Menù Notizie

Al Nassr feroce, gran esordio per l'ex Milan Pioli: "Lascerò il mio segno. Voglio vincere"

di Yvonne Alessandro
Foto

Buona la prima per Stefano Pioli. L'avventura in Arabia Saudita, sulla panchina dell'Al Nassr, è cominciata a meraviglia e con un 3-0 sul Al Ettifaq che è valso dunque la vittoria al debutto. Con l'ex tecnico del Milan la volontà della società saudita è chiara: tornare finalmente ai vertici della Saudi Pro League e lasciarsi alle spalle la scorsa campagna deludente dell'ex coach Luis Castro.

Il feeling con i tifosi dell'Al Nassr è nato subito, grazie anche alla presentazione diffusa sui social dal club con la canzone "Pioli is on fire", intonata per altro anche ieri sera per sostenere il nuovo allenatore. Al termine del match l'ex rossonero ha commentato il successo ottenuto all'esordio in conferenza stampa: “Quello che ho visto dai giocatori in questa partita è stato molto soddisfacente per me. Abbiamo giocatori locali e stranieri di alto livello e il nostro obiettivo è partecipare a ogni torneo. Lascerò il mio segno con l'Al-Nassr. Il motivo per cui sono entrato nell'Al-Nassr è molto chiaro: voglio vincere i campionati. Ho visto tutte le partite dell'Al-Nassr in questa stagione, ma ora dobbiamo concentrarci sul futuro. La squadra ha il potenziale per ottenere buoni risultati”.

La missione è porre fine all'egemonia dell'Al Hilal di Neymar e Koulibaly. E a proposito di ciò, Pioli ha le idee chiarissime: "Lavoreremo per sviluppare l'intera squadra e per utilizzare tutte le risorse disponibili. Costruiremo il nostro stile di gioco senza aspettare la tattica dell'avversario. Le prossime partite mi insegneranno a conoscere meglio i punti di forza, le debolezze e le capacità della squadra. Speriamo di ottenere risultati positivi". Ronaldo e compagni occupano attualmente il quarto posto, in attesa delle altre partite che completeranno il weekend. La prossima gara è prevista per lunedì contro l'Al-Hazem negli ottavi di finale della Copa del Re.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
17:36 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ko colpa mia. Malinovskyi? Spero sia meno grave di quanto sembri" 17:34 Serie B Modena-Juve Stabia, le formazioni ufficiali: torna Bozhanaj, Pagliuca con Adorante 17:30 Serie A Napoli, Manna: "Prima tappa, in salita, del viaggio. Rosa abbastanza competitiva" 17:28 Serie AProbabili formazioni 5^ di Serie A, LIVE! McTominay titolare. Nella Lazio tocca a Noslin dal 1' 17:27 Calcio estero Crystal Palace-Man United, le formazioni ufficiali: c'è De Ligt, riecco Zirkzee. Fuori Rashford
17:23 Serie A Il Venezia abbandona l'ultimo posto, Genoa fermo a 5. La classifica aggiornata di Serie A 17:21 Serie ALive TMW Venezia, Di Francesco a breve in conferenza stampa dopo la vittoria sul Genoa 17:19 Serie A Le pagelle del Genoa - Malinovskyi l'unico a salvarsi, Ekuban un fantasma 17:17 Serie B Pisa-Brescia 2-1, le pagelle: Piccinini MVP, Tramoni segna ancora. Male Bertagnoli 17:17 Serie B Sampdoria-Sudtirol 1-0, le pagelle: Venuti segna un gol vittoria, Casiraghi non brilla 17:15 Serie A Napoli, Buongiorno: "Partita speciale, l'abbiamo preparata bene durante la settimana" 17:13 Serie B Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo 17:12 Serie A Juventus-Napoli, le formazioni ufficiali: out Gatti. Conte cambia, McTominay dal 1' 17:08 Serie A Le pagelle del Venezia - Busio ispira, Pohjanpalo si sblocca. Ma il migliore è Svoboda 17:06 Serie B Palermo-Cesena 0-0, le pagelle: rosanero sottotono, Kargbo frizzante 17:04 Serie B Serie B, i risultati: Laurienté trascina il Sassuolo, il Pisa vince ancora. Riecco la Samp 17:03 Altre Notizie Venezia-Genoa 2-0: il tabellino della gara 17:00 Serie A Nel segno di Busio e Pohjanpalo: 2-0 del Venezia sul Genoa. Malinovskyi, infortunio shock 17:00 Serie A Milan, Fonseca: "Possiamo battere l'Inter. Serve tempo, ma non voglio più scuse" 16:59 Serie B Reggiana-Salernitana 0-0, le pagelle: Gondo resta a secco, buona la prima di Adelaide 16:56 Calcio estero Bayern, Neuer titolare. Anzi no: fuori all'ultimo per problemi alla coscia, Ulreich al suo posto 16:53 Serie A Inzaghi e il turnover dell'Inter: "Non esistono titolari, ne ho 24. 25 con Buchanan" 16:49 Serie A Pohjanpalo fa esplodere il Penzo: 2-0 del Venezia al Genoa, assist di Yeboah 16:45 Serie A Fiorentina, Palladino: "Gudmundsson sarà convocato. L'arrivo di Commisso fondamentale" 16:41 Calcio estero Bono, aria di ritorno in Europa: "Finito il Mondiale 2026 vedremo, ci sono molte sorprese..." 16:38 Serie A Cannavaro: "La Juve punta sui giovani, ha prospettiva. Il Napoli va di fretta, con i big" 16:34 Serie B Lupo: "Il Palermo deve tornare protagonista. Dionisi saprà dare equilibrio a una rosa forte" 16:30 Serie A Roma, Juric: "La base degli esoneri sono i risultati. Lo disse anche De Rossi dopo l'addio di Mou" 16:28 Serie A La sblocca Busio al Penzo: Venezia avanti contro il Genoa 16:26 Calcio estero Chelsea, Nico Jackson è il tuo bomber: "Sono cresciuto, i miei compagni hanno fiducia in me"