Menù Notizie

Spagna, De La Fuente: "Se convoco Morata? E' infortunato, ma vuole venire a fare gruppo"

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'allenatore della Spagna, Luis De La Fuente, ha rilasciato una intervista al quotidiano iberico Marca, nella quale ha parlato dei temi caldi legati alla sua Nazionale e delle prossime convocazioni che è in procinto di diramare.

Sta preparando delle sorprese nella lista?

"Per noi non ci sono mai sorprese. Le sorprese ci sono per coloro che non conoscono i giocatori come li conosciamo noi. Continueremo a dare continuità al gruppo e daremo l'opportunità anche a giocatori che stanno guadagnando terreno nella Nazionale e che in futuro saranno molto importanti e decisivi nel calcio spagnolo".

Il capitano Álvaro Morata verrà chiamato?
"Parlo spesso con Álvaro, il nostro capitano. Ho un rapporto molto speciale con lui. Si sta riprendendo da un infortunio. Vuole venire con noi e fare gruppo. Álvaro è una persona molto, molto importante nella Nazionale".

Pedri sarà sicuramente sulla lista, no?
"Pedri è uno di noi, è un giocatore strepitoso, lo adoro. Voglio che riacquisti fiducia e sicurezza nel gioco. Vogliamo vedere i Pedri che tutti ammiriamo e rispettiamo. È grande".

Dani Olmo ha già esordito con il Barcellona...
"Fortunatamente. Che gioia. Io sono uno di quelli che scommettono sul talento nazionale. Vorrei che i calciatori spagnoli fossero tutti qui. L'ho sempre detto, non esistono giocatori al mondo con più talento degli spagnoli. Abbiamo i migliori calciatori del pianeta".

Sembra che Nico Williams rimanga all'Athletic. Cosa ne pensa?
"Sono molto felice. Voglio il meglio per l'Athletic e il meglio per Nico. È un grande calciatore ed è una grande notizia per il calcio spagnolo".

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
21:01 Serie A I tifosi del City ricordano all'Inter la finale di Istanbul: "Possiamo parlare di Rodri?" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Juric è il nuovo tecnico della Roma. E Pioli è andato all'Al Nassr 21:00 Serie ALive TMW Shakhtar Donetsk, a breve la diretta della conferenza di Pusic 21:00 Serie ALive TMW Bologna, la conferenza di Italiano post Bologna-Shakhtar 20:57 Serie A Manchester City-Inter, i tifosi di casa fischiano l'inno della Champions League
20:57 Calcio estero Barcellona, Koundé: "Sappiamo che è difficile ma vogliamo vincere la Champions" 20:55 Serie A Le pagelle del Bologna - Non fosse stato per Skorupski... Fabbian spreca la chance migliore 20:53 Serie A Inter, Dumfries: "Vogliamo partire bene, siamo pronti. Sarà importante sfruttare le fasce" 20:49 Serie A Pandev: "Questa Inter mi piace. Lautaro out? Può deciderla anche in 5 minuti" 20:47 Calcio esteroTMW Joao Pedro verso l'Inghilterra: si va verso un biennale con l'Hull City 20:46 Serie A Al Dall'Ara non segna nessuno: 0-0 con lo Shakhtar nell'esordio Champions del Bologna 20:45 Serie A Ferdinand: "Spero vinca l'Inter... No, scherzo, non mi interessa. Bastoni è come me" 20:42 Serie A Lo Sparta Praga vince e convince, tre punti pesanti per i cechi: 3-0 al Salisburgo 20:38 Serie A Inter, Marotta: "City da affrontare con personalità. Champions? Possiamo vincerla" 20:34 Serie A Cambiasso: "City più forte e più tranquillo rispetto a Istanbul, ma l'Inter è più consapevole" 20:30 Serie A Dumfries: "Haaland? Inter famosa per la sua ottima difesa. Siamo pronti" 20:26 Serie ATMW Manchester City-Inter, l'arrivo dei pullman: che spettacolo l'ingresso dei padroni di casa 20:22 Serie A Inter, Marotta: "Lautaro out? Chi meglio di Inzaghi per decidere... Non deve fare notizia" 20:18 Serie A Celtic-Slovan Bratislava, le formazioni ufficiali: ci sono Kucka e Strelec 20:17 Serie A Manchester City-Inter, nerazzurri col lutto al braccio in memoria di Schillaci 20:15 Serie A Luis Alberto: "Lazio, sarei rimasto a vita. Tutti escono male perché non parlano in faccia" 20:11 Serie A Club Brugge-Dortmund, le formazioni ufficiali: c'è Adeyemi, Skov Olsen in attacco 20:07 Serie A Inter rivoluzionata: le scelte di Inzaghi si potranno giudicare solo dopo il derby 20:04 Calcio femminileTMW Douglas Luiz a Biella per seguire la Juventus Women. Ma Alisha Lehmann è in panchina 20:00 Serie ATMW News L’addio a Totò Schillaci. Roma, il clamoroso esonero di De Rossi 19:57 Serie A PSG-Girona, le formazioni ufficiali: Asensio falso nove, quattro ex Serie A in campo 19:53 Serie A Inter, Inzaghi: "Lautaro in panchina? Viene da viaggi lunghi, Taremi può darci una mano" 19:49 Serie A Manchester City-Inter, le formazioni ufficiali: rivoluzione Inzaghi, fuori Lautaro 19:45 Serie ATMW Genoa, Sabelli: "Con la Roma secondo tempo a una porta sola. Il gruppo è forte" 19:42 Calcio estero Atletico Madrid, Simeone: "Devi vincere e fare punti. Il Lipsia? Squadra che gioca bene"