Menù Notizie

Frosinone, Vivarini: "Troveremo un Bari in fiducia. Ma noi vogliamo far divertire la nostra gente"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Vigilia di gara per il Frosinone, che riceverà domani la visita del Bari in occasione della gara valevole per la 6ª giornata del campionato di Serie B: appuntamento quindi al 'Benito Stirpe', con il match che prenderà il via alle ore 15:00. Dello stesso, nella consueta conferenza stampa che anticipa la gara, ha parlato il tecnico dei ciociari Vincenzo Vivarini: "Abbiamo lavorato bene nella settimana di sosta, per il resto abbiamo avuto delle difficoltà e bisogna essere bravi a gestire - si legge su tuttofrosinone.com -. I giocatori sono abituati a giocare con altri concetti tattici, non è facile amalgamarli senza continuità di lavoro. Con i nuovi progetti, ci vuole il tempo per poter lavorare, e in questo momento viene a mancare un po' di tranquillità. Bisogna tirare fuori il meglio di noi, compatti e uniti. Cresce l'ansia se si vede la classifica, ma noi dobbiamo dare il meglio. A Brescia abbiamo toppato sotto l'aspetto caratteriale, era un problema vecchio in cui siamo ricascati, e anche sotto l'aspetto dell'unione le tante assenze non aiutano. È ora che cominciamo a far divertire i nostri tifosi".

Proprio sull'aspetto del tifo: "La gente non è contenta. Nemmeno noi lo siamo, è un momento di negatività che dobbiamo essere bravi ad archiviare, uniti anche con i tifosi. Se riusciamo a dare un senso a ciò che facciamo in campo, ci possiamo divertire".

Il discorso si sposta poi alla rosa: "Se l'assenza di Darboe, può significare Vural dal primo minuto? Soluzioni in mediana ne abbiamo, dobbiamo iniziare a vedere Machin che è arrivato in ritardo di condizione, ma sta crescendo. Vediamo di far partire dall'inizio uno tra lui, Vural e Chichella. Biraschi? Non sono uno che pensa a chi sta fuori. Purtroppo i problemi ci sono, ma mi interessa capire chi è a disposizione e farlo stare al meglio della condizione. Difesa a quattro? Per organizzare una squadra è chiaro che bisogna avere continuità di lavoro. Il concetto del modulo è riferito ai giocatori che hai, e noi dietro ne abbiamo considerando anche il rientro di Bettella. Fortunatamente la rosa è ampia, le soluzioni per giocare sia a 4 che a 3 ci sono. Ora, però, dobbiamo cercare di rendere meno complicate le cose ai giocatori, e quindi meno si cambia e meglio è. Ghedjemis? Ha un problema familiare che esula dal discorso infortuni. Non lo abbiamo a disposizione, lo aspettiamo con grande fiducia"

Conclude poi: "Non dobbiamo strafare, dobbiamo fare le cose giuste per portare a casa il risultato. Dobbiamo ragionare con l'umiltà di una squadra che si deve salvare, dobbiamo cambiare la mentalità perché non possiamo essere forti a chiacchiere. Il Bari ha tanta corsa, ti viene a prendere uomo su uomo. È una squadra che ti allunga tantissimo, ha trovato la vittoria e sarà in fiducia. Troveremo un avversario ostico, ma abbiamo tutte le potenzialità per poter fare bene con loro".

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
17:15 Serie A Napoli, Buongiorno: "Partita speciale, l'abbiamo preparata bene durante la settimana" 17:15 Serie A Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma 17:13 Serie B Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo 17:12 Serie A Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: out Gatti. Conte cambia, McTominay dal 1' 17:08 Serie A Le pagelle del Venezia - Busio ispira, Pohjanpalo si sblocca. Ma il migliore è Svoboda
17:06 Serie B Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: rosanero sottotono, Kargbo frizzante 17:04 Serie B Serie B, i risultati: Laurienté trascina il Sassuolo, il Pisa vince ancora. Riecco la Samp 17:03 Altre Notizie Venezia-Genoa 2-0: il tabellino della gara 17:00 Serie A Nel segno di Busio e Pohjanpalo: 2-0 del Venezia sul Genoa. Malinovskyi, infortunio shock 17:00 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 16:59 Serie B Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, bene la prima di Adelaide 16:56 Calcio estero Bayern, Neuer titolare. Anzi no: fuori all'ultimo per problemi alla coscia, Ulreich al suo posto 16:53 Serie A Inzaghi e il turnover dell'Inter: "Non esistono titolari, ne ho 24. 25 con Buchanan" 16:49 Serie A Pohjanpalo fa esplodere il Penzo: 2-0 del Venezia al Genoa, assist di Yeboah 16:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Gudmundsson sarà convocato. L'arrivo di Commisso fondamentale" 16:41 Calcio estero Bono, aria di ritorno in Europa: "Finito il Mondiale 2026 vedremo, ci sono molte sorprese..." 16:38 Serie A Cannavaro: "La Juve punta sui giovani, ha prospettiva. Il Napoli va di fretta, con i big" 16:34 Serie B Lupo: "Il Palermo deve tornare protagonista. Dionisi saprà dare equilibrio a una rosa forte" 16:30 Serie A Roma, Juric: "La base degli esoneri sono i risultati. Lo disse anche De Rossi dopo l'addio di Mou" 16:28 Serie A La sblocca Busio al Penzo: Venezia avanti contro il Genoa 16:26 Calcio estero Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me" 16:22 Serie A Gollini si supera e tiene in piedi il Genoa: parato il rigore a Pohjanpalo 16:19 Serie C ACR Messina, i giocatori appoggiano Sciotto: chiedono a Modica di revocare le dimissioni 16:15 Serie A Paura a Venezia, bruttissimo infortunio per Malinovskyi alla caviglia: esce in barella 16:12 Calcio estero Eurorivale - Real Sociedad deludente: polveri bagnate, solo 0-0 con il Valladolid 16:08 Serie A L'Arsenal apre alla cessione di Tomiyasu: l'ex Bologna nel mirino di tre italiane 16:04 Serie B Non solo la Curva Ferrovia. Va sold out anche la Curva Piscina: a Spezia è febbre da derby 16:02 Altre NotizieTMW Radio Capua: "Lazio, ginocchio ok di Castrovilli. E' al massimo della forma" 16:00 Serie A Milan, brutte notizie per Fonseca: Calabria ko, salta il derby. Emerson Royal dal 1' 15:56 Calcio estero Chelsea in paradiso, Palmer celebra: "Nico Jackson lo stimiamo molto, Maresca buon tecnico"