Menù Notizie

Le pagelle della Juventus - Vlahovic non incide, con Bremer non si passa. Cambiaso ovunque

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Juventus-Napoli 0-0

Di Gregorio 6,5 - Deve farsi trovare pronto nell'unica vera occasione della partita, sul finire del primo tempo è puro istinto il suo intervento che salva il risultato sulla punizione di Politano. Bravo anche su un destro dalla distanza di McTominay e porta ancora inviolata.

Savona 6,5 - La mossa a sorpresa di Thiago Motta, dopo le ultime panchine torna titolare e non sfigura affatto. Ha un cliente scomodo come Kvaratskhelia, non si fa mai saltare. Accompagna sempre l'azione offensiva.

Kalulu 6,5 - Sostituire il Gatti delle prime giornate di questo campionato non era compito facile per nessuno, l'ex Milan torna a vestire i panni del centrale e non fa rimpiangere il compagno. Diligente e sempre attento.

Bremer 7 - Era uno dei duelli più interessanti della serata, battaglia con Lukaku e ne esce sempre vincitore. Non concede campo al belga, lavora bene in anticipo e con Kalulu già si trova a memoria. Cambia il partner ma non il rendimento.

Cambiaso 6,5 - Lo trovi a coprire su Politano per poi suggerire il passaggio sulla trequarti, ormai una chiave tattica per Thiago Motta. L'uomo ovunque dei bianconeri, per poco non serve l'assist vincente per Koopmeiners nella ripresa.

McKennie 6 - Da rivedere nelle due fasi, è l'uomo in più sui palloni spediti in mezzo dalle corsie esterne grazie al suo senso di inserimento. Meno preciso in fase di contenimento. Dal 80' Thuram sv.

Locatelli 6,5 - In mezzo al campo è quello che gioca più palloni, suggerisce e smista. Rigenerato dopo un'annata complicata, protagonista anche di una chiusura importantissima su Politano nella ripresa.

Nico Gonzalez 5,5 - Un passo indietro rispetto alla grande prova offerta in Champions contro il PSV, perde un pallone velenoso nel primo tempo poi ha vita difficile nel duello ravvicinato con Olivera.

Koopmeiners 6 - Gli manca forse solo quella giocata per prendersi definitivamente la Juventus, pulisce tanti palloni sulla trequarti. Si abbassa in mezzo al campo, crossa e si inserisce. Ci prova di destro, pecca di precisione ma è in crescita.

Yildiz 6 - Nel primo tempo è l'uomo che maggiormente prova a creare la superiorità davanti, solito movimento a rientrare e diversi traversoni interessanti non sfruttati dai compagni. A volte si incaponisce nel dribbling ma è sempre temibile per la retroguardia azzurra.

Vlahovic 5 - Altro grande appuntamento come quello contro la Roma, non brilla. Mai nel vivo della manovra e sempre ingabbiato dalla coppia centrale del Napoli. Solo sei tocchi in un tempo, pochino. Sostituito all'intervallo. Dal 46' Weah 6 - Prova a dare una nuova via al gioco offensivo bianconero, ci prova nel finale.

Thiago Motta 6 - Terzo 0-0 consecutivo, ancora una partita senza subire reti ma non riesce a trovare la giocata decisiva per sbloccare la contesa. Riparte dalle certezze dietro ed in mezzo al campo, da rivedere qualcosa davanti. Prova anche sostituendo Vlahovic per Weah per non dare punti di riferimento al Napoli, ma la difesa azzurra è un bunker.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic