Menù Notizie

Franco Mastantuono può essere il prossimo Francescoli. Ha una clausola da 45 milioni

di Andrea Losapio
Foto

Più che Dybala potrebbe essere simile a Enzo Francescoli, al netto della differente nazionalità. Franco Mastantuono compirà 18 anni il prossimo agosto e in quel momento potrà trasferirsi in Europa. Ha segnato il suo primo gol quando era ancora sedicenne, su punizione, contro il Sarmiento, nel giorno triste dell'addio di Martin Demichelis alla panchina del River Plate. Facendo accendere tutti i fari su di lui. Ora anche il Milan lo ha messo nel mirino, visto che il trequartista piace molto a Moncada. Può essere il prossimo craque, tutto mancino, come i grandi della storia del calcio argentino. Differente però nella stazza, visto che è alto 186 centimetri, molto distante dai Messi e dai Maradona.

Il parallelismo è chiaramente blasfemia in questo momento. Però la sensazione di essere di fronte a un possibile diez dell'albiceleste, prendendo il posto di "Leo", è concreta. Fino ai dieci anni si divideva fra calcio e tennis, con i genitori che tifavano la racchetta e non il pallone. Probabilmente si sono ricreduti anche loro negli ultimi tempi.

Il Real Madrid aveva già messo gli occhi sul giocatore negli scorsi mesi. Tanto che erano pronti 25 milioni di euro per arrivare al giocatore, sull'onda di quanto fatto già con i brasiliani Endrick, Vinicius Junior e Rodrigo. Ora però il River Plate non ha intenzione di contrattare per il suo diciassettenne, avendo una clausola da 45 milioni - pagabile in due anni - e con la sensazione che si possa anche scatenare un'asta con gli altri club come il Barcellona, l'Atletico Madrid, il Paris Saint Germain oppure, appunto, il Milan.

Altre notizie
Martedì 15 Ottobre 2024
17:08 Serie A Prof. Castellacci: "Le strutture dei calciatori non possono sopportare 75-80 partite all'anno..." 17:05 Podcast TMWPodcast TMW Adesso è ufficiale: è tornato Giovanni Di Lorenzo 17:04 Calcio femminileVideo Juve Women, prosegue la preparazione in vista della sfida europea al Bayern Monaco 17:00 Serie A L'interista Asllani match winner con l'Albania. Il ct Sylvinho: "È migliorato molto con noi" 16:58 Altre NotizieTMW Radio Palma: "Ecco la Top XI dei migliori giovani visti in Nations League"
16:56 Calcio estero Ortega non pensa a un futuro lontano dal City: "Ci sono poche ragioni per andarmene" 16:53 Serie A Gol di Israele irregolare? Zoff: "Fa rabbia per il portiere. Vicario è stato caricato, non poteva fare altro" 16:49 Serie C Ad Triestina: "Olivieri? Sapevamo di esser nel giusto. E avremmo avuto qualche punto in più" 16:47 Calcio estero Problemi per Wirtz: lesione alla capsula della caviglia destra, Leverkusen misterioso sullo stop 16:45 Serie A Stop per Gollini, il portiere si deve operare giovedì. Il report medico del Genoa 16:42 Calcio estero Via dall'Al Nassr, Telles riassapora il Brasile: "Immaginavo sarebbe stata una conseguenza" 16:38 Serie A Napoli, gli esami di Lobotka possono slittare a domani. A Empoli con Gilmour dal 1'? 16:34 Serie B Modena, buone notizie verso il Palermo: recuperano Gerli, Gliozzi e Caso 16:30 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Milan, se cambi devi presentarti con alternativa valida. C'è già?" 16:26 Calcio estero Atletico, l'Antiviolenza propone 15 giorni di chiusura totale del Metropolitano 16:23 Serie A Manca un punto? Spalletti: "Intanto dobbiamo farlo. Ma noi andremo in Belgio per vincere" 16:19 Serie C Serie C, le designazioni arbitrali nei tre Gironi per la 10ª giornata di campionato 2024-25 16:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Soulé? Aspettiamo a dare giudizi. Atalanta unica avversaria del Napoli" 16:15 Serie A Fiorentina, Pongracic è ancora out. Le ultime su Kean e Kayode in vista di Lecce 16:11 Calcio estero Morte Baldock, il Panathinaikos pagherà alla famiglia l'ingaggio del defunto difensore 16:08 Serie A Lucca dalla Promozione alla Nazionale: "Non bisogna mai mollare non è una frase fatta" 16:04 Serie C Le big di Serie C in crisi. Triestina, quando gli errori d'ufficio affossano il campo 16:01 Editoriale Ricci il regista, Retegui il centravanti, Dimarco la stella: Spalletti ha la sua Italia per 10/11esimi. Chi farà spazio a Barella? Dopo Udine il Mondiale è un po' più vicino: ai sorteggi saremo tra le teste di serie 16:00 Serie A Reina: "Casillas e Buffon ispirazioni. Il mio match memorabile è la finale del 2007 col Milan" 15:56 Calcio estero Inghilterra, novità sulla panchina: Tuchel disponibile a diventare nuovo ct in estate 15:53 Serie A Daniel Maldini: "L'esordio migliore possibile. Un sogno che si avvera, Italia fortissima" 15:52 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Motta, sfida delicata. Milan, in caso di ko per Fonseca è finita" 15:49 Serie C Serie C, Giudice Sportivo: sei gli squalificati. Tre turni a Martinelli del Pontedera 15:45 Serie A Gravina: "Decreto Crescita? Ciò che conta davvero sono gli investimenti su stadi e vivai" 15:42 Calcio estero Arabia Saudita, Mancini sul ko col Giappone: "Tutti frustrati quando i tifosi se ne sono andati"