Menù Notizie

Modena-Juve Stabia 3-0, le pagelle: Bozhanaj sul velluto, Adorante spreca

di Alessio Piazza
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: Modena-Juve Stabia 3-0

MODENA

Gagno 6,5 – Gara molto attenta per il portiere dei canarini che risulta provvidenziale su una conclusione ravvicinata di Adorante e nello scegliere le uscite con i tempi giusti.

Di Pardo 6 – L’esterno del Modena si propone in avanti quando può, tanta corsa ma poco precisione nel servire i compagni. Bene in chiusura dove riesce a contenere le ripartenze avversarie senza troppe difficoltà. Dal 46' Dellavalle 6 – Il suo ingresso mantiene lo standard del collega prelevato. Buona spinta e attenzione nelle chiusure.

Zaro 6,5 – Ottimo nelle chiusure in area in cui è chiamato ad intervenire. Quando chiamato ad impostare lo fa con precisione, giocando in una zona del campo molto pericolosa.

Pergreffi 6 – Qualche sofferenza nelle rare incursioni campane. Bene nel movimento ad attaccare lo spazio sul finale di primo tempo dove stava per sfruttare un’ottima occasione sul cross di Palumbo.

Idrissi 6,5 – Spinge sulla sua fascia e quando riceve palla trova spesso delle buone tracce in verticale. Attento anche nelle chiusure il giovane terzino dei canarini.

Battistella 6,5 – Gioca con personalità e guadagna spesso fallo e corner. Costretto a lasciare il campo al 37’ per infortunio dopo uno dei tanti falli subiti. Dal 37' Magnino 6 – Ingresso scolastico. Fa bene il suo compito e risulta attento nelle chiusure.

Santoro 6,5 – Parte un po’ a rilento con conduzioni lente e prevedibili tanto da non riuscire a servire mai bene i compagni. Poi sale in cattedra e sfodera il coniglio dal cilindro con una splendida conclusione dal limite dell’area che vale il momentaneo 2-0.

Bozhanaj 7,5 – Il più attivo del suo reparto, recupera spesso palla e si mostra attento nelle chiusure. Ottimi i movimenti, l’impostazione di prima, furbo sul calcio di rigore che vale il momentaneo 1-0. Gioca con strema freschezza e qualità. Dal 83' Duca S.V.

Palumbo 6,5 – Non benissimo la sua partenza, dove risulta spesso impreciso sia con i traversoni che sulle punizioni. Sembra troppo nervoso anche dopo aver segnato il gol dell’1-0 su calcio di rigore. Meglio nella ripresa dove serve un grande assist su punizione per il 3-0 di Abiuso. Dal 81’ Beyuku S.V.

Abiuso 6,5 – Prova a farsi vedere e quando può tiene bene palla. Non riesce, però, a servire bene i compagni. Bravo a farsi trovare pronto sul gol del 3-0 per il Modena.

Mendes 6 – A tratti lento nella gestione della palla, mostra però le sue doti con uno splendido controllo e girata in area. Peccato per la conclusione non troppo convinta. Dal 46' Defrel 6 – Fa esattamente ciò che gli viene chiesto. Recuperare e tenere palla. E lui, forte della sua esperienza, lo fa bene.

Bisoli 6,5 – Si era detto fiducioso prima della gara dopo quanto visto nel derby col Cesena e suoi ragazzi gli hanno dato ragione. Il suo Modena non approccia benissimo la gara ma poi cresce, si porta in vantaggio e controlla bene.

JUVE STABIA

Thiam 5,5 – Ben posizionato, attento nelle uscite. Non può nulla sui primi due gol subiti. Forse poteva fare qualcosa in più in uscita sul terzo gol subito.

Bellich 6 – Come tutto il reparto, inizia forte la gara e si rende protagonista di uno splendido lancio lungo che Adorante non sfrutta bene. Poi crolla sotto i colpi dei padroni di casa. Il giallo ad inizio ripresa ne condiziona la prestazione.

Ruggero 5 – Interventi duri, poco propositivo. Tocco di mano in area (non sanzionato per precedente offside di Pergreffi) che poteva costargli caro. Dal 46' Candellone 5 – Il suo ingresso non stravolge quanto visto nella gara degli ospiti. Colpevole di aver sprecato un’occasione ghiottissima davanti al portiere con una conclusione finita in curva.

Folino 5,5 – Molto attento il centrale delle vespe a smorzare un tiro di Mendes ad inizio gara. Poi anche lui subisce la crescita collettiva del Modena.

Rocchetti 5 – Buoni anticipi a inizio gara con qualche buona spinta. Manca però precisione negli appoggi e nei cross. Non la sua miglior partita.

Leone 4,5 – Procura il rigore contro, commette diversi falli, perde palla e soffre le incursioni di Bozhanaj. Giustamente sostituito nella ripresa. Dal 46' Piscopo 6 – Si sente per un buon cambio campo in cui prova a velocizzare il gioco. Per il resto, subisce la gara come il resto dei compagni.

Buglio 5 – Prestazione opaca: tanti controlli sbagliati che lo portano spesso a perdere anche il tempo di gioco nel servire i compagni. Macchinoso.

Floriani 5,5 – Nel primo tempo prova qualche guizzo e mette una bella palla in area. Nella ripresa si vede e si sente poco dove non entra quasi mai nel vivo del gioco.

Maistro 6 – Nella prima frazione si vede poco in fase di spinta ma è bravo nel controllo palla e nel servire i compagni. Meglio nella ripresa dove, nonostante il risultato, sembra essere l’unico a creare qualche spunto. Dal 87' Zuccon S.V.

Mosti 5 – Avulso, mai al centro del gioco. Tocca pochi palloni e quando ne ha la possibilità conclude male direttamente sul portiere o sopra la traversa. Dal 77' Meli S.V.

Adorante 5 – Fatica spesso a tenere il pallone la davanti. Spreca le poche occasioni (ghiottissime) da gol che ha durante la gara. Dal 77' Artistico S.V.

Pagliuca 5 – Altro parziale pesante con 3 gol subito per i suoi ragazzi. La squadra campana sembra aver smarrito la via della solidità e subisce sei gol in due gare. Sicuramente da rivedere la fase difensiva oltre che ritrovare la spensieratezza che ne ha caratterizzato l’inizio di stagione.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic