Menù Notizie

Parma, Pecchia: "Vogliamo mantenere la categoria. Dobbiamo ritrovare equilibrio"

di Matteo Trevisi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Tra pochi minuti scenderanno in campo Lecce e Parma, match valido per la quinta giornata di Serie A. Le due squadre sono attualmente appaiate in classifica, a quota 4 punti e cercano, entrambe, la seconda vittoria in campionato. I crociati vengono da due sconfitte consecutive, subite contro Udinese e Napoli e vogliono invertire il trend negativo delle ultime giornate. Pecchia ne cambia tre rispetto all'ultima uscita. In porta torna Suzuki che ha scontato un turno di squalifica. In difesa scivola in panchina Circati, gioca Osorio al suo posto. In mediana si rivede Hernani che rimpiazza lo squalificato Keita.

Nel prepartita, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Fabio Pecchia. Queste le parole del tecnico del Parma.

E' stata assorbita la sconfitta con l'Udinese?
"Le sconfitte non fanno piacere, dobbiamo prendere atto di ciò che è successo nelle ultime due e far tesoro degli errori commessi".

Hernani e Osorio possono darvi esperienza?
"Dobbiamo crescere in fretta, il campionato lo impone. Tutta la squadra deve crescere di partita in partita e questo ci permetterà di migliorare".

Perché c'è questo pessimismo?
"Il nostro cammino deve essere abbastanza chiaro e anche l'obiettivo è quello di mantenere la categoria. Le prime partite che abbiamo fatto e i risultati hanno creato un'altalena di sentimenti ma dobbiamo mantenere l'equilibrio. IL campionato è lungo e bisogna stare sereno, affrontando le partite con il giusto equilibrio".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic