Menù Notizie

Manchester City, Guardiola: "Prendo questo punto. L'Arsenal si è chiusa molto bene"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo il pareggio casalingo contro l'Arsenal, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha commentato: "Preferisco vincere, ma prendo questo punto. È stata una partita dura. La squadra però mi rende così orgoglioso. Ci abbiamo provato e ci hanno permesso di attaccare sul lato sinistro. La catena con Odegaard e Saka e dopo hanno fatto un pressing incredibile. Quando siamo entrati in contatto con l'ultima linea, si sono chiusi davvero bene. Hanno difeso molto bene.

Era davvero difficile trovare uno spazio. Non abbiamo potuto pressare molto perché loro hanno giocato soprattutto con lanci lunghi. Rico, Manu, Rodri sono stati incredibili. Le seconde palle contro l'Arsenal sono davvero importanti. L’Arsenal ha segnato tanti gol e ne ha subiti pochi. Abbiamo creato poco, ma loro hanno difeso benissimo. Ci abbiamo provato.

Prendiamo il punto e in nove partite vediamo cosa succede. L'unica cosa che possiamo fare è rinfrescare mente e gambe e pensare all'Aston Villa. Hanno difeso bene con molti giocatori attorno a Haaland. E' stato difficile. Quando siamo arrivati nella trequarti avversaria il loro obiettivo principale era non subire gol e lo hanno fatto bene. Non ho niente da dire sull’arbitro. Il gioco è stato pulito. Anthony Taylor deve essere felice perché non è successo niente di sbagliato. La partita è stata divertente e combattuta. Quando l'arbitro diventa più importante dei giocatori c'è qualcosa che non va".

Altre notizie
Lunedì 30 Settembre 2024
06:15 Serie A Napoli-Monza 2-0, le pagelle: Politano brilla sotto gli occhi di Spalletti. Conte, che mossa 06:12 Serie A Empoli-Fiorentina 0-0, le pagelle: Colpani così non va, ma non è da solo. MVP a Ismajli 06:12 Serie B Brescia-Cremonese, derby che vale l'alta classifica: chi vince sale sul podio in B 06:09 Serie A Roma-Venezia 2-1, le pagelle: Pisilli gioca da predestinato, Pohjanpalo concede il bis 06:06 Serie A Como-Hellas Verona 3-2, le pagelle: Paz Illumina, Cutrone segna. Super Montipò non basta
06:06 Serie B Serie B, Sudtirol-Palermo: Henry insidia Brunori, Casiraghi guida i padroni di casa 06:03 Serie A Torino-Lazio 2-3, le pagelle: Tavares è un uragano. Adams scintilla per tutti 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Parma-Cagliari e tutte le partite del lunedì sera 05:00 Nato Oggi... Olivier Giroud, l'uomo che ha spezzato la maledizione del nove. E ha girato un campionato 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 30 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 29 settembre 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica: Napoli capolista, la Lazio avvicina il Torino, Monza penultimo 00:53 I fatti del giorno Conte si è già innamorato, il Napoli pure: un'altra vittoria e il ritorno in vetta 16 mesi dopo 00:49 I fatti del giorno Empoli e Fiorentina, difese d'acciaio. Per D'Aversa punto guadagnato, per Palladino due persi 00:45 I fatti del giorno Roma, non mancano i fischi. Ma il 2-1 al Venezia è una manna dal cielo 00:41 I fatti del giorno Con Paz e Cutrone il Como vuole sognare. Hellas, terza sconitta consecutiva 00:38 I fatti del giorno La Lazio si diverte, il Torino perde la prima in Serie A. Gol e spettacolo premiano i biancocelesti 00:34 I fatti del giorno Primo ko in campionato del Pisa. Il Cesena cala il poker, la Samp tenta la risalita 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Napoli primo, ma Conte non vuole parlare di Scudetto. E neanche ADL 00:27 Calcio estero Liga Portugal - Porto e Braga volano: doppio 4-0 per le rivali di Lazio e Roma. La classifica 00:23 Serie A Striscione per Spalletti al Maradona: "Ti aspettiamo in gradinata". Il CT ringrazia 00:19 Serie B Cesena, Tavsan trova il primo gol: "Felice che sia stato importante per la vittoria" 00:15 Serie A Behrami: "Conte era l'unica strada per ritrovare il Napoli dello Scudetto, sarà l'anti-Inter" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Il Ludogorets vince ancora: 8 vittorie in 9 gare, 1 solo gol preso 00:09 Calcio estero L'AEK vince il derby col Panathinaikos ed è primo in classifica: 2-0 con gol di N. Amrabat 00:08 Serie AVideo Empoli e Fiorentina non si fanno male: gli highlights di un deludente derby da 0-0 00:04 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Shabab di Bonaventura vince e supera l'Al Nassr di Pioli 00:00 Editoriale Storie di bomber: Vlahovic gol e polemica; Morata gol e brividi; Castro gol per far dimenticare Zirkzee; Lautaro gol per lo scudetto. Un campionato senza un padrone ma occhio al Napoli 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Accadde Oggi... 30 settembre 1997, la rovesciata di Moriero contro lo Xamax. "Il gol più bello"