Menù Notizie

Meglio il Venezia del Genoa, ma Oristanio e Busio perdonano: 0-0 al Penzo al 45'

di Daniele Najjar
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Allo Stadio Penzo di Venezia il punteggio fra Venezia e Genoa è ancora fissato sullo 0-0. Due le occasioni principali, capitate prima ad Oristanio e poi a Busio: nel primo caso l'attaccante da due passi calcia addosso a Gollini, nel secondo l'americano di testa manda alto da pochi metri.

Il Venezia parte bene: Oristanio calcia addosso a Gollini.
La due squadre si presentano con formazioni a specchio: Di Francesco si adatta al 3-5-2 di Gilardino cambiando sistema di gioco rispetto alle precedenti 4 uscite, con Ellertsson abbassato insieme a Busio in mediana ed Andersen in cabina di regia. La partita inizia con il Venezia che ha la voglia di fare la partita ed il Genoa pronto a colpire in ripartenza. Il primo tentativo è di Vitinha, destro debole al lato dal limite dell'area. Si accende Busio al 10': l'americano si gira sulla trequarti e vede un filtrante per l'inserimento di Ellertsson, palla al centro per Oristanio che colpisce da due passi trovando il grande riflesso di Gollini,, anche se va detto che il tiro era abbastanza centrale e l'attaccante doveva angolare meglio da lì. Poi Busio viene murato sul possibile tap-in. Ancora Venezia al quarto d'ora: Ellertsson conquista palla sulla trequarti e calcia di sinistro, abbondantemente alto.

Squillo Vitinha, Svoboda chiude tutto.
Al 16' il Genoa chiede un calcio di rigore per il contatto in area fra Candela e Vitinha: lungo check del Var e alla fine però viene confermato il fuorigioco inizialmente fischiato allo stesso portoghese. Passata la paura, il Venezia riprende a far girare palla alla caccia del gol. E' ancora il Genoa però a farsi vivo in avanti: Pohjanpalo appoggia male un pallone al 21', il Grifone riparte in contropiede e Svoboda è bravissimo a salvare tutto su Vitinha lanciato in uno contro uno. Ammonito De Winter alla mezz'ora per una trattenuta su Ellertsson.

Busio fallisce il vantaggio.
I ritmi della partita si abbassano fino alla mezz'ora. Al 33' Svoboda inventa una bellissima parabola per l'inserimento di Busio, che da due passi di testa manda alto di un centimetro. Era davvero una ghiotta occasione. La voglia di Oristanio di avere il guizzo vincente emerge al 39', il numero 11 punta mezza difesa avversaria, ma non riesce a concludere. In chiusura ci prova ancora lui dal limite, palla abbondantemente a lato.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
19:08 Serie A Napoli, Rrahmani: "Siamo 0-0 e dobbiamo sfruttare al meglio qualche situazione" 19:04 Serie B Reggiana, Viali: "Mi prendo questo punto, bravo Bardi. Importante ripartire dopo due ko" 19:00 Serie A Roma, Juric: "Dybala ha grandissima qualità. Giocatore intelligente, anche a difendere" 18:57 Calcio estero Al Hilal-Al Ittihad, le formazioni ufficiali: c'è Milinkovic-Savic dal 1', Benzema a capo dell'attacco 18:53 Serie B Serie B, 6ª giornata - Modena-Juve Stabia 2-0 all'intervallo. Decidono Palumbo e Santoro
18:53 Serie B Domani Frosinone-Bari, i convocati di Vivarini: emergenza in difesa per i ciociari 18:49 Serie A Tanta tattica, poche occasioni: il primo tempo di Juventus-Napoli si chiude a reti bianche 18:45 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 18:45 Serie A Damascelli: "Conte ha provato a spegnere gli strilli dello Stadium con una furbata" 18:44 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco recuperato, torna Lautaro. Fonseca conferma 11/11 18:43 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 18:42 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 18:41 Calcio estero West Ham, 3 ko di fila in casa. Lopetegui: "Non ci sono scuse, dobbiamo essere onesti" 18:41 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 18:40 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 18:38 Serie A Napoli, infortunio per Meret: problema muscolare alla gamba. Debutto per Caprile 18:34 Serie B Salernitana, Martusciello: "Prestazione di livello contro avversario forte. Sono soddisfatto" 18:30 Serie A Como, Fabregas: "Se provi a giocare alla pari con l'Atalanta perdi. Capolavoro di Gasperini" 18:29 Serie B Pisa, Inzaghi: "Siamo partiti forte, ma dovevamo chiuderla. Il Brescia lotterà per la A" 18:27 Calcio estero United, Ten Hag: "Rashford in panchina? Non una scelta difficile. Il Palace fa molti falli tattici" 18:25 Serie B Brescia, Maran: "Partita falsata da un episodio. Idee diverse da Fourneau, ma ho ragione io" 18:23 Serie A Juventus-Napoli, striscione per Schillaci: "Nelle notti magiche brilla una stella, ciao Totò" 18:22 Calcio estero Premier League, risultati 5° turno: Liverpool affamato, passaggio a vuoto del Newcastle 18:19 Serie C Serie C, Girone B: prima vittoria per il Sestri Levante, il Legnago resto a zero punti 18:15 Serie B Grosso: "Presto per parlare di svolte. A Ciervo auguro il meglio" 18:15 Serie A TOP NEWS ore 18 - Juve e Napoli in campo. Le parole di Inzaghi, Fonseca e Juric 18:12 Calcio estero Eurorivali - Brivido Tottenham, poi risorge: 3-1 al Brentford, si sblocca Solanke 18:08 Serie B Palermo, Dionisi: "C'è rammarico. Rigore non concesso? Al VAR immagini non sufficienti" 18:08 Serie A Conte torna allo Stadium, di nuovo da rivale: l'accoglienza è la stessa di Juve-Inter 18:07 Serie B Alvini: "Non possiamo prendere un gol del genere, a livello tattico nessuna differenza"