Menù Notizie

Ozil si sfoga: "Non mi è più permesso di giocare per l'Arsenal. Non può finire così"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lettera aperta di Mesut Ozil che fa chiarezza circa la sua posizione all'Arsenal. Il trequartista non è stato inserito nella lista UEFA da Mikel Arteta, né è mai stato convocato dall'inizio della stagione. E con un contratto pesante in scadenza, tutto lascia immaginare che questi siano gli ultimi, tristi mesi con i Gunners: "È difficile scrivere questo messaggio ai tifosi dell'Arsenal per i quali ho giocato negli ultimi anni. Sono davvero dispiaciuto per non essere stato inserito in squadra. Firmando nel 2018 il nuovo contratto, ho promesso fedeltà al club e mi rattrista il fatto che ciò non sia reciproco. Mi rendo conto di come sia difficile la lealtà in questi tempi. Ho sempre cercato di essere positivo in queste settimane, sperando che ci fosse una possibilità di tornare in squadra nuovamente. Per questo sono stato finora zitto.

Prima dello stop a causa del coronavirus ero felice di come si stessero sviluppando le cose sotto il nuovo tecnico Mikel Arteta, eravamo sulla strada giusta e le mie prestazioni a livelli davvero buoni. Ma le cose sono cambiate, nuovamente, e non mi è stato più permesso di giocare per l'Arsenal.

Cos'altro potrei dire? A Londra mi sento ancora come a casa, ho ancora molti amici in squadra e sento ancora una forte connessione con i tifosi. Non importa come, continuerò a lottare per avere la mia chance e non permetterò che la mia ottava stagione finisca in questo modo. Prometto che questa decisione non cambierà nulla nella mia mente. Continuerò a dare il massimo in allenamento e ove possibile userò la mia voce contro le ingiustizie".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
05:00 Accadde Oggi... Cristian Romero, considerato non all'altezza dalla Juve. Poi super plusvalenza per l'Atalanta 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 27 aprile 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 26 aprile 00:56 I fatti del giorno Da Juventus-Milan e Napoli-Roma: le probabili formazioni della 34ª di Serie A 00:53 I fatti del giorno Si infuoca la corsa salvezza: Frosinone fuori dalla zona rossa. La classifica aggiornata
00:49 I fatti del giorno Il Frosinone respira, Salernitana in B. 3-0 allo Stirpe, Di Francesco traccia la strada 00:45 I fatti del giorno Allegri a un passo dal traguardo Champions: "Col Milan scontro diretto". Poi parla del futuro 00:42 I fatti del giorno Il bilancio di Pioli tra Inter e Juve: "Darei tutto per cambiare il derby, ora difendiamo il 2° posto" 00:38 I fatti del giorno De Laurentiis non molla Conte: pronta l'offerta. Ma Calzona parla dei problemi del Napoli 00:34 I fatti del giorno Gudmundsson gela le big di A e chiama la Premier. Il Genoa conosciuto su Google 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Salernitana è in Serie B. Roma femminile campione d'Italia 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 00:29 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 00:28 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 00:27 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 00:26 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 00:25 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 00:24 Serie A Frosinone, stasera la prima vittoria con tre gol di scarto nella propria storia in Serie A 00:23 Serie A Adani: "La Roma a Udine ha vinto contro l'Udinese e contro un'ingiustizia, complimenti" 00:19 Serie B Venezia, Vanoli: "Abbiamo ribaltato una partita davvero difficile. Grazie ai tifosi" 00:15 Serie A Orsi: "Allegri e Pioli non lasciano macerie a Juve e Milan, è giusto però che vadano altrove" 00:11 Calcio estero Adarabioyo occasione di mercato: il difensore rifiuta il rinnovo col Fulham, andrà via a zero 00:08 Serie A Salernitana, Colantuono: "Tanti episodi dubbi e risultato bugiardo. I tifosi non retrocedono" 00:04 Serie A Marocchino: "Se la Juventus gioca male, vince. Con Coppa Italia e 3° posto stagione da 7,5" 00:00 A tu per tu …con Pep Clotet 00:00 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 00:00 Accadde Oggi... 27 aprile 2014, un decennio senza Vujadin Boskov. "Rigore è quando arbitro fischia"