Menù Notizie

Ozil si sfoga: "Non mi è più permesso di giocare per l'Arsenal. Non può finire così"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Lettera aperta di Mesut Ozil che fa chiarezza circa la sua posizione all'Arsenal. Il trequartista non è stato inserito nella lista UEFA da Mikel Arteta, né è mai stato convocato dall'inizio della stagione. E con un contratto pesante in scadenza, tutto lascia immaginare che questi siano gli ultimi, tristi mesi con i Gunners: "È difficile scrivere questo messaggio ai tifosi dell'Arsenal per i quali ho giocato negli ultimi anni. Sono davvero dispiaciuto per non essere stato inserito in squadra. Firmando nel 2018 il nuovo contratto, ho promesso fedeltà al club e mi rattrista il fatto che ciò non sia reciproco. Mi rendo conto di come sia difficile la lealtà in questi tempi. Ho sempre cercato di essere positivo in queste settimane, sperando che ci fosse una possibilità di tornare in squadra nuovamente. Per questo sono stato finora zitto.

Prima dello stop a causa del coronavirus ero felice di come si stessero sviluppando le cose sotto il nuovo tecnico Mikel Arteta, eravamo sulla strada giusta e le mie prestazioni a livelli davvero buoni. Ma le cose sono cambiate, nuovamente, e non mi è stato più permesso di giocare per l'Arsenal.

Cos'altro potrei dire? A Londra mi sento ancora come a casa, ho ancora molti amici in squadra e sento ancora una forte connessione con i tifosi. Non importa come, continuerò a lottare per avere la mia chance e non permetterò che la mia ottava stagione finisca in questo modo. Prometto che questa decisione non cambierà nulla nella mia mente. Continuerò a dare il massimo in allenamento e ove possibile userò la mia voce contro le ingiustizie".

Altre notizie
Giovedì 25 Aprile 2024
00:23 Serie A Dall'Argentina, la Juve ha comunicato a Soulé che tornerà a Torino. Poi dipenderà dall'offerta 00:19 Serie C Alcione, Manuzzi: "Finalmente la Serie C, sono tre anni che ci lavoriamo, ci siamo riusciti" 00:15 Serie A Milan, dalla Spagna: Dani Ceballos nome caldo, presto la trattativa col Real Madrid 00:12 Serie A Inter, Taremi ha già svolto le visite. E il fratello è stato a Milano poche settimane fa 00:08 Serie A Udinese, l'ex ds Gerolin: "La scelta Cannavaro può starci per dare una scossa"
00:04 Serie B Venezia, Piovesan: "I bambini dell'Academy sognano di diventare i Pohjanpalo di domani" 00:01 Serie A Fiorentina, Biraghi: "C'è rammarico. Ma ad un certo punto sembrava di giocare contro 15" 00:00 Editoriale Uno scudetto vinto anche sul mercato 00:00 Accadde Oggi... 25 aprile 1995, Andrea Fortunato muore a causa di una leucemia linfoide acuta 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Mercoledì 24 Aprile 2024
23:59 Serie A Facchetti, il gesto scaramantico prima dello sfogo: "Qualcuno voleva togliere meriti all'Inter" 23:56 Calcio estero Bosz: "Vogliamo tenere Dest. Nove mesi di stop? È calato un silenzio mortale nello spogliatoio" 23:56 Serie ALive TMW Atalanta, Gritti: "La finale? Un premio per tutti, non abbiamo mai avuto in mente di scegliere" 23:53 Serie A Inter, un orologio e un premio extra in denaro: la ricompensa di Zhang per lo scudetto 23:52 Serie A Atalanta, De Roon: "Se abbiamo battuto il Liverpool, possiamo battere la Juventus" 23:49 Serie C Presidente Avellino: "Ora blindiamo il secondo posto e prepariamoci ai playoff" 23:48 Serie A Atalanta, Gritti: "Giallo a Scamacca? Allora togliamo i contrasti. Momento fantastico" 23:45 Serie A Ciccio Graziani: "Atalanta arriva bene alla Juventus. Fiorentina, Milenkovic ha fatto danni" 23:42 Calcio estero Rangnick vicino al Bayern, il d.s. dell'Austria: "Questione da affrontare entro 1-2 settimane" 23:40 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Due episodi dubbi, l'Atalanta ha sfruttato la superiorità" 23:38 Serie ATMW Atalanta in finale di Coppa Italia, 4-1 alla Fiorentina: le immagini più belle del Gewiss 23:35 Serie A Atalanta-Fiorentina 4-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Gewiss Stadium 23:34 Serie B Bari, testa al Cosenza: lavoro personalizzato in palestra per Diaw e Maiello 23:33 Serie A Atalanta, De Roon: "Tanta roba tornare in finale. Juve? Possiamo battere chiunque" 23:31 Serie A L'Atalanta ribalta e va in finale di Coppa. L'ultima a riuscirci fu la Juve, sempre con i viola 23:29 Serie A Ne è rimasta soltanto una. Atalanta unica squadra italiana ancora in corsa su tre fronti 23:26 Calcio estero Eredivisie, nuovo stop per l'Ajax e punto d'oro per l'Excelsior. Il Twente blinda il 3° posto 23:24 Serie A Fiorentina, Italiano: "Partita decisa dall'espulsione, dopo abbiamo difesa a oltranza" 23:22 Serie A Atalanta in finale di Coppa Italia, contro la Juventus mancherà Scamacca per squalifica 23:19 Serie A Scamacca: "Partita strepitosa, in finale per vincerla. Nazionale? Ora penso all'Atalanta"