Inzaghi, pace fatta tra il ct e il tecnico dell'Inter dopo l'accusa sul caso ultras 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Nations League, ok Spagna e Portogallo. Tutte le voci dal Festival dello Sport 00:26 Serie A Reginaldo: "Conte ossessionato dalla vittoria, se eravamo sotto ribaltava tutto" 00:23 Serie A Buffon: "Della finale in Champions contro il Barcellona rimane la gioia e un po' di orgoglio" 00:19 A tu per tu …con Fabrizio Castori 00:19 Serie C Padova in fuga, Andreoletti: "Per essere al vertice dobbiamo segnare anche su palla inattiva" 00:15 Serie A Douglas Costa: "CR7 dopo il ko di Madrid mi disse che avrebbe segnato 3 gol al ritorno" 00:12 Calcio estero Stoccarda, Führich va ko per almeno due-tre settimane: out contro la Juventus 00:08 Serie ATMW Bonucci sul futuro: "Lunedì esame per il patentino da allenatore. Intanto... una maratona" 00:04 Calcio femminile Fiorentina, De La Fuente: "Filangeri ha ancora grandi margini di crescita" 00:00 Editoriale Psg, occhi su Thuram per la prossima estate. Anche l’Inter in corsa per Jonathan David. Milan, non solo Cardoso. Frendrup è un’altra ipotesi forte. il Napoli pensa a Dedic. Il Torino su Simeone 00:00 Accadde Oggi... 13 ottobre 1992, 9 gol fra Pescara e Milan. Nel segno di Marco van Basten e... Frederic Massara
Sabato 12 Ottobre 2024
23:59 Serie A Bologna, partitella di allenamento col Lentigione: in gol Dallinga, Orsolini e Karlsson 23:56 Calcio estero Raul non si sbilancia sul suo futuro: "Sono concentrato solo sul Real Castilla" 23:53 Serie A Cagliari, Makoumbou rientra alla base dalla Nazionale per un fastidio al ginocchio destro 23:49 Serie C Avellino, Biancolino: "Dobbiamo essere più bravi e avere più fame degli avversari" 23:45 Serie A Adani pazzo di Lobotka: "Chi vuole calcio parte da lui. Il Barça direbbe: 'Stanislav e altri 10'" 23:42 Calcio estero Croazia, Dalic: "Perisic? Gli manca il ritmo partita, ma è stato utile. Oggi tanti errori" 23:38 Serie A Amauri: "L'Inter può fare una grande Champions, qualche difficoltà ci può stare" 23:34 Serie C Feralpisalò, Diana: "Il campionato lo vincerà chi avrà la continuità nel tempo" 23:30 Serie A Fiorentina, dall'Argentina: i viola hanno messo nel mirino l'esterno Santiago Simon 23:26 Calcio estero Leicester, Vardy e la moglie in visita in Bahrain: nuovi rumors su un'avventura in Medio Oriente 23:23 Serie A Materazzi sull'Italia del 2006: "Siamo ancora attaccati gli uni con gli altri, la nostra forza"