Menù Notizie

PSG-Lille 4-3, le pagelle: Mbappe mostruoso, Messi salva la panchina di Galtier

di Gianluigi Torre
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Risultato finale: PSG-Lille 4-3

PSG
Donnarumma 6 - Interventi non miracolosi, ma sicuramente decisivi nel primo tempo. Sui primi due gol del Lille non può nulla, mentre sul terzo poteva fare molto di più.

Pembele 5.5 - Va spesso in difficoltà quando viene puntato da Bamba. Non spinge praticamente mai.

Ramos 6 - Partita di ordinaria amministrazione nel primo tempo, poi viene travolto dalla furia del Lille nella ripresa.

Kimpembe 4.5 - Prova a regalare la rete al Lille nella prima mezz’ora. Un disastro anche nella ripresa.

Nuno Mendes 6 - La sua partita dura solo mezz’ora, poi è costretto al cambio dopo un problema alla caviglia. Mezz’ora comunque positiva. Dal 32’ Bernat 5,5 - Quando Bamba si sposta dalla sua parte non ci capisce più nulla, poi mette l'assist per il secondo gol di Mbappe.

Fabian 5.5 - Molto propositivo tra le linee, ma rientra poco nelle azioni offensive del Paris. Fatica soprattutto nella ripresa. Dal 75’ Pereira sv.

Verratti 6 - Ottanta minuti insufficienti, causando anche il rigore del 2-2, poi sale in cattedra e insegna calcio nei quindici minuti finalil. Quindici minuti che valgono i tre punti.

Vitinha 6 - I suoi inserimenti creano parecchi problemi alla retroguardia del Lille, ma senza mai rendersi veramente pericoloso in area. Dal 75’ Zaire-Emery 6 - Qualcue spunto sulla destra, ma senza fare male.

Neymar 7 - Che sfortuna per questo ragazzo. Dopo una grande prestazione condita dal gol, esce in barella a causa di un problema alla caviglia. Dal 51’ Ekitike 5 - Sostituire Neymar non è facile, entrare così male non era per niente facile.

Mbappe 7,5 - Realizza un euro gol passando in mezzo a due, poi sparisce dal match per poi riappararie in occasione della rete del pareggio. I campioni, alla fine, sono anche questi.

Messi 6,5 - Non si vede praticamente mai, non entra mai in partita in maniera netta. Ma nel momento più importante della partita, quella punizione al 96', non tradisce.

Christophe Galtier 5 - Con molta probabilità, Messi gli salva la panchina. Ma la squadra non può contare solamente sui soliti due giocatori.

Lille
Chevalier 6 - Subisce tanto, troppo, ma si fa sempre trovare pronto. Sui quattro gol può fare veramente poco.

Diakite 6,5 - Segna il gol che scatena la rimonta illusiora del Lille. Dietro soffre tantisssimo Mbappe e Messi, poi, forse a causa del forte mal di testa, è costetto al cambio. Dal 67' Gudmundsson 5,5 - Si fa saltare troppo facilmente.

Fonte 6 - Esce dopo quindici minuti per infortunio. Dal 15' Yoro 6 - Anche per lui, c'è una partita fino all'80esimo, poi l'inferno più totale.

Djalo 5,5 - Si fa uccellare troppo facilmente in occasione del primo gol di Mbappe. Bene sulla profondità, male quando è chiamato all'anticipo.

Weah 6 - In una partita pazza, la sua è la prova più anonima. Il PSG a sinistra si fa vedere poco, ma anche il suo apporto in fase offensiva è nullo.

André 6,5 - Il voto si abbassa a causa della punizione finale regalata a Messi prima di realizzare il gol vittoria. Prestazione gigantesca.

André Gomes 6 - Bene in fase di impostazione, non ha la gambe per seguire gli ineserimenti finali dei giocatori del PSG.

Angel Gomes 5,5 - Si fa vedere con un tiro nel primo tempo, poi si spegne.

Cabella 5 - Anche lui, poca roba. Si ricorda solo una rovesciata da buona posizione sbucciata incredibilmente.

Bamba 7 - E' una spina nel fianco sia a destra che a sinistra. Sul gol è bravo a prendere posizione e calciare in porta fregando Donnarumma.

David 6,5 - Fa reparto da solo fino a quando la squadra non crolla fisicamente. Freddo dal dischetto.

Paulo Fonseca 6 - La sua squadra gioca un gran bel calcio, ma inspiegabile come non abbia fatto gli ultimi tre cambi.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
21:08 Serie A Filippo Galli a Scanner: "Vi spiego la mia idea sui giovani. Il sistema italiano non aiuta" 21:04 Serie CTMW Radio Paci sui playoff di Serie C: "Stupito dalla Carrarese, squadra solida che gioca bene" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali. Odgaard resta al Bologna 20:59 Serie A La Dea Atalanta contro la zebra tristellata della Juve: le coreografie della finale di Coppa Italia 20:56 Serie A Ferrara: "Mi spiace se un mio post ha generato equivoci. Finale? Juve più abituata"
20:52 Serie A Di Biagio: "Per me Gasperini è già un vincente. La Juve può dargli fastidio" 20:51 Serie A Casini su Atalanta-Juve: "Molto contento, finale legata a un progetto di sostenibilità" 20:49 Serie A Ravanelli: "Juve bruttissima contro la Salernitana. Stasera tiri fuori l'orgoglio..." 20:47 Serie A Spalletti: "Squadre diverse, finale apertissima. La Juve ha un motore spaventoso" 20:45 Serie A Juventus, Giuntoli: "Vincere aiuta a vincere. Koopmeiners? Vogliamo pensare ai nostri" 20:42 Calcio estero Nizza-PSG, le formazioni ufficiali: Gonçalo Ramos guida l'attacco di Luis Enrique 20:38 Serie A Coppa Italia, 47 telecamere all'Olimpico: la finale sarà trasmessa in oltre 180 Paesi 20:34 Serie A Juventus, Danilo: "La Coppa Italia darebbe un senso importante alla stagione" 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "Siamo arrivati qui con grande merito, rappresenteremo al meglio la città" 20:28 Serie A Giuntoli sul futuro: "Dobbiamo ancora fare il punto con Allegri e con la proprietà" 20:27 Calcio estero Man' United-Newcastle, le formazioni ufficiali: Ten Hag con Bruno Fernandes in avanti 20:23 Serie A Atalanta, Scamacca: "Che brutto non esserci... Ci tenevo a dare il mio supporto" 20:19 Serie C Al via il nuovo contest social della Lega Pro: nasce la Mascotte League 20:15 Serie A Inter, a cinque giorni dalla scadenza rischia di saltare il rifinanziamento di Pimco 20:12 Calcio estero Brighton-Chelsea, le formazioni ufficiali: De Zerbi schiera Joao Pedro, Jackson dal 1' 20:08 Serie A Rose si sfila dalla lista dei candidati alla panchina del Milan: "Rimango a Lipsia" 20:05 Serie A Finale di Coppa Italia, le formazioni ufficiali di Atalanta-Juve: sorpresa De Roon, c'è Nicolussi 20:04 Serie B Modena, Palumbo: "Fino a dicembre ci siamo divertiti poi con la Feralpi è iniziato il tunnel" 20:00 Serie ATMW News Conte, Fonseca, Conceicao: le ultime sulle panchine da Napoli a Milano 19:57 Euro 2024 Germania, salgono le quotazioni di Nubel: per lui sarebbe la prima convocazione in nazionale 19:53 Serie AUfficiale Il Bologna ha riscattato l'attaccante Odgaard. All'AZ Alkmaar 3.5 milioni di euro 19:49 Serie B Playoff Serie C, 1° turno fase nazionale: le designazioni per le gare di ritorno 19:45 Serie A Napoli, ancora terapie per Osimhen. Lindstrom è rientrato in gruppo 19:42 Calcio estero Clamoroso in Premier League! Il 6 giugno i club decideranno se abolire o meno il VAR 19:38 Serie ATMW Abodi: "Authority di controllo sarà esterna sia al governo che alla Figc"