Menù Notizie

PSG-Nizza 0-0, le pagelle: Messi e Mbappè non finalizzano, Dante insuperabile

di Giampaolo Gaias
Foto
© foto di Imago/Image Sport

PSG-NIZZA 0-0

PSG

Donnarumma 6 - Sempre attento. Un paio di buone parate.

Hamiki 6 - Quando spinge sono dolori per gli avversari. In fase difensiva deve ancora crescere parecchio.

Marquinhos 6,5 - Qualche amnesia ma solita grinta da capitano.

Kimpembe 6 - Una bella chiusura e anche qualche errore. Non commette però gravi errori. Dal 76' Paredes s.v.

Mendes 6 - Buona partita e grande personalità. Un paio di conclusioni che però non trovano la porta.

Danilo 6,5 - Comincia in mezzo al campo e termina da centrale difensivo. Prestazione ottima in entrambe le posizioni.

Gueye 6 - Gioca semplice ma efficace. Solita corsa e dinamismo.

Messi 6 - Un paio di spunti e qualche palla geniale ma oggi la mira non è delle migliori.

Ebime 5,5 - Un po' fuori forma e anche fuori dal gioco. Diversi errori di misura. (dal 61' Verratti 6 - Rientra dopo un infortunio e prova a dare nuove geometrie).

Mbappé 5 - Accelerazioni ma fine a se stesse. Si divora un paio di occasioni non da lui.

Di Maria 6 - Un paio di ottime conclusioni fuori di poco. Poco cercato ma sempre pericoloso. Dal 76' Icardi s.v.

Mauricio Pochettino 5 - Il PSG comanda il gioco ma non crea occasioni. La fase difensiva è da rivedere. Con tutti i campioni a sua disposizione deve produrre molto di più.

NIZZA

Benitez 7 - Un paio di parate davvero importanti. Si rivela decisivo.

Lotomba 6 - Uno degli ultimi a mollare. Fase difensiva quasi sempre perfetta.

Todibo 6,5 - Solido e con pochi fronzoli. Non concede praticamente nulla.

Dante 7 - Il migliore in campo. Sempre perfetto nelle chiusure, non soffre mai.

Bard 6,5 - Bene in entrambe le fasi, soprattutto in quella difensiva. Partita solida.

Boudaoui 5,5 - Parte bene e poi si spegne con il passare dei minuti. Dall'80' Gouiri s.v.

Schneiderlin 6 - Partita solida. Recupera palloni e fa ripartire l'azione con buona verve.

Lemina 6,5 - Finché ha benzina è uno dei migliori. Un tunnel su Hakimi in velocità vale il prezzo del biglietto. Dal 74' Thuram s.v.

Kluivert 6 - Si fa vedere con voglia e qualità. Gli manca sempre l'ultimo passaggio o la conclusione a rete. Dal 73' Stengs s.v.

Delort 6 - Tanto impegno, corsa e un paio di occasioni. Ci crede fino alla fine.

Dolberg 5,5 - Gioca un'ottima partita per quantità e qualità. Nel finale si divora un gol a due passi dalla porta calciando sul palo.

Christophe Galtier 6,5 - Il suo Nizza si difende bene e riparte sempre in maniera pericolosa. Le occasioni migliori sono per i suoi ragazzi. Dolberg si divora il gol che sarebbe valso i tre punti.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp"
09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights 08:43 Rassegna stampa Milan, Monchi esalta Lopetegui: "Nessun problema nell'adattarsi, sa lavorare con le grandi squadre" 08:38 Rassegna stampa Vaciago su Juve-Milan: "Una brutta figura di cui il calcio italiano non aveva bisogno" 08:33 Rassegna stampa Napoli e un epilogo ormai scritto: Osimhen cerca altri gol prima dei saluti 08:30 Altre Notizie Abodi: "Nel calcio troppe liti, pronto a intervenire" 08:30 Serie A L'Udinese cerca in Cannavaro il coraggio mancato fino ad ora: c'è da evitare lo spauracchio B 08:28 Rassegna stampa Calvarese: "Mariani conferma la sua affidabilità in un match che non presenta difficoltà" 08:23 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "Atalanta, c'è l'Empoli. Riparte la caccia alla zona Champions" 08:22 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 08:21 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 08:18 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Bologna): "Rossoblù contro l'Udinese per la corsa Champions" 08:15 Serie A Il Toro vuole rovinare la festa all'Inter: "Giochiamocela con tutti". C'è Sanabria con Zapata 08:13 Rassegna stampa Juventus, Vlahovic furioso: botta alla bandierina, il serbo non saluta Allegri 08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 08:00 Altre Notizie Silvano Benedetti: “Il Torino dovrà tenere ritmi altissimi per giocarsela con l'Inter” 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo" 07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto"