Menù Notizie

Sudtirol, Valente: "Abbiamo accettato la battaglia, dispiace non portare a casa niente"

di Alessandra Stefanelli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico del Südtirol Federico Valente ha commentato così la prestazione dei suoi contro la Sampdoria, che alla fine ha vinto 1-0 contro gli altoatesini: "Ho visto la squadra che ha accettato la battaglia di oggi, che dopo un paio di minuti si è messa a posto e ha cercato di creare anche qualcosa con la palla ma, inizialmente che voleva difendere, sapendo le qualità individuali della Sampdoria. A me dispiace che non abbiamo preso niente da qui, penso che oggi un punto per noi sarebbe stato meritato per come abbiamo preso la partita, per come i ragazzi hanno provato a difendere e attaccare insieme. Penso sempre che sia importante mantenere l'equilibrio quando prendi goal, perché lì c'è il pericolo che lo riprendi subito o di farne uno; però per prima bisognava rimanere tranquilli e poi, in un secondo momento, cambiare il modulo e andare con due attaccanti nel secondo tempo.

Nel secondo tempo abbiamo fatto fatica a fare pressione sulla loro linea di palla però poi ci siamo adattati ed è stato meglio. Sono contento per la prima partita di Pietrangeli, poi con Koefler e Giorgini vicino che sono due giovani, per me loro hanno fatto una partita giusta e meritavano forse di portare qualcosa a casa. Prima di tutto bisognava mettere via quelle due punte della Samp perché, quando hanno una qualità immensa quando hanno palla; siamo riusciti a tenerli via dalla porta ma non puoi difendere tutto, quel cross è stato un momento di disorganizzazione, ma sono contento per i tre difensori.

Sul gol di Venuti: "Ho visto che ha tagliato da fuori, forse avremmo potuto seguire l'uomo ma non ho ancora analizzato bene, lo guarderemo con la squadra e proveremo trovare soluzioni su quelle palle. Per me i ragazzi sia oggi che contro il Brescia meritavano un punto, ora siamo a 9 però meritati, avessimo ora il decimo non sarebbe stato rubato. Lavoriamo ogni giorno con una difesa come oggi che non ha mai giocato insieme, con molte assenze e non voglio neanche lamentarmi, anzi grandi complimenti a chi era in campo, massima fiducia alla nostra rosa".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
23:19 Serie C Sestri Levante, Scotto: "Oggi sono stati tutti meravigliosi, mi hanno fatto un grande regalo" 23:15 Serie AVideo Juventus e Napoli non si fanno male: pari senza emozioni allo Stadium, gli highlights 23:11 Serie A Parma, Bernabé: "Pareggio che fa bene al morale. Hainaut merita questo gol" 23:10 Calcio estero Il Real di Vinicius e Mbappé travolge 4-1 l'Espanyol. Omaggio del Bernabéu a Schillaci 23:08 Serie A Parma, Hainaut: "Nel secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento. Il gol è per mia nonna"
23:05 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! Fonseca pensa al 4-4-2. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 23:04 Le Statistiche Il 7 su 11 della Lazio a Firenze. Le due volte alla quinta è finita allo stesso modo 23:04 Serie C Lumezzane, Franzini: "L'Atalanta U23 è la squadra più in forma del torneo" 23:00 Serie CTMW Avellino ancora sconfitto, traballa sempre di più la panchina del tecnico Pazienza 23:00 Serie A Le pagelle del Parma - Almqvist con il più classici dei gol dell'ex, Hainaut fa felice Pecchia 22:57 Serie A Le pagelle del Lecce - Dorgu inarrestabile, Krstovic croce e delizia 22:56 Calcio estero Eurorivali - L'Ajax di Farioli riacciuffa il Go Ahead Eagles grazie a Klaassen. Rugani in panchina 22:55 Serie ALive TMW Parma, Fabio Pecchia ai microfoni della sala stampa post Lecce 22:54 Serie C Serie C, i risultati delle 20:45: Avellino ancora sconfitto. Monopoli e Altamura corsare 22:54 Altre Notizie Lecce-Parma 2-2: il tabellino della gara 22:53 Serie A Serie A, il Parma la rimette in piedi in pieno recupero: da 2-0 a 2-2, la classifica aggiornata 22:50 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Parma 22:49 Serie C Legnago, Gastaldello: "Ci prendiamo le nostre responsabilità, io in primis" 22:45 Serie A Lecce davanti per un'ora, il Parma resuscita nel recupero. Al Via del Mare un folle 2-2 22:41 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince anche contro la Lokomotiv Sofia ed è sempre più primo 22:38 Serie A Monza-Bologna, i convocati di Nesta: nessun assenza per i brianzoli 22:34 Serie B Spezia-Carrarese, i convocati di Calabro: Cavion out, Giovane e Oliana presenti 22:30 Serie A Napoli, Conte sul cambio modulo: "Col 3-5-2 ammazzerei troppi calciatori, così bene in mediana" 22:26 Calcio estero Eurorivali - Il Porto cala il tris in casa del Vitoria Guimaraes: Omorodion non si ferma più 22:23 Serie A Venezia, Di Francesco: "Da Pohjanpalo segnale di autostima: felici per il gol" 22:19 Serie B Sassuolo, Boloca: "Queste due vittorie ci dicono che siamo presenti come squadra" 22:15 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 22:11 Calcio estero Ligue 1, Nzola segna all'esordio in campionato e il suo Lens riacciuffa il Rennes: 1-1 22:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Nessun condizionamento per il derby: il focus era tutto sul Venezia" 22:06 Serie DUfficiale Chieti, mercato da big: scendono dal professionismo anche Sini ed il croato Balic