Menù Notizie

Spagna, De la Fuente: "Brahim mai privato della possibilità di essere chiamato"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Luis de la Fuente, commissario tecnico della Spagna, ha commentato ai media, tra cui Marca, il sorteggio di Nations League, che ha estratto le Furie Rosse con Danimarca, Svizzera e Serbia: "Non sarà facile e ci costerà molto a livello di energie. Fortuna? Ci sono le migliori nazionali, tutte sono forti, certo ovviamente abbiamo evitato dei rivali che avremmo voluto evitare, così come loro saranno contenti di aver evitato noi. Vogliamo vincere ancora in questa competizione così importante e ciò ci porterà a tirare fuori il meglio da noi stessi".

Brahim Diaz può essere convocato?
"Tutti possono essere convocati, come è successo finora. Non è mai stato privato della possibilità di giocare per la Spagna. È un giocatore molto importante, è un ottimo giocatore, che conosco molto bene e che è molto apprezzato nel suo club e qui. E quello che mi auguro è che sia lui che tutti i calciatori continuino a mantenere quel livello e ad alzarlo perché è molto positivo per loro, per il loro club e per noi, per la Federazione, per la squadra spagnola".

Rinnoverà il contratto?
"Le cose sono gestite bene. Dobbiamo aspettare i tempi, ci sono altre circostanze a cui ora bisognerà provvedere prima. Il mio non sarà un problema e quando opportuno verrà comunicato. Nel mio pensiero ho intenzione di fare l'allenatore per molto tempo, ma le scadenze sono quelle che sono, con calma. Avete già visto che non ho mai mostrato alcuna tensione, stress, so che si farà quando sarà opportuno farlo. Adesso sono momenti in cui bisogna sistemare altre circostanze. Penso che la mia sarà la meno problematica".

L'infortunio di Isco?
"Sinceramente mi dispiace molto. Ne abbiamo tanti di giocatori, ma gli auguro una pronta guarigione perché fa bene a lui, al suo club e al calcio spagnolo".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
21:19 Serie A Cambiaso: "Oggi abbiamo fatto meglio rispetto a Empoli e Roma" 21:19 Serie B Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente" 21:15 Serie A Juventus, Vlahovic sostituito al 45'. Motta: "Nessun problema, ma non c'era profondità" 21:11 Calcio estero Premier League, lo United di Zirkzee viene fermato dal Crystal Palace: 0-0 e tanta delusione 21:08 Serie A Szczesny: "Sono il primo tifoso della Juventus. Ritorno? E' troppo presto per parlarne"
21:04 Serie C Legnago ancora sconfitto, il club riflette sulla posizione del tecnico Gastaldello 21:00 Serie AVideo Il Venezia si sblocca: 2-0 al Genoa, che adesso pensa al derby. Gli highlights della gara 20:56 Calcio estero Ligue 1, la capolista PSG alle 21 gioca in casa del Reims: dal 1' il classe 2005 Doue 20:53 Serie A Balzaretti: "Col cambio modulo Napoli meno pungente. La Juve fa fatica se il rivale si chiude" 20:49 Serie C Serie C, i risultati delle 18:30: Vicenza corsaro in casa dell'Alcione, Feralpisalò rimontata sul 2-2 20:49 Serie ALive TMW Conte: "Juve migliore? È soggettivo, Di Gregorio ha fatto due grandi parate" 20:48 Serie A Caprile: "È stata una bella emozione esordire con il Napoli" 20:45 Serie A Parma, Osorio: "Felice di tornare titolare. Abbiamo lavorato bene in settimana" 20:43 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo giocare con entusiasmo, ritmo, velocità ed equilibrio" 20:41 Calcio estero LaLiga, le formazioni di Real Madrid-Espanyol: Kumbulla e Cheddira contro Mbappé 20:39 Serie A Lecce, Gotti: "L'idea è di avere Krstovic avanzato e gli altri tre liberi alle sue spalle" 20:39 Serie A Napoli, Politano: "Potevamo fare qualcosa in più davanti, sappiamo anche soffrire" 20:38 Serie A Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio" 20:37 Serie A Lecce, Gotti: "La squadra è in crescita, bisogna essere più prolifici sotto porta". 20:36 Serie ALive TMW Motta: "Oggi non abbiamo sfruttato il tiro da fuori. Il Napoli si è difeso bene" 20:34 Serie A Napoli, Conte: "Sono moderatamente soddisfatto. Modulo? E' nelle corde della squadra" 20:33 Serie A Lecce, Guilbert: "Il Parma ha messo in difficoltà tante squadre, sarà difficile" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Juve e Napoli non si fanno male. Infortunio Malinovskyi, il responso 20:26 Calcio estero Eurorivali - La D. Zagabria ne prende 4 dal fanalino di coda Slaven Belupo: Nestorovski-gol 20:23 Serie A Juventus, Motta: "La strada è quella giusta, dobbiamo migliorare negli ultimi metri" 20:19 Serie A Juventus, McKennie su Vlahovic: "La squadra deve metterlo nelle condizioni di segnare" 20:15 Serie A Juventus, Bremer: "Peccato non aver vinto, sta mancando l'ultimo passaggio" 20:12 Serie B Modena-Juve Stabia 3-0, le pagelle: Bozhanaj sul velluto, Adorante spreca 20:10 Serie B Serie B, Modena a valanga: contro la Juve Stabia finisce 3-0, aggancio in classifica 20:08 Serie A Le pagelle della Juventus - Vlahovic non incide, con Bremer non si passa. Cambiaso ovunque