Menù Notizie

Rangnick in panchina dopo oltre 2 anni: ecco i Red Devils dopo aver sfiorato il Diavolo

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di PhotoViews

Der Professor torna in prima linea. Ralf Rangnick è stato nominato nuovo allenatore del Manchester United fino al termine della stagione, poi sarà consulente dei red devils. Il tedesco torna a sedere su una panchina dopo oltre due anni. Anche nella sua ultima esperienza fu chiamato a fare il traghettatore per una tratta piuttosto lunga: se stavolta il suo lavoro durerà sei mesi, a Lipsia tenne in caldo la panchina di Julian Nagelsmann per una stagione intera. Per la cronaca riuscì a condurre i tori rossi al terzo posto consegnando al suo successore una squadra da Champions League.

Da allora è rimasto sempre dietro le quinte, continuando a lavorare per il gruppo Red Bull ma con un altro ruolo fino a luglio 2020. In mezzo una trattativa col Milan che nata a fine 2019 e che sembrava portare alla fumata bianca, salvo l'incredibile dietrofront a luglio, con la scelta di andare avanti con Pioli. Come sarebbero stati i rossoneri sotto la guida del tedesco è difficile da immaginare, certamente il Diavolo non si sarebbe goduto né Kjaer Ibrahimovic, non ritenuti adatti al percorso a lungo termine che aveva tracciato.

La panchina del Manchester United arriva quattro mesi dopo aver accettato la proposta della Lokomotiv Mosca, che gli aveva affidato un progetto triennale: capo dello sport e dello sviluppo del club. La scorsa estate invece aveva rifiutato un ritorno allo Schalke 04, precipitato in Zweite Bundesliga e il suo nome era stato accostato anche alla nuova Roma di Friedkin. "È stata la nostra prima scelta, un innovatore in Europa" ha dichiarato il direttore dei red devils John Murtough. Con soli sei mesi a disposizione l'obiettivo è raddrizzare la barca, portando la squadra a conquistare la qualificazione in Champions. Al resto ci penserà il successore (Pochettino?) col Professor a tornare dietro le quinte.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
23:30 Serie A Inter, Inzaghi: “Non ci piace perdere. Rinnovo? prima le ultime 3 gare” 23:27 Serie A Inter, ko contro una delle ultime due: non accadeva dal 2014. Magic moment Laurienté 23:23 Serie A Sassuolo-Inter 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:22 Serie ALive TMW Inter, Inzaghi: "Meritavamo di più ma complimenti al Sassuolo che si è difeso bene" 23:19 Serie A Sassuolo, Ballardini: "È un impresa, per noi battere l'Inter è un evento straordinario"
23:15 Serie A Sassuolo, Consigli: “Felice per il risultato, ma avvelenato per non aver vinto gli scontri diretti" 23:12 Calcio estero LaLiga, all'Atletico Madrid basta Riquelme: vittoria di misura sul campo del Maiorca 23:11 Serie A 101 punti, clean sheet e partite consecutive in gol: tutti i record salutati dall'Inter col Sassuolo 23:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Dovremo ampliare la rosa. Arnautovic e Sanchez? Voglio tenere tutti" 23:04 Calcio estero Ligue 1, Brest e Nantes non si fanno male: 0-0 e un punto a testa 23:00 Serie A Sassuolo, Consigli: "Non abbiamo fatto ancora nulla. Oggi anche fortunati" 22:56 Calcio estero Scozia, 35ª giornata: il Celtic cala il tris contro gli Hearts e consolida il primato 22:55 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 22:55 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 22:53 Serie A Le pagelle dell'Inter - Dumfries combinaguai, Asllani il migliore. Lautaro a secco 22:50 Altre Notizie Sassuolo-Inter 1-0: il tabellino della gara 22:49 Serie A Le pagelle del Sassuolo – Laurienté decisivo. Erlic e Kumbulla invalicabili 22:45 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Sassuolo aggancia l'Udinese e sale a -2 dalla zona-salvezza 22:41 Serie A Sei punti contro i campioni d'Italia: il Sassuolo batte ancora l'Inter e crede alla salvezza. 1-0 al Mapei 22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto 22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti"