Menù Notizie

Ten Hag si sfoga: "Lo United non vince una Premier da 11 anni, mi attaccano per fare bella figura"

di Michele Pavese
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Clamoroso sfogo di Erik ten Hag. Il tecnico olandese, che tra poco si giocherà la possibilità di conquistare un trofeo con il Manchester United (derby contro il City in finale di Fa Cup) ha parlato in un'intervista a Voetbal International, attaccando i suoi detrattori: "Cerchiamo di essere chiari. La stagione è stata brutta, una merda. Ma nonostante tutto, giocheremo la finale di FA Cup. Il Manchester United ha vinto il campionato l’ultima volta nel 2013, 11 anni fa, ma si aspettano ancora che vinciamo ogni partita e che siamo al top. Questo club non è pronto: dovevamo iniziare a costruire qualcosa e i primi passi li abbiamo fatti l'anno scorso, ma poi scopri che qui nessuno si accontenta mai. All'interno del club la gente è felice, ma fuori dal club si diceva che avevo vinto "solo" la Carabao, che avevo perso la finale di FA Cup e che ero arrivato 3° in Premier. Ebbene, questo significa non avere il senso della realtà. Altri club hanno una squadra molto migliore.

Questo è il club più grande d’Inghilterra e forse del mondo. Si ama o si odia, non c'è via di mezzo. Quindi, quando le cose vanno male, iniziano tutti a parlare e a spararla grossa. Tutta questa negatività da parte di questi cosiddetti esperti, che non hanno la capacità di analizzare qualcosa con i fatti ma preferiscono attaccare le persone per fare bella figura, non va bene. E queste sono le stesse persone che si sono congratulate con me l'anno scorso. L’anno scorso ero un genio, quest’anno sono il peggior allenatore della Premier League!"

Futuro: "So che INEOS cambierà le cose nel club e alcuni progetti sono già iniziati. Carrington sarà completamente distrutto, ci sarà un nuovo centro sportivo. Hanno detto che volevano cambiare tutto e che volevano ricostruire il Manchester United con me. Questo è quello che mi hanno detto personalmente. Prossima stagione? Dobbiamo acquistare un attaccante quest'estate. E se riuscissimo a inserire un altro centrocampista centrale e un sostituto per Varane, le cose andrebbero di nuovo bene e potremo lottare per i primi posti".

Altre notizie
Mercoledì 26 Giugno 2024
10:23 Serie A La Premier League punta Calafiori: la Juventus allora alza il pressing su Kiwior 10:21 Serie BUfficiale Matheus Henrique lascia l'Italia. Il Sassuolo lo ha venduto al Cruzeiro 10:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, avanti con Fabio Cariolato fino al giugno 2025 10:15 Serie A Genoa, Blazquez: "Vendere quando il prezzo è giusto. Spence, Zanoli e non solo..." 10:11 Calcio estero Perù-Canada, caldo insostenibile: assistente sviene in campo durante il match di Copa America
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, la fantascheda di Valeri al Parma 10:08 Serie A Juventus, c'è attesa per il rinnovo di Rabiot: oggi summit con la mamma-agente 10:04 Serie ATMW Cagliari, dopo 6 anni si interrompe il rapporto col capo scout Riccardo Guffanti 10:00 Serie ATMW Hellas Verona, un'idea per il centrocampo di Zanetti: occhi su Busio del Venezia 09:56 Calcio estero Kalifa Kujabi lascia il Frosinone: tutto fatto per il trasferimento al Cluj, ha firmato un triennale 09:53 Serie A Tardelli "consiglia" Spalletti: "Il ct abbia il coraggio di cambiare il centrocampo" 09:49 Serie BTMW Sassuolo, avanti con Consigli fra i pali. Il portiere onorerà il contratto fino al 2025 09:45 Serie A Kephren Thuram vuole solo la Juventus: si chiuderà a 20 milioni più una contropartita 09:41 Calcio estero Argentina, Scaloni: "Vinto nel momento meno atteso. Julian Alvarez felice per il gol di Lautaro" 09:38 Euro 2024 Zaccagni, parla la moglie: "Il suo gol con l'Italia una magia. Ci siamo fatti una promessa" 09:34 Serie C Ascoli, dietrofront Carrera: il tecnico pronto a rimanere anche in Serie C 09:30 Serie A L'Udinese punta forte su Iker Bravo: Barça e Real nel suo passato, ecco chi è il classe 2005 09:30 La Giovane Italia C'è un attaccante italiano che segna a raffica: è Andrea Compagno 09:27 Calcio estero Argentina, Lautaro: "Sono rimasto lì e ho segnato. Felice dei tre punti, queste gare sono così" 09:23 Serie AUfficiale Lecce ancora protagonista sul mercato: preso anche il difensore Kialonda Gaspar 09:19 Serie CFocus TMW Serie C, il punto sulle panchine: ancora 19 club devono annunciare il loro mister 09:15 Serie A Blazquez: "Frendrup non va venduto. Gud? Non siamo una prigione. Sbravati-Juve" 09:12 Euro 2024 La rinascita di Ilicic: l'esordio agli Europei e la storica qualificazione della Slovenia 09:08 Serie A Copa America, ok Argentina e Canada: il minutaggio degli "italiani", solo 3 su 8 titolari 09:04 Serie BFocus TMW Serie B, la situazione delle panchine: solo tre club alla ricerca del nuovo allenatore 09:00 Euro 2024 Spalletti contro tutti. La fuga, gli attacchi e i miti consigli di Gravina. Sarà svolta o collasso? 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Mbappé sulla strada della Roja. Barça: piano per Ansu Fati 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - L'Inghilterra pareggia e va agli ottavi. Ma i tifosi fischiano Southgate 08:48 Rassegna stampa Francia seconda nel Gruppo D, L'Equipe titola così in prima pagina: "Rischio" 08:45 Serie A Vanoli a lezione di Toro tra Fila e Superga. E Vagnati prova a regalargli Esposito