Menù Notizie

Tottenham-Brentford 2-0, le pagelle: Kane e Son trascinano Conte, Lucas stecca

di Alessandro Di Nardo
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Risultato finale: Tottenham-Brentford 2-0

TOTTENHAM :

Lloris 6 – Solo due tiri in porta di Toney, conclusioni poco impegnative su cui risponde presente. Va in affanno su alcuni palloni alti che nascono dalle rimesse profonde di Goode.

Sanchez 6 – Solita partita di grande intensità fisica e ottima pulizia tecnica, contornata come sempre da qualche errore di concentrazione che però non causa grossi problemi agli Spurs.

Dier 6,5 – Il jolly degli Spurs viene schierato al centro della difesa a tre per sostituire Romero e risponde presente con una prestazione solida, in cui limita alla grande Toney.

Davies 7 – Perfetto in marcatura su Toney e Mbeumo, quando si sgancia e va nella metà campo avversaria partecipa con ottima qualità alla manovra dei suoi.

Emerson Royal 5,5 – Sembra sempre in procinto di creare qualcosa ma non riesce ad incidere; dalle sue parti il Brentford spinge poco e potrebbe quindi osare di più davanti, ma non spezza entra mai in ritmo. Dall’85’ Tanganga sv.

Hojbjerg 7 – Giganteggia a centrocampo; il duello col connazionale Norgaard infiamma la gara, ma lui ne esce spesso vincitore. Prezioso in ogni zona di campo, sta diventando uno degli intoccabili di Conte.

Skipp 6,5 – Regia illuminata per la prima parte di match, quando domina insieme a Hojbjerg. Nel finale va in debito d’ossigeno e sbaglia più del solito.

Reguilon 7 – Continua la crescita dell’esterno spagnolo; la corsia di sinistra è quella prediletta dagli Spurs, che soprattutto in avvio dei due tempi la sfruttano per creare diversi pericoli; si dimostra ancora una volta fine passatore con l’assist perfetto per Son.

Lucas Moura 5,5 – Il meno incisivo del tridente di casa: sua la prima occasione dell’incontro, un destro potente ma poco preciso che esalta Fernandez. Per il resto tanto movimento ma pochi palloni di qualità giocati. Dal 77’ Winks 6 – Entra per rinforzare il centrocampo nel momento di massima spinta per il Brentford e dà sostanza alla mediana.

Son 7,5 – Giocate di qualità ad una velocità impressionante, anche oggi è tra i migliori per gli Spurs. Suo il cross da cui viene originato il rimpallo che porta all’1-0; nella ripresa dà l’avvio all’azione che lui stesso conclude per il 2-0. Dall’87’ Bergwijn sv.

Kane 7 – La dieci sulle spalle l’ha convertito in un rifinitore: continua a litigare col gol (solo uno in Premier) ma illumina gli attacchi dei suoi con aperture ed imbucate degne di un trequartista. Attaccante-regista imprescindibile per questo Tottenham.

Antonio Conte 6,5 – Il suo lavoro è agli inizi ma la prestazione è comunque convincente. Conoscendo il carattere dell’ex Inter non avrà gradito il calo dei suoi negli ultimi venti minuti.

BRENTFORD:

Fernandez 7 – Alterna grandi parate ad uscite sballate; le tre opposizioni con cui chiude la porta a Lucas, Son e Kane valgono al numero uno ospite la palma di migliore in campo delle bees.

Goode 6,5 – Dalle sue mani nascono i maggiori pericoli per la difesa del Tottenham; le sue rimesse da giavellottista sono piuttosto anacronistiche ma sicuramente efficaci e creano scompiglio nell’area avversaria.

Jansson 5,5 – Tenere Kane è dura, soprattutto per i movimenti che portano l’attaccante dell’Inghilterra ad agire sulla trequarti. Si difende di mestiere, senza troppe sbavature.

Pinnock 6,5 – Francobolla Lucas Moura al meglio, con una marcatura a uomo che lo annulla completamente. Il migliore nella retroguardia di casa, va in affanno nel momento di massima spinta del Tottenham.

Canos 5,5 – Parte bene, poi viene costretto a giocare sulla difensiva e mostra i suoi limiti. Frank gli cambia fascia ma soffre sia dalla parte di Reguillon che da quella di Emerson. Sfortunato in occasione dell’autogol. Dal 70’ Wissa 6 – Spinge di più rispetto a Canos ma non riesce mai a sfondare per una vera e propria occasione da gol.

Onyeka 5 – Nel primo tempo il centrocampo del Brentford ci capisce poco e lui non si dimostra in grado di fronteggiare il dinamismo e la qualità della mediana avversaria. Esce a inizio ripresa, quando Frank si accorge che i suoi stanno soffrendo troppo in quel reparto. Dal 56’ Baptiste 6,5 – Il suo ingresso segna l’inizio del buon momento per il Brentford e non è un caso, visto il dinamismo e la grinta che mette in campo sin da subito.

Norgaard 7 – Quando sale in cattedra il Brentford inizia a giocare; con alcune incursioni in area spaventa anche la difesa avversaria. Il migliore dei suoi per coinvolgimento nel gioco.

Janelt 5,5 – Primo tempo in cui rincorre gli avversari senza prendere mai le misure al centrocampo di Conte. Nella ripresa si fa vedere anche in zona offensiva con un bel suggerimento per Toney, ma la sua è una prova comunque insufficiente. Dal 70’ Jensen 6 – Al pari di Baptiste, il suo ingresso permette al Brentford di alzare i giri del motore ed il baricentro.

Henry 5 – Si isola prima sulla destra e poi sulla sinistra senza mai partecipare alle azioni d’attacco. Va in crisi soprattutto quando è dirottato dalle parti di Reguillon e Son.

Toney 6,5 – Si impegna per portare su il baricentro della squadra e sono suoi i due tiri in porta delle bees. Lasciato solo nei compiti offensivi, al momento di concludere a rete pecca di lucidità.

Mbeumo 5 – Apporto quasi nullo, solo una potenziale buona occasione sprecata nel finale e tante corse a vuoto per cercare di iscriversi alla gara.

Thomas Frank 6,5 – Da premiare nel complesso il lavoro che il danese sta facendo con la rosa a disposizione. Anche oggi si sono viste le qualità di una squadra che fa dell’intensità e della fisicità la sua arma e che è comunque riuscita a rimanere in partita fino al triplice fischio.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Milan-Genoa e Roma-Juventus 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Gianluca Gaetano, l'esplosione da un momento all'altro. È finalmente pronto per il Napoli? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di domenica 5 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 maggio
00:56 I fatti del giorno La corsa salvezza è più accesa che mai: la classifica e i calendari a confronto 00:53 I fatti del giorno Dica 36! Real Madrid ancora campione di Spagna: 28esimo trofeo per Re Carlo Ancelotti 00:49 I fatti del giorno Se il Sassuolo giocasse sempre con l'Inter… Campioni d'Italia ko, si riapre la corsa salvezza 00:45 I fatti del giorno La Lazio butta via una grande occasione. La Champions League ora è una chimera 00:41 I fatti del giorno Un crocevia fondamentale per la Champions. La vigilia di Roma e Juventus 00:38 I fatti del giorno Quasi un ultimo giorno di scuola. Milan, Pioli dribbla il futuro ma il suo destino è oramai segnato 00:34 I fatti del giorno Gilardino e il Genoa, un matrimonio che prosegue. I dettagli del rinnovo 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Colpaccio Sassuolo con l'Inter, Ancelotti festeggia il titolo 00:26 Calcio estero Pjanic dice addio alla nazionale bosniaca: "Una delle decisioni più difficili mai prese" 00:23 Serie A Genoa e Samp, il Comune pensa a un terzo gestore per Marassi: sopralluogo Cds 00:19 Serie A Lozano ricorda lo Scudetto col Napoli: "E' già passato un anno, che bel momento" 00:15 Serie A L'ex collaboratore di Pioli: "Una garanzia per ogni club, come uomo somiglia a Spalletti" 00:14 Calcio femminile Leggenda Barcellona femminile, è ancora campione di Spagna! Quinto titolo consecutivo 00:12 Serie A Bruno Giordano: "Rifiutai Roma e Juventus, andai al Napoli e fu la scelta migliore" 00:10 Calcio estero Ancelotti: "L'abbiamo fatto di nuovo! Il Real ha dimostrato perché è il miglior club al mondo" 00:08 Serie A Montella esalta Calhanoglu: "Oggi Hakan è il centrocampista più forte del mondo" 00:04 Serie B Pisa, oggi sarà il 'Masucci day': l'attaccante giocherà la sua ultima in nerazzurro 00:00 A tu per tu …con Dario Canovi 00:00 Accadde Oggi... 5 maggio 2002, il suicidio dell'Inter: la Lazio vince, Ronaldo piange e la Juve è campione d'Italia 00:00 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto
Sabato 4 Maggio 2024
23:59 Serie A Costacurta: "Milan, capisco Conceicao ma non Fonseca. I tifosi devono sognare" 23:56 Serie C Cesena, Toscano: "Con Mantova e Juve Stabia bella sfida. Soprattutto con noi stessi" 23:56 Calcio estero Liga Portugal, tris del Porto contro il Chaves. Lo Sporting aspetta il Benfica 23:55 Serie A Inter, Pavard: “Potevamo fare meglio. Felice per la seconda stella e ora altri 9 punti” 23:54 Serie A Napoli, su Osimhen non solo PSG: il Chelsea può giocarsi la carta Lukaku, pallino di Manna