Menù Notizie

Mourinho si lamenta: "Inaccettabile giocare su un campo sintetico in Champions League"

di Yvonne Alessandro
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il Fenerbahçe ha mandato al tappeto il Lugano per 4-3 in trasferta nel 2° turno di qualificazione di Champions League e si è portato in vantaggio. Ma al termine della partita José Mourinho, allenatore del club turco, non ha saputo fare a meno di notare le condizioni del campo da gioco.

L'attacco alla UEFA. "Non volevamo trovare scuse prima della partita, ma era difficile giocare su un campo sintetico, era difficile adattarsi. I giocatori hanno avuto difficoltà a palleggiare. È inaccettabile giocare su una superficie del genere a livello di Champions League", ha raccontato ai microfoni di Fanatik. Proseguendo: "Non volevo parlarne ieri, non volevo trovare scuse, non volevo che i miei giocatori ne risentissero. Se vogliamo giocare a calcio ad alto livello, questo terreno sintetico non lo fa. Perché il palleggio della palla, il flusso della palla sono stati fattori efficaci in senso negativo", ha evidenziato lo Special One.

"Non capisco perché la UEFA permetta di giocare a calcio su questo campo sintetico - ha aggiunto Mourinho -, non capisco perché una buona squadra come il Lugano giochi su questo campo, non produce un buon risultato. Ci sono stati 7 gol, alla gente piacciono i gol". Infine una chiusura speciale per Kadioglu, autore del gol della vittoria: "Quando Ferdi è entrato in campo, il nostro gioco è diventato più dinamico. È uno che gioca ad alto livello. Con Ferdi abbiamo giocato con più fiducia", la chiosa.

Altre notizie
Sabato 7 Settembre 2024
08:28 Rassegna stampa L'Italia Barcola ma non molla e rimonta la Francia: la risposta migliore per superare l’Europeo 08:23 Rassegna stampa Juventus, Milik può rientrare con il Napoli: ma ora deve convincere Thiago Motta 08:18 Rassegna stampa Gazzetta di Parma, parla il ds Pederzoli: "È un Parma giovane. E razionale" 08:15 Serie A Lautaro Martinez merita il Pallone d'Oro? Chiaramente no, però ha motivo d'esserci 08:13 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Cagliari, Zortea ha recuperato: sarà in campo contro il Napoli"
08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura sulla Joya protagonista con l'Argentina: "Dyezbala" 08:03 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto: "Francia battuta a Parigi. Impresa degli azzurri" 08:01 Editoriale Theo-Leao, mal di pancia non da calciomercato ma da scelta tecnica. L'affaire Iling-Barrenechea, quello di LionRock. Mentre Lotito ci racconta che il calcio è "sociale" 08:00 Serie ATMW Ricci: "Il gol iniziale ci ha dato la sveglia... Se gioca così, l'Italia può battere chiunque" 07:58 Rassegna stampa QS in prima pagina: "L'UEFA applaude Inter e Milan: i conti sono in ordine" 07:53 Rassegna stampa Il Gazzettino: "A Parigi in campo la grande Italia: soffre, poi stende la Francia 3-1" 07:48 Rassegna stampa Il Messaggero sul 3-1 azzurro in casa della Francia: "Italia show, domina i Blues" 07:45 Serie A Roma, cinque su sei in campo: cronache di un'altalena nazionale 07:43 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo: "La Nazionale rinasce. Retegui convincente. Debutta Brescianini" 07:38 Rassegna stampa La Stampa: "Svolta Italia dopo il flop Europeo. A Parigi una vittoria storica: 3-1" 07:33 Rassegna stampa Francia battuta per 3-1, Il Secolo XIX: "Azzurri a sorpresa. L'Italia sbanca Parigi" 07:30 Serie A Pavlovic già punto fermo del Milan (e della Serbia). E c'è chi non si sorprende 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Riscatto azzurro. Una bella nazionale batte la Francia 3-1" 07:23 Rassegna stampa L'Italia travolge 3-1 la Francia al Parco dei Principi, Il Mattino: "Azzurri super" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera in prima pagina: "Rinascita azzurra, lezione alla Francia" 07:15 Serie A L'Atalanta riparte da Retegui. Tre gol all'attivo e prestazione di livello con la nazionale 07:13 Rassegna stampa Gli azzurri superano la Francia 3-1, l'apertura del Corriere dello Sport: "All'italiana" 07:08 Rassegna stampa L'apertura in prima pagina di Tuttosport sul 3-1 alla Francia: "L'Italia s'è desta" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in apertura dopo la vittoria per 3-1 in Francia: "L'Italia è rinata" 07:01 Rassegna stampa Le principali aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 7 settembre 07:00 Serie A Inter, Dimarco vince il derby con Theo anche a Parigi: sette di fila. Aspettando il 22 06:45 Serie A Juve in ansia per Nico: ora Motta ha bisogno del miglior Koopmeiners 06:30 Serie A Lazio, i conti non tornano: oltre 5 milioni “buttati” in esuberi 06:15 Serie A Francia-Italia 1-3, le pagelle - Quanto è mancato Tonali in Germania. Ricci da veterano 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bence Dardai: l'esordiente d'oro del Wolfsburg è un figlio d'arte